STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Ciao Darwin, Chicago PD e Lo Squalo 2 (oggi, 15 agosto 2016)

Stasera in tv sui canali Mediaset programmi per tutti i gusti. Si va dal varietà Ciao Darwin alla serie tv Chicago PD, passando per il film Lo Squalo 2 e Il Segreto

15.08.2016 - La Redazione
Foto-Mediaset_new
film

Per la prima serata di oggi, lunedì 15 agosto 2016, le reti Mediaset non sembrano risentire del fatto che sia Ferragosto. Canale 5 mette le chiavi della propria prima serata nelle sicure mani di Bonolis. Chi segue la programmazione estiva del canale avrà già chiaro che anche stasera è la volta di una replica del fortunato e longevo Ciao Darwin. Il divertimento, anche se “già visto” non mancherà sicuramente. Italia Uno fa una scelta concettualmente “agli antipodi” sia per la categoria di programma scelto che per la scelta tra repliche e inediti. Sul canale 6 infatti vedremo degli episodi mai visti prima di stasera in chiaro di una delle serie americane di maggior impatto degli ultimi anni. Stiamo parlando della ricca d’azione e pathos Chicago P.D. Rete 4 invece ci porta ancora una volta, dopo settimana scorsa, a confrontarci con uno degli animali più spaventosi tra quelli che conosciamo. Tutto questo avverrà grazie al cinema, visto che vedremo Lo squalo 2, pellicola di minor impatto della precedente, ma che sicuramente metterà paura a chi la guarderà.

Su La 5 a dettare legge sarà ancora una delle ormai innumerevoli pellicole targate “Rosamunde Pilcher”. Stasera è la volta de La figlia ritrovata, storia di sentimenti e sensi di colpa mai sopiti e di voglia di riscatto di due giovani che dovranno lavorare insieme e che capiranno molto delle rispettive vite ed errori. Sentimenti e pathos sono anche le due parole che meglio descrivono quel che vedremo su Mediaset Extra. Qui infatti si parlerà la lingua delle soap opera e per la precisione quella della osannata Il segreto. Ovviamente, visto che parliamo di un canale come Mediaset Extra, quelle che ci attendono sono repliche.

Iris invece ci farà vedere il penultimo film di Kirk Douglas. Chi sa molto di cinema avrà capito che si parla della commedia di inizio anni ’90 dal titolo Caro zio Joe, dove il longevo attore recita accanto a Micheal J.Fox. La storia è quella di un giovane che si impegna affinché le fortune del nonno non finiscano in mano agli altri avidi parenti. Si ride in modo intelligente su Italia 2 e lo si fa grazie ad alcune puntate di Big Bang Theory. Tutti i fan della nota serie americana, apprezzata da tutti per l’elevata qualità della sceneggiatura potranno rivedere alcune puntate che già si sono viste in chiaro. 

Su Top Crime c’è una serie canadese che ovviamente è tutto tranne che rilassante e non potrebbe che essere così visto il canale di cui parliamo. La serie in questione è Motive. Su Boing invece scocca l’ora dei cartoni animati. Il canale chiama a raccolta i giovanissimi e lo fa proponendo episodi di un cartone molto amato. Cosa vedranno coloro che sceglieranno Boing? Due puntate di Dr Slump.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Ciao Darwin, varietà

Italia Uno ore 21:00 Chicago PD, serie tv

Rete 4 ore 21.15 Lo squalo 2, film drammatico

La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher-La figlia ritrovata, film sentimentale

Mediaset Extra ore 21:15 Il segreto, soap opera

Iris ore 21:00 Caro zio Joe, film commedia

Italia 2 ore 21:10 Big Bang Theory, serie tv

Top Crime ore 21:10 Motive, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartone animato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori