OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Cara Viola, Detto Fatto Night e Ballarò. Reti Rai, martedì 9 giugno 2015

- La Redazione

I programmi Rai per la prima serata di oggi, martedì 9 giugno 2015: su Rai 1 il film Cara Viola, su Rai 2 il programma Detto Fatto Night e su Rai 3 il talk show politico Ballarò

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Nella serata di martedì 9 giugno, Rai 1, a partire dalle 21.20, trasmetterà il film dal titolo Cara Viola. Si tratta di una pellicola di genere romantico e della durata di 90 minuti circa. La regia del film è di Laurie Lynd ed il cast è composto da Jefferson Brown, Kellie Martin, Robinne Fanfair, Brittany Gray e Kira Gelineau. Il film parla di Katie Miner, la contabile della rivista locale Herald nella cittadina di Bellport, che dovrà prendere il posto dell’autrice della rubrica Cara Viola, in procinto di lasciare la rivista.

Su Rai 2, alle ore 21.10, Caterina Balivo condurrà il programma Detto Fatto Night, che ha occupato la prima serata dei primi due martedì del mese di giugno. Ancora una volta assisteremo alla gara di sei Vip che proveranno a cimentarsi nel difficile ruolo di tutor, con molti consigli in ambito di bellezza e di look.

Su Rai 3, alle ore 21.05, andrà in onda il programma Ballarò, condotto da questa stagione da Massimo Giannini. Si tratta di un talk show politico e sociale dove vengono discusse, grazie anche alla presenza di ospiti sempre diversi, le ultime novità negli ambiti.

Rai 4, dalle ore 21.10, trasmetterà il film di genere thriller The code. La pellicola, dal titolo originale Thick as Thieves, è stata diretta nel 2009 da Mimi Leder e nel cast vanta Morgan Freeman, Antonio Banderas e Radha Mitchell come attori protagonisti. Il film parla dei ladri Keith Ripley e Gabriel Martin. I due sono alle prese con un piano per rubare delle uova Fabergè dalla collezione dell’ultima zarina. A complicare la faccenda, però, c’è la mafia russa, con la quale Ripley ha dei problemi.

Dalle 21.15, su Rai Movie, si potrà assistere al film Prima e dopo. La pellicola, dal titolo originale Before and After, è stata diretta da Barbet Schroeder, con Meryl Streep, Liam Neeson, Edward Furlong, Alfred Molina, Julia Weldon, Daniel Von Borgen e John Heard nel cast degli attori. Ha una durata di circa 2 ore. Negli USA, ha incassato 35 milioni di dollari. In Italia è stato poi distribuito dalla Buena Vista International. La storia ruota attorno alla famiglia Ryan, che sembra vivere un’esistenza felice, fino a quando il figlio Jacob non viene indagato per l’omicidio di una sua amica. Nella famiglia regnerà lo sconforto, come per tutte le persone che conoscono la famiglia ed il ragazzo.

Rai Premium trasmetterà, dalle ore 21.20, due episodi della serie televisiva Padre Brown. La serie tv è basata sui racconti dello scrittore britannico Gilbert Keith Chesterton. Al momento è composta da due stagioni di 10 episodi l’una, ma si sta attendendo l’uscita della terza stagione, che dovrebbe essere rilasciata nel corso del 2015 e che è composta da 15 episodi. La serie si svolge nel villaggio di Kembleford, è lì Padre Brown è il sacerdote della chiesa di St. Mary. La serie è prodotta dal 2013 ed il cast è composto da Mark Williams nei panni del sacerdote e Hugo Speer è invece l’ispettore Valentine. Le puntate che Rai Premium trasmetterà nella serata sono la terza e la quarta della seconda stagione, rispettivamente dal titolo L’orgoglio dei Pryde e L’ombra del patibolo.

Riassumendo:

Rai 1, ore 21.20, Cara Viola, Film Romantico

Rai 2, ore 21.10, Detto fatto night, Programma Tv

Rai 3, ore 21.05, Ballarò, Talk Show

Rai 4, ore 21.10, The code, Film Thriller

Rai Movie, ore 21.15, Prima e dopo, Film Drammatico

Rai Premium, ore 21.20, Padre Brown, Serie tv Drammatico-Poliziesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori