OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Juventus – Barcellona, Una ragazza e il suo sogno e Don Camillo. Reti Mediaset, sabato 6 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Mediaset, prima serata 6 giugno 2015: su Canale 5 va in onda la Champions League, su Italia 1 il film Una ragazza e il suo sogno, su Rete 4 il film Don Camillo

Foto-Mediaset
Mediaset

E’ una grande serata quella di Canale 5, dedicata interamente allo sport. Sta per concludersi la competizione calcistica della Champions League, la finale sarà disputata questa sera dalla Juventus e dal Barcellona. La partita si svolgerà in Germania, all’Olympiastadion della città di Berlino e sarà trasmessa in diretta. I bianconeri sono arrivati in finale dopo aver eliminato il Real Madrid grazie al rigore che Alvaro Morata ha trasformato in uno splendido gol.

Un film di genere commedia intratterrà gli affezionati del canale Italia 1 che proietterà il film Una ragazza e il suo sogno, per la regia di Dennie Gordon. E’ la storia di Daphne (Amanda Bynes), una ragazza cresciuta con la madre che, a diciassette anni, sente il bisogno di cercare suo padre. Sir Henry (Colin Firth) sarà ben felice di conoscere sua figlia e di liberarsi di un consigliere crudele che, per interesse personale, aveva mandato all’aria anni prima la sua storia d’amore con Libby (Kelly Preston), una dolce ragazza innamorata costretta ad allontanarsi dal castello quando era già incinta di Henry.

Rete 4 ripropone Don Camillo, una pellicola di genere commedia di Julien Duvivier. La storia, ispirata dal romanzo di Giovannino Guarschi, si svolge a Brescello, un paesino della bassa padana, siamo negli anni del dopoguerra. Il sindaco Peppone (Gino Cervi), di chiara tendenza comunista, è continuamente in lotta con il parroco del paese Don Camillo (Fernandel). Il film in onda questa sera è una produzione italo-francese realizzata nel 1952. Sono state realizzate in seguito altre quattro pellicole dello stesso filone, tutte di grande successo. Ottime le interpretazioni dei due protagonisti Cervi-Fernandel, due attori unici e davvero bravissimi che hanno reso indimenticabili i due personaggi di Guareschi.

Continua sul canale La 5 la serie tedesca Rosamunde Pilcher, con il film intitolato Le ali dell’amore, per la regia di Dieter Kehler. Dopo aver vissuto per anni negli Stati Uniti, un giovane inglese di nome Tom (Oliver Boysen) ritorna in patria insieme alla fidanzata Samantha (Nina Bott). Il sogno di Tom è quello di creare una scuola di volo mentre suo padre lo vorrebbe al suo fianco nella sua azienda. A rendere ancora più difficile la realtà del giovane è Virginia (Stefanie Poljakoff) la sua ex-ragazza che in seguito ad un incidente vive su una sedia a rotelle. Virginia è convinta che il responsabile della sua attuale condizione di invalida sia proprio Tom.

Mediaset Extra trasmetterà il famoso programma di intrattenimento Lo show dei record. La puntata fa parte dell’edizione del 2009 condotta da Barbara D’Urso. Molto emozionante sarà rivedere le incredibili sfide proposte da personaggi singolari che desiderano battere i record più straordinari per entrare nel “guinness dei primati”.

Sul canale Iris i fans di Carlo Verdone rivedranno con piacere il loro attore preferito nel film commedia del 1994 intitolato Perdiamoci di vista, diretto e magnificamente interpretato da Carlo Verdone che ha scelto come sua partner la brava attrice Asia Argento. E’ la storia di un giovane conduttore televisivo che intreccia una bella amicizia con una ragazza paraplegica.

La scelta del canale Italia 2 ricade sul genere fantastico e proietterà il film Beetlejuice, il titolo in italiano è Spiritello porcello, una pellicola del 1988 diretta dal noto regista e produttore statunitense Tim Burton. Per realizzare questo film sono stati chiamati attori importanti tra cui Winona Ryder, Alec Baldwin, Michael Keaton e Geena Davis. Due fantasmi si servono dello spiritello Beetlejuice per spaventare i nuovi abitanti della loro vecchia e amata casa. Il film, distribuito dalla “Warner Bros”, ha vinto l’Oscar per il miglior trucco, la sua uscita fu accolta con entusiasmo dal pubblico e ottenne recensioni molto positive dalla critica.

Il canale Boing offre la visione del film di animazione intitolato Tom & Jerry e Robin Hood, la pellicola dura circa 65 minuti. Il filone poliziesco è l’opzione del canale Boing che manderà in onda alcuni episodi della serie Criminal Intent, sesta stagione. In “A qualsiasi costo” il detective Logan e la collega Wheeler, interpretati da Chris Northe Julianne Nicholson, devono scoprire cosa c’è dietro il rapimento di due “video blogger”.

Riassumendo:

Canale 5 ore 20.40 Champions League, incontro di calcio

Italia 1 ore 21.25 Una ragazza e il suo sogno, film drammatico

Rete 4 ore 21.30 Don Camillo, film commedia

La 5 ore 21.10 Le ali dell’amore, film commedia

Mediaset Extra ore 21.15 Lo show dei record, intrattenimento

Iris ore 21.00 Perdiamoci di vista, film commedia

Italia 2 ore 21.10 Beetlejuice, film fantastico

Boing ore 20.25 Tom & Jerry e Robin Hood, film animazione

Top Crime ore 21.10 Criminal Intent VI, serie TV poliziesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori