STASERA IN TV/ Programmi Rai: Cedar Cove, Squadra speciale Cobra 11 e Chi l’ha visto? (Oggi, mercoledì 1 luglio 2015)

Stasera in tv, programmi Rai: oggi mercoledì 1 luglio 2015 su Rai 1 va in onda la serie Cedar Cove, su Rai 2 Squadra speciale Cobra 11 e su Rai 3 Chi l’ha visto? Il dettaglio

01.07.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

L’appuntamento di stasera offerto dalla Rai è con le serie tv. E non solo: ci sarà posto anche per la cronaca e i film. Vediamo in dettaglio la programmazione. Per questo primo prime time di luglio Rai 1 fa una scelta che spiazza chi è abituato a pensare solo a Rai 2 come la rete delle serie televisive per quel che concerne il servizio pubblico. La rete ammiraglia infatti manderà in onda la puntata pilota di una serie televisiva che in USA viene trasmessa da Hallmark Channel. Il suo titolo è Cedar Cove ed essa si caratterizza per la presenza di un nome noto a chi ama il cinema, specie quello anni ’90: la protagonista è infatti Andie MacDowell. La storia ruota intorno a Olivia Lockart, una donna combattiva che è alle prese con le difficoltà del suo lavoro di giudice in una piccola cittadina, l’ambizione professionale e i gravi problemi familiari.

Il mondo delle serie televisive si può dire che stasera monopolizzi i principali canali della tv pubblica, visto che anche su Rai 2 vi sarà spazio per un prodotto di questo genere. Se però su Rai 1 l’appuntamento è con una serie di produzione americana, quello su Rai 2 è con una delle produzioni più longeve per quel che concerne la televisione del Vecchio Continente. L’emittente infatti manderà in onda un nuovo appuntamento, del tutto inedito nel nostro paese, di Squadra speciale Cobra 11. Gli amanti della serie potranno così passare la serata con un episodio che prima di stasera non è mai stato trasmesso nel nostro paese e dove ritroveranno tutti gli elementi che in Germania, paese di produzione della serie, l’hanno resa tra le più amate in assoluto dal pubblico.

Mentre le prime due reti nazionali si affidano alla serialità televisiva, la scelta effettuata da Rai 3 è completamente diversa, visto che il canale manderà in onda uno di quei programmi di cui quando si parla non si può che accostare al termine “servizio pubblico”. Si sarà capito che stasera vi sarà un nuovo viaggio nel mondo delle persone scomparse e della cronaca nera in compagnia di Chi l’ha visto?. Saranno diversi i casi che verranno vagliati attraverso appelli, servizi di approfondimento e ricostruzioni: il tutto sarà ovviamente accompagnato dalle telefonate in studio e da quelle che non verranno fatte ascoltare in diretta, ma che verranno prese dal centralino della trasmissione, nella speranza che servano a far ritrovare persone scomparse.

Sul canale Rai 4 sarà la volta di ben due puntate della prima annata di una serie tv americana che piacerà molto agli amanti del fantasy e delle ambientazioni in futuri distopici. Qual è la serie che sarà possibile vedere? La risposta è Dominon. Chi deciderà di guardarla o chi lo sta già facendo da quando Rai 4 ha cominciato a mandarla in onda, ormai alcune settimane fa, potrà vedere quelli che sono il settimo e ottavo episodio del primo ciclo narrativo di questo prodotto made in Usa.

Per stasera su Rai 5 non sono previste riproposizioni di rappresentazioni teatrali e nemmeno concerti di musica classica. Stasera il telespettatore che opterà per Rai 5 potrà fare un viaggio nel rapporto, più stretto di quello che si potrebbe credere, intercorrente tra il cibo e le altre forme d’arte. Chi sta seguendo questo nuovo programma avrà capito che stasera sarà la volta di un nuovo appuntamento con I buongustai dell’arte. Per circa un’ora i due presentatori della trasmissione, uno proveniente dal mondo dell’arte e l’altro da quello culinario, ci condurranno per mano alla scoperta di cose molto interessanti riguardanti cibo e arte e in connessione tra loro.

Rai Movie, che a volte trasmette anch’essa serie tv, per stasera si affida invece ad un remake. Il canale infatti ha tirato fuori dagli archivi un film del 1995 che vede protagonisti Harrison Ford e Julia Ormond. La pellicola è una rivisitazione di uno dei film più importanti della seconda metà del ‘900 per quanto concerne il cinema USA e non solo: Sabrina. Il titolo del film è lo stesso dell’originale e alla regia troviamo Sydney Pollack, uno dei nomi più importanti del cinema americano, morto sette anni fa. Il fim rispecchia fedelmente la trama di quello del 1954. Su Rai Premium le risate saranno assicurate vista la riproposizione di una delle serate che hanno fatto parte dell’ultimo ciclo di puntate del divertente Made in Sud.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21.20 Cedar Cove, serie televisiva

Rai 2 ore 21.15 Squadra Speciale Cobra 11, serie televisiva

Rai 3 ore 21.15 Chi l’ha visto?, programma d’inchiesta giornalistica

Rai 4 ore 21.21 Dominon, serie televisiva

Rai 5 ore 21.16 I buongustai dell’arte, programma divulgativo

Rai Movie ore 21.15 Sabrina, film

Rai Premium ore 21.20 Made in Sud, programma d’intrattenimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori