OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Una ragazza americana, Fino all’ultimo inganno e Ulisse – Il piacere della scoperta. Reti Rai, sabato 6 giugno 2015

- La Redazione

Programmi tv Rai, oggi sabato 6 giugno 2015: su Rai 1 va in onda la fiction Una ragazza americana, su Rai 2 il film Fino all’ultimo inganno e su Rai 3 Ulisse – Il piacere della scoperta

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Per la prima serata di questo secondo weekend di giugno la prima rete pubblica ha deciso di mandare in onda Una ragazza americana. La storia è quella di una ragazza nata in USA, la quale riceve una ricca eredità da un nonno italiano e che una volta arrivata nel piccolo paesino toscano ricevuto in eredità dovrà fare i conti con quella che è la diffidenza della gente del posto. Chi si fermerà sul secondo canale verrà invece ripagato con un prodotto creato per la tv americana. Verrà infatti trasmesso un film per la tv dal titolo Fino all’ultimo inganno, la cui prima messa in onda in USA risale a circa due anni fa. Questa pellicola creata per il piccolo schermo si basa su una storia realmente accaduta, ovvero quella di una ragazza che lavora in una banca e che quando si rende conto che dietro al rapina subita dall’istituto di credito vi sono due sue carissime amiche si troverà a dover fare i conti con questa difficilissima situazione, la quale la porterà anche a dover affrontare diverse situazioni pericolose. Su Rai 3 va in onda Ulisse – Il piacere della scoperta.

L’argomento scelto è quello dei colori. Insieme al conduttore scopriremo in che modo l’uomo è arrivato a creare quelli che sono i colori che popolano oggi la nostra vita e il viaggio partirà dalla preistoria, quando i colori a disposizione dei nostri antenati erano soltanto tre. Su Rai 4 continua invece la messa in onda, iniziata solo sette giorni fa, della prima delle tre stagioni di cui è composta la serie tv a stelle e strisce dal titolo Perception, che in patria è stata trasmessa sulle frequenze della rete via cavo TNT. Questa serie, che non ha avuto purtroppo vita troppo lunga, racconta della collaborazione tra uno scienziato che deve fare i conti con alcuni problemi di schizofrenia e una agente dell’FBI: unendo le rispettive conoscenze nei campi di propria competenza riusciranno a risolvere molti difficili casi e a scoprire qualcosa su loro stessi. In questa serata di giugno il canale manderà in onda il terzo e quarto episodio della stagione con cui la serie esordì in USA nel 2012.

Ad attendere i telespettatori sul canale Rai 5 c’è un nuovo appuntamento con Shakespeare Today, un ciclo di riproposizioni delle opere del grande autore in chiave moderna, le quali vengono mandate in onda quasi in contemporanea con quelle facenti parte di Shakespeare Yesterday. Quest’ultimo appuntamento, che si concretizza il lunedì, consente di rivedere rappresentazioni del grande autore andate in scena nel passato, mentre quelle in onda sabato sono, appunto, molto più recenti e quindi anche più moderne. L’opera scelta stasera è quella portante il titolo Streghe, ribelli e altre passioni.

Su Rai Movie vi sarà invece una serata molto interessante per chi ama il cinema di genere poliziesco degli anni ’70 e più precisamente quello nostrano. Il canale manda in onda il film Squadra antifurto. Questa pellicola è della seconda metà degli anni ‘70, essendo uscita nelle sale nel 1976 e si poggia su due nomi molto importanti del nostro cinema: quello di Bruno Corbucci alla regia e quello di Tomas Milan come attore principale. Il protagonista della pellicola è il maresciallo Giraldi, il quale ha cambiato incarico ed ora è stato assegnato ad una nuova sezione, quella che deve cercare di stanare i cosiddetti “topi d’appartamento” e i ladri di autovetture. Un giorno il maresciallo si ritrova ad indagare su un gruppo di ladri che inavvertitamente si è ritrovato tra le mani una documentazione incredibilmente scottante: nelle carte che questo gruppo ha trafugato vi è infatti la prova di un giro di mazzette in cui sono coinvolti importanti esponenti della politica americana. Uno dei membri della banda viene freddato dopo aver chiesto un incontro in cui sarebbe dovuto avvenire lo scambio tra la documentazione e una somma di denaro. A questo punto il maresciallo capisce che la banda è in pericolo e si mette quindi a caccia di chi vuole la morte dei ladri e alla fine sgomina questo giro di tangenti. Su Rai Premium, verrà riproposto il film Ragazze in web, facente parte di una serie di pellicole con al centro la tematica della violenza sulle donne e rientranti nel ciclo “Mai per amore”.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21.30 La ragazza americana, miniserie

Rai 2 ore 21.04 Fino all’ultimo inganno, film per la tv

Rai 3 ore 21.30 Ulisse-Il piacere della scoperta, divulgazione

Rai 4 ore 21.15 Perception, serie tv

Rai 5 ore 21.16 Teatro-Streghe, ribelli e altre passioni, teatro

Rai Movie ore 21.15 Squadra antifurto, film

Rai Premium ore 21.20 Mai per amore-Ragazze in web, film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori