STASERA IN TV/ Programmi Rai: Cedar Cove, Squadra Speciale Cobra 11 e Chi l’ha visto? Le storie. (Oggi, mercoledì 22 luglio 2015)

Stasera in tv, programmi Rai oggi mercoledì 22 luglio: su Rai 1 va in onda Cedar Cove, su Rai 2 Squadra Speciale Cobra 11 e su Rai 3 Chi l’ha visto? – Le storie. Il dettaglio 

22.07.2015 - La Redazione
logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Una programmazione televisiva davvero per tutti i gusti, quella delle reti Rai nella prima serata di oggi, mercoledì 22 luglio 2015. Cinema, serie tv e anche attualità e documentari, per chi vuol ritagliarsi una serata rilassante davanti al piccolo schermo in piena estate. La punta di diamante della programmazione di questa giornata è rappresentata senz’altro dagli episodi in prima visione assoluta della serie Cedar Cove su Rai 1. Parlando di prima visione, un appuntamento fisso per gli appassionati sono senz’altro i nuovi episodi della serie Squadra Speciale Cobra 11, ormai da tempo un vero e proprio cavallo di battaglia di Rai 2.

Da non dimenticare anche l’approfondimento giornalistico di Chi l’ha visto?, con le storie che tengono compagnia agli spettatori in attesa della ripresa della trasmissione in autunno, sempre sotto la conduzione di Federica Sciarelli. Vediamo il dettaglio. Su Rai 1 andranno in onda i nuovi episodi (per la precisione il sesto e il settimo della prima stagione) di Cedar Cove, la serie con protagonista Andie MacDowell, ex modella giunta ormai vent’anni fa al successo cinematografico grazie a ‘Quattro Matrimoni e un Funerale’. Gli episodi odierni si intitolano ‘Scelta d’amore‘ e ‘Seconda Occasione‘. In ‘Scelta d’amore‘, Seth (interpretato da Corey Sevier) è partito per l’Alaska, ma non fa più avere sue notizie. Questo causa la profonda preoccupazione di Justine (interpretata da Sara Smyth), che decide di partire alla sua ricerca, causando a sua volta l’ansia di Olivia (interpretata da Andie MacDowell).

La donna non sa se seguire Jack (interpretato da Dylan Neal), che la vorrebbe al suo fianco in un fine settimana da passare fuori città per lavoro. In ‘Seconda Occasione‘ Olivia si ritrova di fronte Lenny, un criminale che aveva contribuito lei stessa anni prima a far condannare. Su Rai 2 si resta in tema di prima visione tv con gli episodi inediti di Squadra Speciale Cobra 11. In ‘Questa è una rapina‘ Alex (interpretato da Vinzenz Kiefer) e Semir (interpretato da Erdogan Atalay) si ritrovano coinvolti nell’inseguimento di un gruppo di rapinatori, che fanno però improvvisamente scendere dall’auto con la quale stavano fuggendo una donna imbottita di esplosivo. Ad Alex e Semir spetterà il compito del difficilissimo negoziato. In ‘Operazione turchese’ Alex e Semir indagano sulla morte di Johannes Stiller, un ricco commerciante nel ramo degli articoli da giardino deceduto inspiegabilmente mentre era alla guida della sua automobile. Si scoprirà che si tratta di omicidio visto che Stiller è morto perché colpito da un dardo avvelenato, scagliato da una lunga distanza.

Su Rai 3 prosegue Chi l’ha visto? Le storie, l’approfondimento condotto da Giuseppe Rinaldi che nella puntata di stasera parlerà delle storie di Beppe Marchetti (scomparso a Sasso Marconi), Stefania Piazza (scampata alla strage di Guidonia compiuta da Angelo Spagnoli), Stefano Caraceni (scomparso oltre 35 anni fa) e Maria José Olivastri (assassinata). Su Rai 4 appuntamento con il terzo e il quarto episodio (intitolati ‘Vorrei che fossi qui’ e ‘In fuga’ della prima stagione di Extant, serie tv che vede la prestigiosa partecipazione dell’attrice Premio Oscar Halle Berry. La protagonista Molly è sempre al centro della scena, tra le attenzioni del vertice dell’organizzazione Isea e quelle di John, che vorrebbe organizzare una festa a sorpresa per lei. Le allucinazioni delle quali la donna soffre però non accennano a passare.

Su Rai 5, prosegue il viaggio di Andrew Graham Dixon e Giorgio Lucatelli sui sentieri della bellezza d’Italia, con il nuovo episodio de I buongustai dell’arte. I due proseguiranno nella loro ricerca gastronomica tra l’Umbria e le Marche, visitando Norcia, famosa per i suoi prelibati salumi, e assaporando le celebri lenticchie di Castelluccio. Tra le località toccate nel corso della puntata, anche Assisi, le Grotte di Frasassi, Urbino e Montefalco. Su Rai Movie il film della serata sarà Una coppia alla deriva, pellicola del 1987 con Goldie Hawn come protagonista. La bionda attrice interpreta la parte di Joanna, ricca ed impegnata in una splendida crociera che ha però un incidente in mare e viene salvata, senza però ricordare completamente nulla. Un falegname prova ad approfittare dell’amnesia della donna, ingannandola e dicendole di essere suo marito. Una tipica commedia degli equivoci in perfetta tradizione statunitense, diretta dal regista Garry Marshall. Per tutti coloro che hanno voglia invece di una serata all’insegna dell’assoluta spensieratezza, l’appuntamento da non perdere è quello su Rai Premium con il cabaret e la comicità di Made in Sud. Uno dei varietà più apprezzati della Rai che ripropone i suoi episodi in prima serata, con i migliori umoristi e attori comici originari del mezzogiorno che si alternano sul palco, con il duo Gigi e Ross come padroni di casa, affiancati dalle bellissime Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.

Riassumendo:

Rai 1, ore 21.20, Cedar Cove, telefilm

Rai 2, ore 21.15, Squadra Speciale Cobra 11, telefilm

Rai 3, ore 21.15, Chi l’ha visto?, le storie, attualità

Rai 4, ore 21.10, Extant, telefilm

Rai 5, ore 21.15, I buongustai dell’arte, documenti

Rai Movie, ore 21.15, Una coppia alla deriva, film

Rai Premium, ore 21.10, Made in Sud, varietà.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori