STASERA IN TV/ Programmi Rai: Il sorriso delle donne, Olimpiadi e Coppa Italia (oggi, 12 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv sui canali Rai. La programmazione di oggi 15 agosto 2016 offre lo sport delle Olimpiadi, la Coppa Italia e diversi film per accontentare tutti i gusti

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Per la prima serata di oggi, lunedì 15 agosto 2016, nonostante sia Ferragosto il palinsesto della Rai è pronto a soddisfare i suoi telespettatori. Rai Uno trasmette un film per la tv prodotto tra Germania e Austria, Il sorriso delle donne, una commedia sentimentale. Su Rai Due invece si respira aria di Olimpiadi, di forti emozioni, di fratellanza, di momenti di sport che rimarranno scolpiti nella storia. Sempre lo sport, ma il calcio che vediamo per tutto l’anno, sarà protagonista su Rai Tre. Si comincia a fare sul serio anche in Italia e cominciano a scendere in campo le prime squadre di A per la Coppa Italia. Stasera toccherà al Cagliari cercare di passare il turno e non fare figuracce contro la Spal, neopromossa e vogliosa di fare bella figura.

Rai 4 ci riporta negli anni ’80 periodo molto florido, come quello attuale, per i film di fantascienza. Il canale sta dedicando proprio un ciclo ai film del genere sopracitato e stasera è la volta di Robocop 2. Il film ha una potenza visiva ed evocativa inferiore al suo predecessore, scontando un po’di stanchezza per quanto riguarda le idee, ma è comunque una pellicola assolutamente godibile e che piacerà agli appassionati. Rai 5 ci concede la possibilità di vedere un’opera teatrale del 1981 ma che è già immortale. Stiamo parlando di Sophisticated Ladies. Questa opera teatrale che è un vero e proprio dichiarato omaggio a un grandissimo della musica come Duke Ellinghton conquisterà tutti, sia chi ama il teatro, sia chi non è avvezzo a frequentarlo o a interessarsene.

Rai Movie manda avanti quello che per chi ama il cinema non può che essere visto come un grande omaggio ad un grande del cinema come John Ford. Stavolta è la volta di una pellicola che ha quasi 70 anni, essendo del 1950. Stiamo parlando de La carovana dei mormoni. Il film, che come detto vede Ford alla regia, si caratterizza per la presenza di attori poco famosi, il che lo rese per anni uno dei film meno noti del regista. Poi per fortuna la critica si è accorta di avere davanti una pellicola come sempre di ottimo livello quando si parla di Ford. La storia si svolge sul finire dell’800 negli Stati Uniti d’America. Un gruppo di mormoni che si sta recando in un altro stato, chiede la protezione di due cowboys, i quali prima gli assicurano di non essere armati, ma che poi dovranno ovviamente ricorrere alle armi per difendere la carovana dall’attacco di malintenzionati di vario genere. E Rai Premium? Qui ci aspetta una tra le tante serie tv prodotte in Canada in questi ultimi anni. Chi è solito seguire il canale sa che stiamo parlando di Sea Patrol.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21:25 Il sorriso delle donne, film commedia

Rai Due ore 21:00 Olimpiadi, sport

Rai Tre ore 20:35 Cagliari-Spal, calcio

Rai 4 ore 21:12 Robocop 2, film fantascienza

Rai 5 ore 21:16 Sophisticated Ladies, teatro

Rai Movie ore 21:15 La carovana dei mormoni, film western

Rai Premium ore 21:15 Sea Patrol, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori