55 PASSI NEL SOLE, AL BANO E ROMINA/ Ascolti TV, Carrisi si difende bene contro la partita di calcio su Rai1

- Stella Dibenedetto

Al Bano e Romina sono i protagonisti della seconda serata di 55 passi nel sole, lo show con cui Carrisi festeggia 55 anni di carriera (30 gennaio 2019).

Al Bano e la figlia Cristel Carrisi
Al Bano e la figlia Cristel Carrisi

Al Bano Carrisi si è dovuto sfidare contro la partita di calcio Atalanta – Juventus e di certo, non ne è uscito vincitore. Il leone di Cellino San Marco, ha concluso il suo spettacolo portandosi a casa 3.048.000 telespettatori, share 16.06%. La partita di calcio sulla rete ammiraglia di Casa Rai invece, ha concluso con 7.003.000 telespettatori, share 26.16%. Bene la replica de La Porta Rossa, in onda su Rai2 che ha registrato 1.607.000 telespettatori, share 6.47%. Sempre in forma invece, Federica Sciarelli con Chi l’ha visto che ha concluso la sua puntata con nella presentazione 2.093.000 telespettatori, share 7.64% e nel programma 2.397.000, 10.74%. Tornando a Mediaset, a parte Carrisi, su Italia 1 Sherlock Holmes ha registrato un netto di 1.221.000 telespettatori, share 5.36%. Mentre delude ancora Chiambretti con La Repubblica delle donne che ha concluso con 840.000 telespettatori, share 4.22%. Per quanto riguarda gli ascolti TV delle reti minori: Su La7 Il film L’impero del sole ha registrato 656.000 telespettatori, share 2.97%. Su Tv8 Il film Sette Anime è stato visto da 556.000 telespettatori, share 2.3%. Su Nove Clandestino – Il business dei sequestri, in prima tv, ha registrato 265.000 telespettatori, share 1.2%. Considerando la partita di calcio, lo show con protagonista Al Bano Carrisi si è difeso abbastanza bene. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL RIASSUNTO DELLO SHOW

Ieri sera è andato in onda il secondo appuntamento con “55 passi nel sole”. Lo show musicale con protagonista Al Bano Carrisi, si è aperto con il cantante che bacia mamma Jolanda. “Tutto è partito da lei, mia madre, l’origine del mio mondo”. In questo modo, si canta “Nel Sole” e sul palco Al Bano è stato raggiunto da Cristel Carrisi vestita di rosso e poi anche da Romina Power. Spazio poi per Beppe Fiorello: “Sei sempre circondato da donne bellissime, stupende”, commenta. Di seguito, il video di Cellino San Marco, per spegnere 96 candeline per mamma Jolanda. Poi è il turno di Stash and The Kolors, per loro “Bohemian Rhapsody”. Successivamente l’omaggio al padre di Romina ed anche a Don Carmelo, papà di Al Bano. Le figlie, lanciano i filmati delle nozze tra Romina e Al Bano e poi, sul palco il nuovo ospite: Orietta Berti. Ancora duetti con Mario Biondi e ancora Stash. Poi è il turno di “Felicità”, in coppia con Romina e “Sharazan”, sempre in duo. Con Gigliola Cinquetti si intona “Alle porte del sole”. Mentre Michele Placido legge il testo di “Un pugno nell’anima” per parlare di Ylenia, la figlia scomparsa. Sul palco successivamente, Maryam e Roberto Vecchioni. Poi anche Raimondo Cataldo e la chiusura sulle note di “Vieni nel sole”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

AL BANO E ROMINA, 55 PASSI NEL SOLE: DIRETTA SECONDA PARTE

Siamo arrivati al gran finale di 55 passi nel Sole, con Al Bano e Romina pronti a congedarsi. La figlia Cristel Carrisi, prima dei saluti, vuole chiudere con un breve discorso: “Ciò che abbiamo fatto in queste due puntate è stato un lunghissimo viaggio; un viaggio lungo 55 anni. Ma mi sembra di capire che il viaggio vuole continuare…vero papà?”. Papà Al Bano lo aveva già detto e ribadisce il concetto: “Smettere di cantare? Mai. La musica è il mio ossigeno, ne ho bisogno. Per me è vita e non posso farne a meno”. “In effetti un cantante smette solo quando la musica è finita” risponde Cristel. Un assist per il duetto con la compagna di sempre, Romina Power. Insieme cantano il brano “Dialogo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ASPETTANDO MICHELE PLACIDO

Prosegue la festa di Al Bano e Romina su Canale 5, con il cantante pugliese che si esibisce in Devo Dirti di No. Subito dopo viene raggiunto dal mitico Mario Biondi per un duetto. Tornano anche I The Kolors, che cantano Il Mondo. Il pubblico in studio sembra gradire, mentre Yari Carrisi anticipa l’arrivo di Michele Placido. Prima però c’è la pausa pubblicitaria. Al rientro ecco il magic moment con il brano Felicità. Al Bano non si ferma e canta anche Alle porte del Sole con Gigliola. Viene poi trasmesso un filmato d’epoca, infine l’attesissimo arrivo sul palco di Michele Placido. Il noto regista vuole leggere una poesia per Al Bano… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DUETTO ROMINA AL BANO

Cristel Carrisi parla di un brano inciso da Romina, che a quanto pare si intimidisce a parlarne. Si tratta del famosissimo ‘Ballo del Qua Qua’. Si parla anche del rapporto con il padre, perso all’età di soli sette anni. Cerca dunque di ricostruire la sua figura attraverso la sua filmografia e le testimonianze degli amici. Al Bano, invece, ricorda suo padre Don Carmelo, che un giorno inspiegabilmente ha perso la vista. “Sono un uomo di parola. Un giorno promisi a me stesso di tornare a casa e fare del vino per lui, per mio padre. E ci sono riuscito. Quindi un bel brindisi”. Insieme a Romina si gode del buon vino rosso. Poi le figlie entrano insieme sul palco e lanciano un filmato che fa rivivere le emozioni del matrimonio tra Al Bano e Romina. Quindi un simpaticissimo siparietto tra i due, che “litigano” sulla paternità di We’ll live it all again. Per chiarirsi la cantano insieme. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

“IL MIO NUOVO INIZIO”

Albano e Romina di nuovo insieme per festeggiare cinquant’anni di carriera con uno show a due puntate in onda su Canale 5. Quella di questa sera è la seconda parte dell’evento dedicato ai due cantanti e vanta la partecipazione di ospiti importanti nel panorama dello spettacolo. Cosa aspettarsi da questa serata? Al Bano, in una intervista rilasciata alla vigilia dello show a Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto che 55 passi nel Sole non è altro che una grande festa musicale dedicata alla sua vita e alla sua famiglia: “Si tratta proprio di una festa tra amici, in compagnia di tutta la mia famiglia e dei colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…”. Un nuovo inizio dunque, Al Bano non smette di sognare nemmeno all’età di 75 anni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TORNA IL SECONDO ATTO

55 Passi nel sole torna in onda questa sera sperando di ripetere i numeri della settimana scorsa. Intanto. anche attraverso Instagram, il pubblico conferma di aver apprezzato lo spettacolo che ripercorre la vita di Al Bano, oltre al fatto di vederlo accanto a Romina Power: “Finalmente uno spettacolo sano, pulito… Che trasmette emozioni. Caro Albano, che ti piaccia o no, la tua vera fortuna è tua moglie. Con lei tu diventi un uomo vero! Ed insieme siete uno spettacolo!” Qualcuno dice la sua anche sull’assenza della Lecciso: “Non ci saranno i figli più piccoli e stai tranquilla che non ci sarà neanche la Lecciso!Goditi lo show, sarà emozionante con la sua Romina”. Ricordiamo, infine, i vari ospiti di stasera: Beppe Fiorello, che duetterà con Al Bano su due grandi successi di Domenico Modugno, Orietta Berti, Mario Biondi e Gigliola Cinquetti. A rappresentare la Puglia, terra di Al Bano, ci sarà l’attore e regista Michele Placido. E ancora: The Kolors, Roberto Vecchioni, Maryam e Raimondo Cataldo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“È una festa meravigliosa” per il cantante

Al Bano, impegnato in “55 passi nel sole”, nella puntata scorsa ha confermato tutto il suo entusiasmo per un’avventura che racconta la vita del cantante di Cellino San Marco. Il portale Tv Sorrisi e Canzoni racconta una giornata trascorsa dietro le quinte del programma raccogliendo alcune dichiarazioni di Al Bano: “È una festa meravigliosa e stavolta ho accanto a me anche i miei figli. Romina jr non la vedevo da mesi, Cristèl vive a Zagabria con il marito e il figlio Kay, e poi Yari… ritrovarli su questo palco e osservare la loro maturità mi rende davvero orgoglioso di essere il loro papà”. Riguardo Romina invece: “Io e Romina siamo ora nella fase del rispetto, che per tanti anni è stato in bilico. Il successo della nostra coppia è dovuto al rispetto che c’è tra di noi. In questo momento non desidero di più dalla vita”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Romina Carrisi si prepara al nuovo appuntamento

Continua il racconto della carriera di Al Bano nella seconda serata di “55 passi nel sole”. Su Instagram intanto l’altra figlia Romina Carrisi, che si è presa l’incarico di organizzare le serate, ha condiviso una foto del dietro le quinte: seduta per trucco e parrucco durante le prove, con tutti i fogli del copione sul tavolo. I tanti fan hanno commentato la foto confermando l’entusiasmo per il programma: “Romina domani vi seguirò!Siete una grande famiglia”. “Domani sera sarete premiati come sempre dagli ascolti. Siete unici”. “Sei una rivelazione,Romina.Ti ho visto una sola volta come inviato speciale per una intervista…bravissima bellissima e soprattutto solare…Cerca di fare qualcosa che metta in luce la tua bravura”. Non ci resta che attendere poche ore per scoprire il nuovo appuntamento con Al Bano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Maryam Tancredi sul palco insieme al suo “papà”!

55 Passi nel sole torna in onda questa sera con un ospite speciale. La stessa Romina Jr ha annunciato sui social di essere alle prese con la preparazione della seconda serata che celebrerà ancora Al Bano, la madre Romina e la famiglia Carrisi ma al loro fianco ci saranno anche dei volti noti della musica e, in particolare, una sorpresa speciale. A salire sul palco insieme al suo “padre televisivo” sarà Maryam Tancredi, protagonista dell’ultima edizione di The Voice in cui proprio Al Bano ha fatto da coach definendola la sua versione al femminile. La stessa Maryam sui social ha raccontato le emozioni che ha provato prendendo parte al progetto e con un lungo messaggio ha ringraziato tutti e invitato i fan a guardare lo speciale anche se non ci sarà niente di “moderno” ma sarà al grido di tradizioni e bel canto. Lei stessa alla fine ha scritto: “Come ben sapete ho avuto la possibilità e l’onore di poter lavorare con una persona fantastica, Albano , ho potuto constatare in poco tempo quanto sia una persona con un cuore enorme, che si mette a disposizione nonostante i 1000 impegni, nonostante sia una persona famosa quasi in tutto il mondo! Lui insieme alla sua famiglia sono persone fantastiche come ho detto prima sono persone non personaggi! Quindi vi dico seguite #55passinelsole su #canale5 e capirete davvero di cosa sto parlando!“.

LO SPECIALE SULLA FAMIGLIA CARRISI

Dopo il grande successo ottenuto con la prima serata vista da 3.368.000 spettatori pari al 18.3% di share, Al Bano e Romina tornano in onda oggi, mercoledì 30 gennaio, in prima serata su canale 5, con la seconda ed ultima serata deo show evento “55 passi nel sole” con cui il leone di Cellino San Marco festeggia i 55 anni di carriera. Quella pensata da Al Bano Carrisi e dal suo clan è una festa in famiglia in cui la padrona di casa è la figlia Cristel Carrisi che, nelle insolite vesti di conduttrice, racconta aneddoti sulla vita dei genitori, accoglie gli ospiti e si emoziona nel rivivere quelli che sono stati anni meravigliosi. Uno dei momenti più toccanti della scorsa puntata è stato quello dedicato ad una delle ultime vacanze trascorse da tutta la famiglia. Nel ricordare la sorella Ylenia, Cristel non è riuscita a trattenere le lacrime. Cosa accadrà, invece, questa sera? E quali saranno gli ospiti che saliranno sul palco per duettare con Al Bano e Romina?

55 PASSI NEL SOLE, AL BANO E ROMINA: GLI OSPITI DEL 30 GENNAIO

Il racconto della carriera di Al Bano continuerà anche nella seconda serata di “55 passi nel sole”. Una carriera vissuta per la maggior parte del tempo accanto a Romina Power che è stata collega e moglie. Insieme ai figli Yari, Cristel e Romina, la coppia più bella della musica italiana, tornerà indietro nel tempo. Con loro ci saranno tanti amici e colleghi che, nel corso degli anni, hanno conosciuto Al Bano e condiviso con lui anche pagine importanti della sua vita professionale. Ospiti della seconda puntata saranno Beppe Fiorello, che duetterà con Al Bano su due grandi successi di Domenico Modugno, Orietta Berti, Mario Biondi e Gigliola Cinquetti. A rappresentare la Puglia, terra di Al Bano, ci sarà l’attore e regista Michele Placido. E ancora: The Kolors, Roberto Vecchioni, Maryam e Raimondo Cataldo.

55 PASSI NEL SOLE: LA RIVINCITA DI CRISTEL CARRISI

Bella, brava, con una voce meravigliosa e che, nel corso della prima serata di 55 passi nel sole, nonostante ‘emozione, ha saputo reggere il peso di misurarsi con la grandezza dei genitori. Lo show evento per celebrare i 55 anni di carriera di Al Bano Carrisi rappresentano anche la rivincita di Cristel Carrisi che, dopo aver provato a seguire le orme del padre del mondo della musica, ha deciso di fare un passo indietro. Oggi è una mamma e moglie felice, ma sul palco di 55 passi nel sole ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per conquistare il cuore del pubblico che ha apprezzato la sua semplicità, ma soprattutto la sua emozione nel vedere le immagini della sua famiglia. Cristel, anche questa sera, tornerà indietro nel tempo per rivivere il grande successo di Al Bano e Romina nel mondo, ma anche la loro storia d’amore che, seppur finita, continua ad appassionare i fans.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA