STASERA IN TV/ Programmi Rai: Superquark, Coppie in attesa e Quartet. (Oggi, giovedì 2 luglio 2015)

Stasera in tv, programmi Rai, oggi giovedì 2 luglio 2015: su Rai 1 va in onda Superquark, su Rai 2 l’ultima puntata di Coppie in attesa e su Rai 3 il film Quartet. Il dettaglio

02.07.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Stasera la Rai propone reality, film e programmi di approfondimento scientifico. Vediamo il dettaglio. La scienza e la divulgazione saranno ciò che caratterizzerà la serata di Rai 1. Il canale infatti, anche per questa estate, si affida a Piero Angela e alla sua grande competenza scientifica, che unita alla capacità di condurre un programma di tipo divulgativo, lo rende uno dei volti più amati del panorama non soltanto televisivo, ma anche di quello scientifico. Si sarà sicuramente compreso che il programma che andrà in onda questa sera sarà Superquark, che vista la sua longevità è ormai considerato come uno dei programmi simbolo di quello che è il servizio pubblico. Anche in questa puntata scopriremo tante cose interessanti relative ai vari ambiti della scienza.

Su Rai 2 vi sarà invece l’ultimo appuntamento con Coppie in attesa. Chi deciderà di seguire l’ultimo appuntamento con questo reality potrà vedere i protagonisti alle prese con l’attesa di uno dei momenti che indubbiamente sono più importanti nella vita di due persone, ovvero quella di diventare genitori. In questo ultimo episodio vedremo le quattro coppie protagoniste alle prese con l’ultimo periodo prima del grande evento. La trasmissione sarà indubbiamente molto interessante per chi ama i reality dedicati alle famiglie e per chi magari vorrebbe un figlio e quindi vuole vedere com’è per altre persone l’attesa della nascita del proprio pargolo. Mentre su Rai 1 protagonista sarà la scienza e su Rai 2 a fare la parte del leone saranno i reality, su Rai 3 questo ruolo spetterà alla settima arte. Il canale infatti sarà per questa sera il palcoscenico su cui andrà in onda una trasposizione di un’opera teatrale.

Non si può che affermare una cosa del genere quando si parla di un film come Quartet. Questa pellicola si caratterizza per diversi aspetti interessanti. Il primo è il fatto che il film è la versione cinematografica di una rappresentazione teatrale, il cui autore è Roland Harwood. Quest’ultimo ha anche partecipato al film nella importante veste di sceneggiatore. Inoltre la pellicola merita attenzione per il fatto che ha alla regia un mostro sacro di Hollywood come Dustin Hoffman, il quale ha avuto modo di cimentarsi nel ruolo di regista alla veneranda età di 75 anni. Le serie televisive saranno invece di casa su Rai 4. Il canale ormai da un po’ di tempo sta proponendo una serie televisiva che è molto amata dai giovani. La serie in questione è Teen Wolf. Ormai da molte settimane la rete ha dato spazio alla serie televisiva, la cui messa in onda sul canale è partita dalla prima puntata della prima stagione. Gli amanti della serie con protagonista un giovane alle prese con il fatto di essere un licantropo, potranno vedere la prima puntata della terza stagione.

La serata di Rai 5 sarà come sempre, vista quella che è la mission affidata al canale, dedicata alla cultura in una delle sue tantissime ed assai interessanti sfaccettature. Nella serata odierna verrà trasmesso il concerto Osn Karabitis – Sol Gabetta. Senza dubbio scegliere di seguire un evento come questo comporta la necessità di prepararsi ad una serata diversa da quelle che siamo abituati a trascorrere quando si guarda la televisione, ma è altrettanto certo che una scelta di questo tipo non lascerà delusi e a fine serata, una volta spenta la televisione, il nostro bagaglio culturale sarà indubbiamente più vasto e noi saremo quindi soddisfatti.

Su Rai Movie invece potranno trovare qualcosa di interessante coloro che apprezzano particolarmente attori, quali Tobey Maguire e Natalie Portman. Il film che si potrà vedere è Brothers, pellicola che nei cinema è uscita sei anni fa e che si caratterizza per il fatto di essere un rifacimento di una pellicola danese. La storia ha per protagonisti due fratelli che sono tra loro assai diversi. Sam è un marine e ha una famiglia, messa su con una ragazza con cui è stato fidanzato fin dal liceo, mentre Tommy è un ragazzo affascinante ma che ha preso una strada sbagliata. Quando l’elicottero di Sam, in missione in Afghanistan, viene centrato da un missile e precipita, tutti pensano che sia morto. A questo punto il fratello si rende conto di dover essere un punto di riferimento per quel che resta della famiglia di Sam. Ma quello che nessuno sa è che Sam in realtà non è deceduto, ma è stato fatto prigioniero in territorio afghano. Quando tornerà si andrà a creare una difficile situazione. Infine su Rai Premium sarà la volta della riproposizione di due episodi della recente fiction La Dama Velata.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21.20 Superquark, divulgazione scientifica

Rai 2 ore 21.15 Coppie in attesa, reality show

Rai 3 ore 21.17 Quarter, film

Rai 4 ore 21.14 Teen Wolf, serie tv

Rai 5 ore 21.19 Concerto Osn Karabitis-Sol Gabetta, musica

Rai Movie ore 21.15 Brothers, film

Rai Premium ore 21.20 La dama velata, fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori