OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Verso l’Africa, Rex e Gazebo. Reti Rai, venerdì 5 giugno 2015

- La Redazione

I Programmi tv Rai di oggi, venerdì 5 giugno 2015: su Rai 1 va in onda il film Verso l’Africa, su Rai 2 il telefilm Rex e su Rai 3 il programma politico Gazebo. Vediamo il dettaglio

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata televisiva di Rai Uno di questo venerdì 5 giugno 2015 viene impreziosita dalla messa in onda del film di genere drammatico “Verso l’Africa” ( titolo originale in lingua tedesca “Johanna und der Buschpilot – Der Weg nach Afrika”), diretto dal regista Ulli Baumann e con la partecipazione di Julia Brendler, Kai Schumann, Kevin Otto e Bernhard Piesk. Il film ha inizio in Germania e per la precisione a Berlino, dove il dottor Zarrmann, guida una prestigiosa clinica privata. Tuttavia il dottore dopo alcuni anni comprende di non sentirsi realizzato nella propria professione ed in particolare si accorge di non star rispecchiando il motivo per il quale quando era giovane decise di voler essere un medico. In ragione di ciò lascia la Germania e trasferisce in una zona sperduta del Sudafrica in un ospedale per poveri che non possono permettersi delle cure.

Questa sua scelta purtroppo ha delle ripercussioni per quanto concerne la propria vita sentimentale ed affettiva in quanto perde completamente di vista la moglie e la propria adorata figlia Johanna con la quale il rapporto è esclusivamente di tipo epistolare. Passano gli anni ed ovviamente il dottore diventa anziano e rendendosi conto di come non abbia ancora tantissimo da vivere, chiede alla figlia Johanna che nel frattempo a sua volta è diventata un medico che peraltro sta gestendo la sua clinica di Berlino con il proprio futuro sposo, di raggiungerlo in Africa per continuare la sua importante opera di sostegno a favore delle popolazioni meno fortunate. Johanna decide di andare seppur da sola senza il proprio compagno, ma quando arriva è tardi in quanto suo padre è deceduto. Qui trova il suo braccio destro, il pilota Thomas che con la propria simpatia ed i modi di fare non solo convincerà la donna nello sposare in pieno il progetto del padre ma tra i due nascerà una insperata passione.

Su Rai 2 viene invece trasmesso l’episodio “Ladri d’autore” della longeva serie poliziesca “Rex” con protagonista Francesco Arca. In questo appuntamento il commissario Terzani come sempre giovandosi del prezioso contributo resogli dall’inseparabile compagno di mille avventure, il cane Rex, si deve occupare di un caso di omicidio alquanto misterioso nel quale un ricco collezionista romano viene trovato senza vita nella propria lussuosa villa. Inizialmente si ipotizza una rapina finita male ma poi viene scoperto quale sia il vero movente ed il responsabile. Su Rai 3 nuovo appuntamento con il talk politico alternativo “Gazebo”, condotto ed ideato da Diego Bianchi. In questa puntata ovviamente il focus verrà posto sui risultati delle elezioni regionali ed in particolare con una serie di interessanti e divertenti contenuti realizzati nelle sedi dei vari comitati elettorali e presi da quell’eccezionale contenitore che è il mondo del web.

Su Rai 4 viene trasmesso il film di genere avventura – thriller “L’isola dei sopravvissuti” (titolo originale “Three”), diretto nell’anno 2005 dal regista Stewart Raffill e con la partecipazione di Billy Zane, Kelly Brooke e Juan Pablo Di Pace. Jack e Jennifer sono una coppia di marito e moglie particolarmente innamorati e decisi a regalarsi qualche momento felice insieme. I due allora decidono di partire per una crociera che tuttavia non si dimostrerà soddisfacente come loro avevano pensato. I primi problemi si hanno con uomo che si dimostra poco gradevole nei loro confronti con tanto di acceso diverbio. Soprattutto, la nave accusa dei problemi per cui si ritrovano naufraghi su una isola sperduta. Come se non bastasse questo, tra i vari sopravvissuti ci saranno una serie di problemi legati al rapporto sociale tra loro e di sopravvivenza. Su Rai 5 spazio ad un grande appuntamento con il mondo dello spettacolo teatrale ed in particolare con Roberto Benigni che interpreta alla propria maniera la “Divina Commedia” dell’immortale Dante Alighieri, nell’ambito dello spettacolo “Tutto Dante”.

Su Rai Movie viene invece trasmesso il film di genere action “La vendetta del dragone”, girato nell’anno 2009 dal regista Tung Shee Yee e con la partecipazione di Jackie Chan, Naoto Takenaka, Daniel Wu e Jinglei Xu. Il film parla della storia di un cinese di nome Steehead che decide di lasciare la propria patria per andare come clandestino in Giappone non solo perché alla ricerca di una vita migliore ma anche per ritrovare Xiu Xiu, ossia la donna di cui è da sempre innamorato e che si è trasferita a Tokyo. Steehead arriva Tokyo superando mille difficoltà e qui sopravvive mettendo in essere una serie di furti fino a che non viene notato dal boss della mafia locale che lo ingaggia quale proprio sicario. La sua è una vita da criminale fino a che non ritrova il proprio amore ma questo comporta un terribile regolamento di conti. Su Rai Premium viene trasmesso l’episodio “Troppo amore” della mini seri “Mai per amore”, per la regia di Liliana Cavani e con Massimo Poggio, Antonia Liskova, Chiara Mastalli e Anna Melato.

Rai 1 ore 21,15 Verso l’Africa, film

Rai 2 ore 21,10 Rex, serie

Rai 3 ore 21,05 Gazebo, talk

Rai 4 ore 21,10 L’isola dei sopravvissuti, film

Rai 5 ore 21,15 Tutto Dante, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21,15 La vendetta del dragone, film

Rai Premium ore 21,20 Mai per amore – Troppo amore, serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori