STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Il Sospetto, Wild Sun e Lui è peggio di me. (Oggi, mercoledì 1 luglio 2015)

Stasera in tv, programmi Mediaset: oggi mercoledì 1 luglio 2015 su Canale 5 va in onda Il Sospetto, su Italia 1 Wild Sun e su Rete 4 il film Lui è peggio di me. Il palinsesto

01.07.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Fiction, intrattenimento e film è la proposta Mediaset per i telespettatori in questa serata di luglio. Vediamo il dettaglio. Canale 5 trasmettere l’ultimo appuntamento con un prodotto spagnolo che ha confermato l’ottimo stato di salute per quel che concerne le creazioni televisive spagnole. Il canale infatti si affiderà a Il Sospetto, fiction che in patria ha ottenuto ottimi risultati in fatto di ascolti e che dopo Il Segreto si è imposto come nuovo fenomeno tra il pubblico della penisola iberica. Stasera la rete trasmetterà l’ultimo episodio e i nodi, come si suol dire, verranno tutti al pettine. Scopriremo infatti quali sono state le cause della morte dei due bambini, facenti parte di due nuclei familiari distinti e la cui morte è stata al centro delle vicende di tutta questa serie.

Italia 1, anche stasera, come ogni mercoledì da ormai alcune settimane, si affida a Wild Sun. In questa puntata, come sempre, ascolteremo tante storie di persone che vivono in modi che fanno sì che il legame con la natura sia molto stretto e ascolteremo storie attraverso le quali potremmo finire con il cambiare quella che è la nostra idea di natura e finire, altresì, col farci alcune domande sul nostro stile di vita. Anche Rete 4 continua nel ciclo che ha per protagonista Renato Pozzetto e le sue pellicole più famose. Stasera il canale ci consentirà di ridere con una commedia di 31 anni fa, dove l’attore fa coppia con un altro grande artista, nato come cantante e capace poi di ricoprire molti altri ruoli all’interno del mondo dello spettacolo, ovvero Adriano Celentano. Il film in questione è Lui è peggio di me. La storia è quella di due amici un po’ particolari, che hanno un’attività commerciale in comune. Tuttavia il loro rapporto e la loro quotidianità vengono incrinati dall’arrivo di una ragazza, di cui uno dei due si innamora: l’altro farà di tutto per cercare di far andare a monte la relazione.

Il cinema nostrano sarà di stanza anche su La 5. Il film che avremo modo di vedere è infatti del 2007 e il suo titolo è Saturno Contro. Il film costituisce uno dei più conosciuti nella filmografia del regista, Franz Ozpetek. La storia è quella di un gruppo di amici che adolescenti negli anni ’80 si trovano ad un certo punto davanti all’impossibilità di non poter non fare i conti con il significato del tempo che passa e della vita che cambia le prospettive e le convinzioni.

Niente film su Mediaset Extra, che come sappiamo è il canale “dedicato” alla rimessa in onda di programmi del passato. Stasera vi saranno tante risate con La sai l’ultima?. Cinema con la “C” maiuscola su Iris. Il canale infatti ci proporrà l’interessantissima riproposizione di Essere John Malkovich, pellicola di fine anni ’90 (è del 1999) che ha avuto Spike Jonze (il regista di “Her“) dietro la macchina da presa e che ottenne tre nomination agli Oscar, tutte in categorie importanti. Il protagonista del film è un uomo che di professione fa il burattinaio e che deve affrontare la disoccupazione e un decennale matrimonio che non lo rende felice. Il problema lavorativo si risolve, visto che viene assunto come archivista in una multinazionale. La sua vita cambia dopo l’inconto con una affascinante collega e la scoperta di un modo bizzarro attraverso cui può assumere l’identità di un famoso attore, ovviamente quello del titolo.

Serata molto attesa per i fan di Shameless quella che si prospetta su Italia 2. Il canale negli ultimi tempi ha mandato in onda tutti gli episodi costituenti le prime tre annate della serie televisiva e ora è finalmente pronto ad iniziare la messa in onda, per la prima volta in chiaro, degli episodi della quarta annata. L’attesa è stata sicuramente lunga, ma alla fine il gran giorno è arrivato: stasera sarà possibile cominciare il viaggio all’interno della quarta stagione, di cui verranno trasmessi due episodi. Per i fan di questa serie della Showtime sarà quindi una serata assolutamente da non perdere. Su Boing invece potranno trovare “cittadinanza” i fan della simpatica Cata e i misteri della sfera. Per chi invece non vuole una serata con una serie Disney, ma cerca un paio d’ore a tutto crime, sarà possibile essere accontentati su Top Crime. E’ infatti qui che sono in programma ben due puntate con la serie crime Law and Order – Los Angeles.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.11 Il sospetto, fiction

Italia 1 ore 21.10 Wild Sun, intrattenimento

Rete 4 ore 21.15 Lui è peggio di me, film commedia

La 5 ore 21.10 Saturno contro, film drammatico

Mediaset Extra ore 21.15 La sai l’ultima?, varietà

Iris ore 21.00 Essere John Malkovich, film drammatico

Italia 2 ore 21.10 Shamless, serie televisiva

Boing ore 21.40 Cata e i misteri della sfera, serie televisiva

Top Crime ore 21.10 Law and Order-Los Angeles, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori