OGGI IN TV / Programmi di stasera: Amici di Maria De Filippi e Harry Potter ed il Calice di Fuoco. Reti Mediaset, venerdì 5 giugno 2015

- La Redazione

Per la prima serata di stasera, venerdì 5 giugno 2015, Mediaset propone il talent Amici di Maria De Filippi, i film Harry Potter ed il Calice di Fuoco, Submerged – Allarme negli abissi

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale Cinque è in programmazione l’attesissima finale del talent più noto e longevo d’Italia, Amici di Maria De Filippi. La finale di questa quattordicesima edizione vede in gara quattro concorrenti equamente divisi tra cantanti e ballerini e tra le due squadre ed ossia quella blu capitanata da Elisa Toffoli e quella bianca che invece vede nelle vesti di coach Emma Marrone. I quattro concorrenti sono per la precisione il rapper romano Mattia Briga, Stash cantante di origini napoletane e leader dei The Koloros, la ballerina Klaudia Pepa nata a Tirana in Albania ma da alcuni anni residente in Italia ed infine la ballerina catanese Virginia Tomarchio. La serata verrà inoltre impreziosita dalla presenza di ospiti d’eccellenza che saranno anche chiamati a duettare con quattro finalisti per uno spettacolo davvero unico nel suo genere.

Il palinsesto di Italia Uno prevede invece la messa in onda del film di genere avventura Harry Potter ed il Calice di Fuoco, diretto dal regista Mike Newell e con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Timothy Spall. In questo quarto capitolo del famosissimo e giovane mago, Harry Potter è presente ad Hogwarts dove sono in atto i preparativi per scegliere chi debba essere il rappresentante della scuola nella gara di magia nella quale prendono parte tutte la altre scuole. La decisione viene presa dal Calice di fuoco che indica in Harry Potter come rappresentante. Il giovane mago tuttavia si renderà conto di come dovrà fare ancora una volta i conti con il suo nemico giurato Lord Voldemort che ha in serbo un nuovo piano per distruggere lo stesso Potter e quindi avere il predominio su tutto.

Su Rete Quattro viene proposto il film di genere azione – thriller Submerged – Allarme negli abissi, diretto dal regista Anthony Hichox e con Steven Seagal, Christine Adams, William Hope e Nick Brimble. Un vecchio agente segreto di nome Kody viene liberato dal Governo degli Stati Uniti patteggiando con lui la sua libertà (è stato arrestato per un caso piuttosto controverso e mai chiarito del tutto) in cambio del portare a compimento una missione molto rischiosa. Nello specifico Kody viene rimesso a capo della sua vecchia squadra al fine di fermare il piano di conquista del mondo da parte di uno scienziato che ha messo a punto un sistema per controllare le menti umane inducendo le persone a fare quello che lui vuole.

Per gli affezionati telespettatori di La Cinque c’è in programma per loro il film di genere drammatico L’olio di Lorenzo, per la regia di George Miller e con Nick Nolte, Susan Sarandon, Peer Ustinov e Kathleen Wilhoite. Il film racconta la tragica vicenda di un bambino di nome di Lorenzo che ha cinque anni quando gli viene diagnosticata una malattia neuro degenerativa che in pratica gli fa perdere progressivamente la propria intelligenza e capacità di apprendere. Per i medici sembra non esserci nulla da fare mentre invece non si vogliono arrendere ed incominciano a studiare una possibile soluzione arrivando a trovare un metodo che consente quanto meno di allungare la vita al figlio.

Su Mediaset Extra viene mandata in onda la replica della trasmissione di genere reality, Alive – La forza della vita condotto da Giusy Versace e Vincenzo Venuto. Il palinsesto di Iris invece propone il film di genere azione Ballistic, per la regia di Wych Kaosayanada e con la partecipazione di Antonio Banderas, Lucy Liu e Gregg Henry. Il film racconta di due straordinari agenti segreti che lavorano per enti differenti, entrambi interessanti nel mettere le mani su uno straordinario e tecnologico ordigno bellico che permette di ottenere vantaggi congrui nelle battaglie. I due agenti ingaggiano in questo modo un’incredibile battaglia e lotta si svolgerà in svariati ambiti e scenari.

La prima serata di Italia Due vede invece come protagonista la messa in onda del film di genere thriller – horror Turistas, diretto dal regista John Stockwell e con Josh Duhamel. Melissa George, Olivia Wilde e Beau Garrett. Il film parla di un giovane gruppo di turisti americani che si ritrova nel bel mezzo del Brasile in un luogo abbastanza sperduto e nel quale incominciano ad accadere una serie di cose a dir poco drammatiche.

Su Boing per i più piccoli ma non solo, viene trasmesso in prima visione tv il film di genere animazione Cata e i misteri della sfera.

Su Top Crime doppio appuntamento con la serie Persons of Interest, seconda stagione. Due episodi in programma, assolutamente da non perdere per gli appassionati del genere.

Canale Cinque ore 21,10 Amici di Maria De Filippi, talent

Italia Uno ore 21,10 Harry Potter ed il Calice di Fuoco, film

Rete Quattro ore 21,17 Submerged – Allarme negli abissi, film

La Cinque ore 21,10 L’olio di Lorenzo, film

Mediaset Extra ore 21,15 Alive – La forza della vita, reality

Iris ore 21,00 Ballistic, film

Italia Due ore 21,11 Turistas, film

Boing ore 21,40 Cata e i misteri della sfera, film animazione

Top Crime ore 21,11 Persons of Interest, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori