STASERA IN TV/ Pronostici programmi Rai: Love is all you need, Criminal Minds e 47 – 35 Parallelo Italia. (Oggi, martedì 21 luglio 2015)

Stasera in tv, programmi Rai, oggi martedì 21 luglio: su Rai 1 va in onda Love is all you need, su Rai 2 Criminal Minds 8 e su Rai 3 il talk show 47 – 35 Parallelo Italia. Il dettaglio 

21.07.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Sembra che il film Love is all you need sia destinato a portarsi a casa il primo posto nell’audience dei programmi Rai nella serata del 21 luglio. Un film romantico con molti attori famosi e un vip amato dal pubblico come Pierce Brosnan sicuramente è perfetto per il pubblico del canale principale della Rai e per questo otterrà il massimo degli ascolti. Anche Criminal Minds può contare su un nutrito gruppo di fan che seguirà le repliche in onda su Rai 2 in attesa delle nuove puntate. Medaglia d’argento quasi certa per Rai 2 che di certo non teme il programma di Riotta che purtroppo per il giornalista non sta ottenendo i risultati di audience sperati. Il programma di Rai 3 potrebbe anche subite le insidie in termini di audience dei film in onda su Rai 4 e Rai movie e non conquistare nemmeno il terzo posto nei dati audience della Rai per il 21 luglio 2015.

Cinema, attualità e fiction: è questo il programma della prima serata di oggi, martedì 21 luglio 2015, per le reti Rai. Fiore all’occhiello senza dubbio il film in prima visione su Rai 1 Love is all you need con Pierce Brosnan protagonista. Ci sarà anche spazio per il talk show estivo di Gianni Riotta su Rai 3, e per alcuni grandi classici della cinematografia da riscoprire su altre reti. Vediamo il dettaglio. Pierce Brosnan è dunque protagonista della commedia ‘Love is all you need’ su Rai 1. La storia ruota attorno ad un matrimonio, con i giovani Astrid (interpretata da Molly Blixt Egelind) e Patrick (Sebastian Jenssen) in procinto di convolare a nozze. La madre di Astrid, Ida (interpretata da Tryne Dryholm) sta per raggiungere la location del matrimonio, ma proprio appena prima di partire scopre il tradimento del marito con una collega di lavoro. Un colpo duro, e l’agitazione la porta, una volta arrivata in aeroporto, ad avere un piccolo incidente automobilistico con una macchina che si scoprirà appartenere al padre dello sposo, Philip (interpretato da Pierce Brosnan).

L’incontro avrà effetti imprevedibili sul futuro di tutta la famiglia, ma soprattutto sui due genitori degli sposi, che impareranno a conoscersi nel tipico sviluppo delle commedie romantiche americane, fino a veder sbocciare l’amore fra di loro. Su Rai Due in onda due episodi dell’ottava serie di Criminal Minds, uno dei polizieschi più apprezzati e longevi del panorama televisivo. Nell’episodio “La recita“, la squadra di investigatori deve risolvere l’inquietante ritrovamento di alcuni cadaveri ritrovati mascherati e posizionati in strane pose sulla scena del delitto. In ‘Fantasmi nell’anima‘, un delitto riapre una serie di crimini compiuti da un serial killer ben 30 anni prima: nonostante la grande quantità di anni trascorsi, il modus operandi sembra proprio quello dello stesso assassino. Su Rai 3 Gianni Riotta sarà come di consueto il padrone di casa di 47-35 Parallelo Italia, talk show estivo che vuole essere il termometro dell’umore dei cittadini (che spesso, intervistati, partecipano attivamente alla trasmissione), in un momento in cui tutti i contenitori televisivi di approfondimento politico sono in vacanza. Il talk show fa tappa a Napoli nella puntata odierna per parlare dei più recenti temi di attualità, cronaca e politica.

Poi seguiranno le puntate di Palermo, Bari, Bologna, Treviso, fino all’appuntamento conclusivo di Roma previsto per il primo settembre. Su Rai 4 appuntamento col cinema orientale con The Fifth Commandment, pellicola del 2008 realizzata in Thailandia. La storia racconta di Chance, un orfano allevato da un killer professionista che a sua volta diventa il sicario più spietato e ricercato di Bangkok. Una professione rischiosa che regala però a Chance l’opulenza della quale non ha mai goduto nella sua infanzia. La situazione precipita però quando il giovane killer scopre che suo fratello è una delle guardie del corpo di quella che è la sua prossima vittima designata. Su Rai 5 cinema dei grandi sentimenti con Le nevi del Kilimangiaro, film francese uscito quattro anni fa nelle sale cinematografiche, con Jean Pierre Darroussin e Ariane Ascaride come protagonisti. La pellicola narra di una coppia, Michel e Marie Claire, che vive felicemente insieme da ormai più di trent’anni, e che non si lascia scalfire neanche dalla crisi economica che costa all’uomo il suo posto di lavoro. Improvvisamente però la loro casa viene presa di mira da un gruppo di ladri, che insidierà la loro felicità e una serenità costruita con amore, sin dal primo giorno del loro matrimonio.

Su Rai Movie, come è logico considerando la natura tematica del canale, ancora cinema con un vero e proprio classico a stelle e strisce. Ovvero Dead Man Walking, vero e proprio manifesto contro la pena di morte con protagonisti due attori tra i più impegnati nella sfera del sociale negli Stati Uniti d’America, ovvero Susan Sarandon e Sean Penn. La storia racconta di Suor Helen, interpretata appunto dalla Sarandon, che vive e aiuta i poveri nei quartieri più poveri e disagiati di New Orleans. La vita della religiosa verrà sconvolta dall’incontro con un prigioniero nel braccio della morte (Sean Penn), che si professa disperatamente innocente. La storia del film mette dunque in luce la drammatica condizione dei condannati a morte, e solleva soprattutto dubbi di natura etica e morale nei confronti di questo tipo di condanna giudiziaria.

Infine, Rai Premium continua a riproporre in prima serata alcune delle più apprezzate fiction che la televisione di stato ha prodotto negli anni scorsi, riscuotendo un grande successo di pubblico. In questo martedì tocca a La tassista, produzione con Stefania Sandrelli protagonista. La Sandrelli interpreta il ruolo di Marcella, una donna che si ritrova improvvisamente vedova ma decide di rimboccarsi le maniche, anche per aiutare le giovani figlie Vittoria (interpretata da Bianca Guaccero) e Monica (interpretata da Federica Citarella) a provvedere al loro avvenire. Marcella riesce allora ad ottenere la licenza da tassista, ed inizia quindi a lavorare aiutata da una cooperativa nella quale entra a far parte.

Riassumendo:

Rai 1, ore 21.15, Love is all you need, film

Rai 2, ore 21.15, Criminal Minds, telefilm

Rai 3, ore 21.15, 47-35 parallelo Italia, attualità

Rai 4, ore 21.10, The fifth commandment, film

Rai 5, ore 21.15, Le nevi del kilimangiaro, film

Rai Movie, ore 21.15, Dead Man Walking, film

Rai Premium, ore 21.10, La tassista, fiction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori