STASERA IN TV/ Pronostico audience programmi Mediaset: The Perfect man, Chicago Fire e True Lies. (Oggi, lunedì 20 luglio 2015)

Stasera in tv, programmi Mediaset, oggi lunedì 20 luglio: su Canale 5 va in onda The Perfect man, su Italia 1 Chicago Fire e su Rete 4 True Lies. Ecco il dettaglio di film e serie tv

20.07.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Prima serata all’insegna di film per Mediaset che su Canale 5 e Rete 4 ha puntato su due film “romantici” per accappararsi il pubblico. Probabilmente The perfect man riuscirà a portarsi a casa lo scettro dell’audience aiutato dalla trasmissione su Canale 5 e dal tema romantico perfetto per le notti d’estate. True Lies invece è un mix fra storia d’amore e film d’azione che sarà visto, e rivisto dato che è del 1994, dagli amanti di Schwarzenegger. Per questo forse Rete 4 riuscirà a battere Italia 1 e conquistare la medaglia d’argento nei dati audience sui canali Mediaset del 20 luglio. Compito difficile per il telefilm Chicago Fire che non è riuscito ancora a crearsi una grande fanbase in Italia e il debutto nella stagione estiva non lo ha aiutato. Se le cose dovessero andare ancora male in termini di pubblico, è probabile che Mediaset sospenda la serie.

Sulle reti Mediaset c’è grande possibilità di scelta in questa serata di luglio. Si va infatti da una pellicola con Hilary Duff su Canale 5, molto interessante per i più giovani, a una serie televisiva e un film molto noto (“Chicago Fire e True Lies”) su Italia 1 e Rete 4. Siete amanti della musica live? Allora potrete dirigervi su La 5, dove va in onda il “Coca Cola Summer Festival”. Se invece amate tuffarvi nel passato e riscoprire programmi degli anni scorsi, senza dubbio è Mediaset Extra il canale a cui appoggiarvi, visto che qui verrà riproposto “Italiani”, programma con un volto notissimo come Paolo Bonolis alla conduzione e andato in onda, senza per la verità troppo successo, alcuni anni fa. Per chi invece ama il cinema d’autore contemporaneo, come spesso accade è Iris la risposta a tale bisogno, mentre per chi ama l’horror e vuole un film tra i più noti degli ultimi anni in questo genere, bisognerà armarsi di coraggio e sintonizzarsi su Italia 2. Vediamo il dettaglio.

Canale 5 ha deciso di dare spazio ad una commedia per i più giovani in questa serata di luglio. Chi si fermerà sul canale potrà infatti vedere la bella e poliedrica Hilary Duff in una pellicola del 2005 dal titolo The Perfect man. La storia è quella di una adolescente che non potendone più di una vita sempre in giro per città diverse a causa dell’abitudine della madre di cambiare città dopo la fine di una relazione, decide di impegnarsi per trovare alla madre l’uomo perfetto e potersi così stabilire definitivamente in una città e non dover nuovamente trasferirsi. Se Canale 5 ha deciso di affidarsi ad un film rientrante nel genere commedia-sentimentale, Italia Uno prosegue nella trasmissione per il proprio pubblico della serie Chicago Fire. Gli amanti di questo telefilm, per la verità non troppi noto nel nostro paese, potranno infatti vedere un nuovo episodio, ancora inedito per la tv in chiaro, della seconda annata della serie. Rete 4 invece si affida al binomio composto da James Cameron (regia) e Arnold Schwarzenegger (attore principale). Il canale infatti si affiderà ad una pellicola che datata 1994 costituisce l’ultimo film in cui il regista e l’attore hanno lavorato insieme. La pellicola è True Lies. Tra le particolarità del film vi è quella di essere stato il primo a superare i 100 milioni di dollari come budget. La storia è quella di un uomo che in apparenza conduce una normalissima e noiosa vita di agente di commercio.

Ma tutti, comprese moglie e figlia, ignorano che in realtà l’uomo è una delle punte di diamante di una agenzia segreta del governo americano, incaricata di garantire la sicurezza della nazione. La doppia vita dell’uomo procede senza intoppi fino a quando non si trova a dover fronteggiare un gruppo di terroristi mediorientali: costretto a stare a lungo lontano da casa vede il suo matrimonio traballare pericolosamente, con la moglie che stanca di non averlo al suo fianco accetta la corte di un agente di commercio, che si finge una spia per riuscire a conquistarla. L’uomo dovrà quindi combattere su due fronti: quello nazionale, per salvare il proprio paese e quello personale, per salvare il proprio matrimonio e la propria famiglia. La musica live, che sarà di scena su La 5, è invece la scelta adatta per chi ama i concerti. L’emittente infatti sarà il palcoscenico di un nuovo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival. La brava Alessia Marcuzzi e i cantanti che ravviveranno la serata faranno si che il tempo passi veloce, in compagnia di tanta buona musica e tanto divertimento. Se su La 5 vedremo Alessia Marcuzzi alla conduzione, su Mediaset Extra sarà l’estrosità di Paolo Bonolis, anche se in replica, a tenerci compagnia in questa serata di metà estate. Il canale riproporrà infatti una puntata del poco fortunato Italiani, trasmissione che all’epoca della sua prima messa in onda si candidava ad essere uno dei maggiori successi della stagione televisiva. Al di là di quelli che poi sono stati i risultati del programma, può senza dubbio far piacere rivedere Paolo Bonolis e un programma di alcuni anni fa.

Il cinema d’autore è di casa su Iris. Qui verrà infatti proposto Le onde del destino. Questa pellicola, datata 1996, svelò a tutto il mondo il talento di un regista controverso e sempre sopra le righe come Lars von Trier. Serata in cui su Italia 2 sarà l’horror il protagonista. Il canale infatti si affida a Non aprite quella porta – L’inizio. La pellicola, che ha Micheal Bay nelle vesti di produttore, si caratterizza per essere uscita nelle sale americane nel 2006 e per essere una sorta di “prequel” di “Non aprite quella porta”, pellicola uscita tre anni prima e a sua volta remake di un classico del genere horror.

Riassumendo:

Canale 5 ore 21.21 The Perfect Man, film

Italia 1 ore 21.21 Chicago Fire, serie tv

Rete 4 ore 21.25 True Lies, film

La 5 ore 21.21 Coca Cola Summer Festival, musica live

Mediaset Extra ore 21.21 Italiani, varietà

Iris ore 21.16 Le onde del destino, film

Italia 2 ore 21.21 Non aprite quella porta – L’inizio, film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori