STASERA IN TV/ Pronostici audience programmi Mediaset: Temptation Island 2, 22 Minutes e Un mondo perfetto. (Oggi, martedì 21 luglio 2015)

Stasera in tv, programmi Mediaset, oggi martedì 21 luglio: su Canale 5 va in onda Temptation Island, su Italia 1 22 Minutes e su Rete 4 Un mondo perfetto. Il dettaglio

21.07.2015 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Serata all’insegna del reality su Canale 5 con Temptation Island che come sempre si porterà a casa lo scettro dell’audience battendo gli altri programmi Mediaset. Non solo il reality condotto da Filippo Bisciglia ha sempre ottimi ascolti, ma negli ultimi tempi il triangolo Aurora, Gianmarco e Giorgio che impazza sui social porterà ancora più pubblico. Quasi certo che sarà questo show il trionfatore della serata. Curiosità su 22 Minutes un film non molto conosciuto ma che con il suo mix di azione e guerra potrebbe attirare molti spettatori su Italia 1. Distaccato Un mondo perfetto con Kevin Costner che probabilmente perderà la sfida per il secondo posto con il film russo e potrebbe anche soffrire la concorrenza de I tre giorni del condor su Iris. Di certo nessuno batterà nell’audience Temptation Island.

Nella prima serata di oggi, martedì 21 luglio 2015, il programma televisivo è estremamente variegato sulle reti Mediaset. Grande spazio al cinema, anche di prima visione, ma il piatto forse sarà rappresentato, come è ormai un appuntamento consueto del martedì, da “Temptation Island”, produzione di Maria De Filippi che si sta imponendo come uno dei maggiori successi televisivi estivi. In uno scenario fatto principalmente di repliche, lanciare un’idea originale e inedita è stata sicuramente una mossa molto apprezzata dai telespettatori. Quello con Temptation Island sarà il penultimo appuntamento della stagione su Canale 5. Il presentatore della trasmissione, Filippo Bisciglia, sarà chiamato ancora a testare, nel momento solitamente più importante della serata, la fedeltà dei partecipanti fidanzati, mostrando alle coppie come si sono comportate di fronte alle insidie dei single. Una formula particolarmente stuzzicante che ha riscosso finora il successo del pubblico.

Come detto, la serata di martedì sulle reti Mediaset regalerà grande spazio anche e soprattutto al cinema. Una prima visione assoluta sarà quella proposta da Italia 1 con 22 Minutes. Una produzione russa, che racconta in realtà un fatto realmente avvenuto al largo dell’Oceano Indiano. Ovvero, l’assalto di fuorilegge somali ad una petroliera battente bandiera russa. I pirati prendono d’assedio la grande imbarcazione, che chiede a sua volta aiuto alla nave militare più vicina, la ‘Maresciallo Shaposhnkov’. Per liberare la petroliera partirà un assalto mozzafiato, in un film capace di regalare grande azione e adrenalina, in una produzione russa che, in maniera originale, ricalca quelle dei film d’azione americani.

Sempre cinema su Rete 4, con spazio però stavolta a quello che può essere ormai considerato un classico, anche alla luce dei numerosi passaggi televisivi. Stiamo parlando di Un mondo perfetto pellicola risalente ormai a 22 anni fa con Kevin Costner nel ruolo di protagonista. Il celebre attore interpreta Butch Haynes, un criminale che dopo una rapina prende in ostaggio il piccolo Phillip (interpretato da T.J. Lowther). La fuga instaurerà un rapporto di amicizia sincera tra il rapinatore e il bambino, mentre lo sceriffo Red Garnett (interpretato da Clint Eastwood) proverà a catturarlo e rimettere in libertà il ragazzo. Parlando di classici del cinema, un altro appuntamento importante è quello su Iris, dove Robert Redford sarà protagonista di uno dei capolavori di Sydney Pollack, datato 1975: I tre giorni del condor. Un film capace di lasciare col fiato sospeso gli spettatori ad ogni sua messa in onda, grazie alla disperata fuga dell’agente dei servizi segreti americani Joseph Turner, interpretato per l’appunto da Redford. Turner si ritrova braccato da un gruppo di killer assoldato per eliminare lui e tutti gli uomini della sua squadra, già andati incontro ad una tragica sorte. Perfettamente addestrato dalla CIA, Turner cercherà però di ribaltare la sua sorte.

Per le amanti delle pellicole romantiche, invece, l’appuntamento giusto potrebbe essere quello su La5, con Julia Roberts e Willem Dafoe protagonisti de Un segreto tra di noi. La storia sentimentale dei due protagonisti sarà messa a dura prova da un lutto, gravissimo, che colpirà la loro famiglia. Un film che offre uno sguardo critico su quella che è la tipica famiglia borghese degli Stati Uniti d’America. Clima decisamente più leggero su Italia 2, con Jerry Calà che torna nei panni di Giacomo, uno dei personaggi di maggior successo in assoluto della sua carriera, in Torno a vivere da solo. Il film non è altro che il seguito, ad oltre venti anni di distanza, di ‘Vado a vivere da solo’, pellicola cult della commedia italiana anni ’80 con Calà protagonista e Marco Risi alla regia. Jerry Calà stavolta dirige personalmente il sequel, con Giacomo che dopo la separazione torna a confrontarsi con la vita da single, con tutte le differenze e le complicazioni, figli compresi, rispetto ai tempi della sua gioventù.

Su Mediaset Extra invece nuova puntata di un’edizione che riscosse grande successo di uno dei talent show più apprezzati in Italia. Italia’s Got Talent nell’ultima edizione ha traslocato su Sky, ma gli appassionati potranno seguire l’annata 2013, quando alla conduzione c’erano Simone Annichiarico e Belen Rodriguez. Nella prima serata delle reti Mediaset ci sarà come sempre spazio anche ai più piccoli. L’offerta di Boing, canale tematico tra i più seguiti fra i giovanissimi, propone un episodio di Cata e i misteri della sfera, serie argentina per ragazzi molto amata in America Latina, con Micaela Riera nella parte della protagonista Catalina. Un filone di grande successo che, a partire dal ‘Mondo di Patty’, che ha regalato grande successo a Brenda Asnicar, ha visto nascere una grande quantità di serie latinoamericane di successo. Infine, per gli amanti del giallo e del mistero, Top Crime resta sempre una garanzia. Nella prima serata di martedì l’appuntamento è con gli episodi della quarta stagione di Rizzoli & Isles, serie americana che per la prossima annata è stata rinnovata per una sesta stagione, con Sasha Alexander e Angie Harmon protagoniste. Andranno in onda gli episodi intitolati ‘Una famiglia unita‘ e ‘Un cadavere nell’oceano.’

Riassumendo:

Canale 5, ore 21.10, Temptation Island, reality

Italia 1, ore 21.10, 22 Minutes, film

Rete 4, ore 21.10, Un mondo perfetto, film

La 5, ore 21.10, Un segreto tra di noi, film

Mediaset Extra, ore 21.15, Italia’s got talent, talent show

Iris, ore 21.00, I tre giorni del condor, film

Italia 2, ore 21.10, Torno a vivere da solo, film

Boing, ore 21.40, Cata e i misteri della sfera, telenovela

Top Crime, ore 21.10, Rizzoli & Isles, telefilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori