STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Temptation Island 2, The Departed – Il bene e il male e Il commissario Schumann. (Oggi, giovedì 2 luglio 2015)

Stasera in tv, programmi Mediaset, oggi giovedì 2 luglio 2015: su Canale 5 va in onda Temptation Island 2, su Italia 1 The Departed – Il bene e il male e su Rete 4 Il commissario Schumann

02.07.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Stasera Mediaset punta sul reality, film e serie tv. Vediamo il dettaglio. Il primo giovedì di questo luglio 2015 si caratterizzerà, per quanto riguarda la prima serata di Canale 5, per la proposizione di una nuova puntata di uno dei reality show di produzione più recente tra tutti quelli che hanno visto la luce in questi anni. Il canale infatti punterà, per attirare parte della platea di telespettatori, su Temptation Island. Di questo reality in cui concorrono personaggi famosi e persone comuni, verrà trasmessa una nuova puntata e sicuramente questo appuntamento è molto interessante per chi ama questo genere di programmi e vuole essere sicuro di passare una serata piacevole. Se poi si ama Maria De Filippi c’è senza dubbio un motivo in più per guardarlo, visto che questo reality ha visto la luce grazie alla presentatrice, che ne è la principale produttrice.

Su Italia 1 sarà di casa il cinema d’autore. Non si può che pensare questo quando si parla di un film di un grande regista come Martin Scorsese. La pellicola che Italia Uno manderà in onda è quella che ha garantito al regista l’Oscar. Chi segue il cinema avrà capitato che ci stiamo riferendo a The Departed – Il bene e il male. Questo film è una sorta di rivisitazione di una pellicola asiatica di alcuni anni prima e racconta la storia di due poliziotti che sono su fronti contrapposti, visto che uno è un infiltrato a caccia di un boss e l’altro è un suo informatore. Il cast è di caratura ottima, visto che tra gli interpreti troviamo, tra gli altri, Leonardo Di Caprio e Matt Damon.

Rete 4 continuerà nella messa in onda di una delle ultime produzioni per quel che riguarda la serialità televisiva in Germania. Saranno infatti visibili due nuove puntate deIl commissario Schumann. Nelle puntate che si avrà modo di apprezzare potremo seguire il caso di un omicidio la cui vittima è un impiegato del ministero delle Finanze, la cui vita verrà passata al setaccio per capire chi lo voleva morto, e un altro dove il commissario deve cercare di capire chi si cela dietro un colpo in un negozio di lusso finito male e dove dovrà fare i conti con il fatto che il colpevole dovrà essere ricercato all’interno della famiglia, che appare come molto unità, ma che in realtà cela alcuni segreti assolutamente inconfessabili e che sono tra i motivi della rapina da cui è scaturito tutto il caso. Anche La 5 per questo primo giovedì sera di luglio ha deciso di giocarsi la carta della serialità. Tuttavia, a differenza di quanto scelto da Rete 4, che ha deciso di puntare su un frutto della serialità del “Vecchio Continente”, il canale si affida a quella d’oltreoceano.

La serie che potremo vedere e di cui il canale ha appena iniziato la messa in onda è Helmock Grove. Questo prodotto, che tra quelli di genere horror e fantascientifico è uno degli ultimi arrivati dagli Stati Uniti d’America e che ha riscosso un buon successo tra chi ama le serie tv e tra i critici del settore, è iniziato la settimana scorsa. Questa settimana potremo quindi scoprire come si è evoluta la trama dopo le prime due puntate. Così come giovedì scorso, le puntate che potremo vedere saranno due: per la precisione andranno in onda il terzo e il quarto episodio della prima annata. La scelta di stasera di Mediaset Extra è caduta su Wild Sun. Il programma quindi, a distanza di una giornata dalla sua prima messa in onda, verrà ritrasmesso. L’occasione è senza dubbio da cogliere al volo se si ama questo programma e non si è riusciti a vedere l’ultima puntata. Ma oltre che per i ritardatari l’occasione è da prendere in considerazione anche per chi non ha mai visto il programma e magari vuole scoprire di che cosa si tratta. Iris darà spazio a Robert De Niro.

Sul canale infatti vi sarà modo di apprezzare l’attore americano in una pellicola del 2012, in cui ha lavorato con Julianne Moore e Paul Dano. Il titolo del film in questione è Being Flynn. Alla regia vi è Paul Weitz, regista che ha lavorato anche in altre pellicole con il divo americano e che è conosciuto in particolare per la pellicola “About a boy”. La storia raccontata nel film è quella di un giovane che lavorando in un rifugio di senzatetto viene in contatto con il padre, che aveva perso di vista molti anni prima e con cui ruppe quando seppe che era un truffatore. Questo incontro sarà l’occasione per cercare di ricostruire un legame. Su Italia 2 invece vi sarà una serata a tutto horror. Chi ama il genere potrà vedere Ghost Town – La città fantasma, pellicola USA del 2009, in cui la storia è concentrata sulla lotta tra esseri malvagi che aspirano all’immortalità e gli abitanti di una piccola cittadina nata al periodo del West. Su Boing la serata passerà veloce insieme a Cata e i misteri della sfera. Su Top Crime invece, niente spazio ovviamente a prodotti come quelli Disney: qui saranno visibili due episodi della serie Human Target.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.10 Temptation Island, reality

Italia 1 ore 21.11 The Departed – Il bene e il male, film

Rete 4 ore 21.15 Il commissario Schumann, serie tv

La 5 ore 21.10 Helmock Grove, serie tv

Mediaset Extra ore 21.15 Wild Sun, programma documentaristico

Iris ore 21.00 Being Flynn, film

Italia 2 ore 21.10 Ghost Town – La città fantasma, film

Boing ore 21.40 Cata e i mistei della sfera, serie tv

Top Crime ore 21.10 Human Target, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori