OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il commissario Montalbano, Voyager-Ai confini della realtà e Amore Criminale. Reti Rai, lunedì 8 giugno 2015

- La Redazione

Tra i programmi Rai di oggi, lunedì 8 giugno 2015, vedremo su Rai 1 Il commissario Montalbano, su Rai Due Voyager-Ai confini della realtà e su Rai 3 Amore Criminale.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Tra i programmi Rai di oggi, lunedì 8 giugno 2015, su Rai Uno va in onda la serie “Il commissario Montalbano” con la puntata dal titolo “La voce del violino”. Il telefilm, tratto dai romanzi di Andrea Camilleri, è trasmesso in replica ma continua ad appassionare milioni di italiani. Nella puntata di oggi, il commissario Montalbano dovrà risolvere il caso della morte di Michela Licalzi (Alesia Merz), trovata morta e nuda per soffocamento in una casa abbandonata. Su Rai 2, alle ore 21.10, andrà in onda il programma documentaristico “Voyager-Ai confini della realtà”: nella puntata si parlerà dei segreti occulti della città spagnola di Barcellona. Roberto Giacobbo ci parlerà della cattedrale della Sagrada Famiglia, in fase di costruzione da oltre un secolo, con il suo completamento previsto per il 2026. E ancora, l’oggetto costruito da due geni del MIT (Massachuttes Institutes of Tecnology), che si dice sia inutile ma è esposto nel museo nel centro di Barcellona, Il segreto della Grande sinagoga, l’intervista ad un esorcista di Barcellona e molto altro. Alle 21.05, su RAI 3, andrà in onda il programma “Amore criminale” condotto da Barbara De Rossi. Oltre a lei, altri personaggi dello spettacolo come Adolfo Margiotta, Bruno Torrisi, Emanuele Puglia, Paolo Briguglia, Orfeo Orlando, Rosario Lisma, Massimo Wertmuller, che si alterneranno di puntata in puntata. I filmati che raccontano le varie storie saranno raccontante in stile documentario.

Su RAI 4 verrà trasmesso, dalle ore 21.15, il film Salvate il generale Yang. Il film è stato girato nel 2013, prodotto da Raymond Wong ed è della durata di 102 minuti. Il film è stato distribuito dalla Pegasus motion e dalla Pictures ed è uscito il 4 Aprile del 2013. Il film è diretto da Ronny Yu, il regista del film Freddy VS Jason, e nel cast troviamo Adam Cheng, Fan Xu, Ekin Cheng eYu Bo. Il film è tratto da una storia di folklore giapponese. Il film è stato premiato nel 2013 al Festival internazionale del cinema di Hong Kong. Sul canale RAI 5, alle ore 21.20, andrà in onda Il mercante di Venezia. L’opera teatrale và in onda per il ciclo William Sheakspeare. Dalle ore 21.15, su RAI Movie, andrà in onda la serie televisiva Deadwood. La serie, terminata nel 2006, vede nel complesso tre stagioni, in Italia la terza non è mai stata trasmessa. RAI Movie trasmetterà, nella serata dell’8 Giugno, la prima e la seconda puntata della seconda stagione dal titolo Una bugia condivisa,puntata che è divisa in due episodi.

La serie è del genere Western/ Drammatico e vede nel cast Timothy Olyphant, Ian Mcshane, Molly Parker e Brad Dourif. La serie è ambientata alla fine della battaglia di Little Bighorn, nel 1876. La prima Tv della serie è stata trasmessa, in pay tv, dalla Fox e dalla tv pubblica da La7. A produrre la serie è stata la HBO. RAI Premium, dalle ore 21.10, trasmetterà la replica di una puntata dello show I migliori anni, programma condotto dal conduttore Carlo Conti.

 

, ore 21.20, Il commissario Montalbano, Tv Fiction

, ore 21.10, Voyager-Ai confini della realtà, Programma Documentaristico

, ore 21.05, Amore Criminale, Programma Tv

, ore ore 21.15, Salvate il generale Yang, Film Tv

, ore 21.20, Il mercante di Venezia, Opera Teatrale

RAI Movie, ore 21.15, Deadwood II, Serie Tv

RAI Premium, ore 21.10, I migliori Anni, Tv Show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori