RAFFAELLA CARRÀ/ Crolla il mito del caschetto biondo: “Sono riccia e castana” (Che tempo che fa)

- Emanuele Ambrosio

Raffaella Carrà ospite oggi a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio ma il caschetto biondo della tv italiana tornerà in primavera con un programma tutto suo su Rai Tre.

raffaella_carra_phixr Raffaella Carrà

Accoglienza da star per Raffaella Carrà: a Che tempo che fa presenta Ogni volta che è Natale, il suo nuovo album. “Sai perché l’ho fatto? Avevo uno spazio vuoto a casa”. Quelli della Sony le chiedevano continuamente pezzi natalizi: “Alla fine ho ceduto. Sinatra, da lassù, starà protestando”. Un altro edito-inedito è Hallelujah. “Far cantare Hallelujah a una che canta il Tuca tuca…”. Il pubblico ride, e Raffaella se la prende. “Quel che mi dispiace è che non ho voluto nemmeno cantare con Sinatra. Lui non si era innamorato; era semplicemente molto carino. Rimpiango solo questo: ai tempi non mi esibivo mai”. A quegli anni risale anche la “scoperta” dell’ombelico: “Per me era assolutamente naturale, non sapevo fosse un problema. Alberto Sordi fu quello che lo sdoganò (per la seconda volta)”. Il look di Raffaella è sempre stato controverso: “In realtà sono riccia e castana”, svela, lasciando tutti a bocca aperta. [agg. di Rossella Pastore]

I nuovi progetti

C’è grande attesa per l’intervista che questa sera Raffaella Carrà rilascerà a Che tempo che fa, il programma di Rai Uno condotto da Fabio Fazio. Sono trascorsi infatti due anni dall’ultima apparizione della Raffaella nazionale, un periodo di tempo in cui la cantante si è dedicata alla sua famiglia ma anche a nuovi progetti musicali come quello dell’album “Ogni volta che è Natale” che la Carrà presenterà questa sera. Stando a quanto riferito da Blogo, chi soffre di astinenza da Carrà potrà presto recuperare il tempo perduto: il caschetto biondo della tv italiana condurrà in primavera un programma tutto suo su Rai Tre. La nuova trasmissione, che come anticipato dal blog di Gianluca Vacchio si intitolerà “La mia casa è la tua” prenderà il via giovedì 28 marzo e vedrà la Carrà ospite a casa di un personaggio famoso ogni volta diverso, dando vita ad un incontro cuore a cuore che promette emozioni. (agg. di Dario D’Angelo)

Raffaella Carrà ospite da Fabio Fazio

Raffaella Carrà è una delle ospiti più attese della puntata del 2 dicembre di “Che tempo che fa“, il programma della domenica sera condotto con grandissimo successo da Fabio Fazio. La showgirl è tornata in questi giorni sul panorama musicale italiano con un nuovo album di canzoni natalizie. Si chiama “Ogni volta che è Natale”, un album di cover in cui la Raffa Nazionale ha reinterpretato grandi classici della tradizione natalizie, ma riadattati alla sua voce. L’idea è nata due anni fa come ha raccontato la stessa Raffa: “Alla Sony Music l’idea è venuta due anni fa. Quando me l’hanno chiesto, ci ho pensato su. Poi mi sono detta: “Non l’ho mai fatto e a me le cose nuove piacciono”. Nel disco ci sono solo dieci pezzi scelti personalmente dalla showgirl: “Non volevo le solite campanelle che dondolano di “Jingle Bells”, ma la sorpresa. E io, da “Carràmba” in poi, di sorprese, qualcosa ne so (ride). Quindi, per esempio, ho fatto “Happy Xmas (War is over)” di John Lennon come un valzer con l’orchestra sinfonica. Scelte non scontate, come “La Marimorena”, una canzone popolare andalusa che è una rumba fortissima.”.

Il Natale di Raffaella Carrà

Il Natale è la festa più bella dell’anno. Lo è anche per Raffaella Carrà che, intervista da Sorrisi Tv e Canzoni, ha ricordato di quando era piccola: “Da piccola era un’epoca magica, luminosa. Mia mamma, a Bologna, faceva presepi chilometrici e alberi alti fino al soffitto”. Il regalo più bello ricevuto è stato un cavallo a dondolo di colore bianco, che la cantante ricorda con grande nostalgia. Poi il tempo è passato, ma la magia del Natale continua a rivivere ogni anni. “Da grande ho decorato io gli alberi, per Gianni Boncompagni e le sue figlie” ha raccontato l’artista – “e poi i regali, regali sempre. Adoro proprio fare i pacchetti. E anche gli scherzi: una volta a Barbara Boncompagni ho messo un pacchetto di lenticchie nella carta di una gioielleria. Che ridere!”. Oggi la festa del Santo Natale la Carrà la trascorre con i nipoti: “i figli di mio fratello, che sono lontani e a cui, da quando Enzo non c’è più, ho fatto io da “padre”. Sa, lo spettacolo mi ha dato tanto, più di quanto potessi immaginare. Ma mi ha tolto anche spazi per la vita privata. Adesso, dato che vado meno in televisione, recupero”.

La mia casa è tua, il nuovo programma

Il 2019 è l’anno del ritorno in tv di Raffaella Carrà. L’icona senza tempo dello spettacolo italiano tornerà protagonista da marzo 2019 con il nuovo programma “La mia casa è tua“, la versione italiana del format spagnolo “Mi casa es la tuya” trasmesso sul canale TeleCinco. Prodotto da Ballandi Multimedia, il programma vedrà la Carrà fare visita nella casa di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport per alcune interviste esclusive. Una sorta di confessione intima e privata a due. Prima del ritorno su Rai3, la Carrà sarà ospite di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio e il 14 dicembre de Lo Speciale Natalizio de Lo Zecchino d’Oro condotto da Carlo Conti su Raiuno.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie