ASIA ARGENTO/ Video: “sto vivendo un periodo sereno”. Merito di Corona?

- Emanuele Ambrosio

Asia Argento felice e serena a Domenica In: Fabrizio Corona pubblica un video dell’attrice sui social e le fa una dedica speciale.

Asia Argento
Asia Argento al Maurizio Costanzo Show (LaPresse, 2018)

Asia Argento non nasconde la propria felicità. Gli ultimi mesi sono stati davvero complicati per l’attrice che, ora, tuttavia, comincia a vedere una luce in fondo al tunnel. Dopo aver denunciato le violenze subite dal produttore Weinstein, dopo la morte del compagno Bourdain e le accuse di molestie ricevute dal giovane attore Jimmy Bennett che le sono costate il posto a X Factor 2018, Asia Argento temeva di precipitare in un burrone. Coraggiosa e forte come sempre, però, ha deciso di non abbassare la testa e combattere per difendersi. La figlia di Dario Argento, così, si sta lentamente riprendendo tutto ciò che le è stato tolto, in primis l’amore. Da qualche settimana, infatti, nella sua vita è arrivato Fabrizio Corona che le sta regalando quella serenità che avevo perso nell’ultimo periodo. “In questo momento – ha dichiarato Asia a Domenica In – sono in un limbo ma c’è la luce, è un momento ineluttabilmente sereno” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA DEDICA DI FABRIZIO CORONA

Più serena del solito, felice e con un’aria diversa negli occhi: Asia Argento, ai microfoni di Mara Venier, ha ritrovato la parte più tranquilla della sua anima. Dopo un periodo decisamente difficile e tormentato, l’attrice sembra aver ritrovato se stessa. Il merito potrebbe essere di Fabrizio Corona che ha cominciato a frequentare da qualche settimana e che le ha restituito fiducia negli uomini. Pur non parlando ancora d’innamoramento, la Argento non nasconde di provare qualcosa di forte e importante che la fa stare bene. Un sentimento che proverebbe anche l’ex re dei paparazzi che, dopo aver visto Asia a Domenica In, sul suo profilo Instagram ha pubblicato un breve video della sua nuova fiamma scrivendo: “sei felice… e io sono felice”. Corona, dunque, nel vedere la Argento serena e con un sorriso che rappresenta la felicità, non può che provare lo stesso sentimento. Tra u due sarà amore? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“CORONA? IERI STAVA PER FINIRE TUTTO, MA POI…”

Asia Argento ha toccato tutti i punti di maggiore interesse della sua vita passata, presente e futura nell’intervista concessa a Mara Venier per Domenica In:”Morgan? Non ci sentiamo purtroppo. Abbiamo una figlia insieme di 17 anni, lei è una persona fantastica, conosce la musica, l’arte, è una persona profonda, una piccola donna. Lei non giudica, fa domande. Noi parliamo di tutto, non le ho mai nascosto niente. La cosa migliore che ho fatto con lei è stata essere onesta“. Ancora turbolento il rapporto con la mamma dopo le foto con Corona:”Lei è rimasta della sua idea, sono una ragazza con la testa sulle spalle. Sono serena. Fabrizio? Spero di vederlo presto: ci sentiamo tutti i giorni più volte al giorno, a me basta questo. Io ho adorato il papà, non lo dimenticherò mai, è stato un vero e proprio mentore: mi aveva presentato l’altro fratello, non Fabrizio. Io non ho pregiudizi: per me sono tutti uguali finché non vedo il marcio, ma dentro di lui vedo un’anima bella. E’ stato lui a cercarmi, dicendo che voleva parlarmi di lavoro. Ho deciso di incontrarlo a casa mia perché avevo paura dei paparazzi. Quando ho saputo che lui ha raccontato dettagli intimi ero pronta a dirti che non volevo vederlo più: invece l’ho trovato molto dolce, mi ha lusingata. Io non voglio cambiarlo. Non ho neanche la fantasia di cambiarlo. Abbiamo parlato della vita, abbiamo condiviso cose della vita molto profonde. Non me lo aspettavo così, è una persona sensibile, profonda, dolcissima: mi ha stesa. Non riesco a parlare di innamoramento, ma mi ha emozionata. Io voglio vivermela fino in fondo, ma non permetterò che mi venga fatto dal male. Lui è bellissimo, è bono più del pane. Io dopo che è andato via la prima volta ero sul letto con tutti i cuoricini“. Chiusura dedicata a Weinstein:”Io ho pagato il prezzo più caro di tutti, persino più di lui. Mi è stato fatto del male e ho sofferto come una bestia. Tutte le cose terribili che mi sono successe dopo sono il risultato di quella denuncia“. (agg. di Dario D’Angelo)

ASIA ARGENTO: “PARLO DEI FATTI MIEI PERCHE’ DEVO CAMPARE”

Asia Argento senza peli sulla lingua a Domenica In. Ospite di Mara Venier, l’attrice ha raccontato:”Non mi sono calmata. Ma che ho combinato? Ho fatto qualcosa di brutto? Che si parli di me non è che mi faccia piacere. Ne prendo atto, la gente è interessata al mio intimo. Sono stata centomila cose e persone, ma quello che sono io lo conoscono davvero in pochissime persone: sono molto solitaria da sempre, non sono neanche una che si è esposta, ma in questo momento non ho lavoro e in qualche modo devo campare“. Non poteva mancare un commento sulla sua esclusione da X Factor:”Mi sono divertita un sacco, pensavo di essere adatta. Io ho iniziato a lavorare lì il giorno dopo la morte del mio compagno (Anthony Bourdain, ndr) in quel baratro ho capito che l’unica cosa che potevo fare mi avrebbe salvato. Era l’uomo perfetto, colto, intelligentissimo, aveva dentro un dolore che non mi ha mai fatto vedere. Non ha lasciato un biglietto, non mi ha spiegato mai che c’era questo desiderio disumano di togliersi la vita. Dopo la sua morte non riuscivo a rialzarmi ma ora mi sto rialzando. Le foto col ragazzo francese? Per mesi e mesi ho tolto tutti i social, non mi sono occupata di cosa dicessero di me. La cattiveria è una delle caratteristiche dell’umano, ma non mi deve toccare. Chi mi ha tradito di più? Un’amica che ha venduto dei miei messaggi per soldi (Rose McGowan, ndr): io l’ho rimossa“. (agg. di Dario D’Angelo)

ASIA ARGENTO SU FABRIZIO CORONA

Asia Argento è una delle ospiti più attese della puntata di domenica 11 novembre 2018 di Domenica In, il contenitore domenicale condotto con grandissimo successo da Mara Venier su Rai1. L’attrice torna così in tv dopo le ospitate al Maurizio Costanzo Show e a #CR4 La repubblica delle donne, il nuovo show di Piero Chiambretti. Del resto non è una novità che l’Argento è uno dei personaggi più chiacchierati e ricercati del momento dopo che Alfonso Signorini sulle pagine di “Chi” ha lanciato la bomba di una relazione tra la figlia del regista del brivido e Fabrizio Corona. Una storia che, manco a dirlo, ha fatto letteralmente impazzire i quotidiani di gossip e i telespettatori; una storia che però è ancora tutta da scrivere visto che “prima di tutto vorrei dire che Fabrizio l’ho visto due volte, lasciatecela vivere e stiamo calmi!”. Con queste parole Asia ha raccontato i primi giorni di frequentazione con l’ex paparazzo dei Vip, sottolineando “la nostra non è un’attrazione che deriva dal ‘fascino del male“. La regista ha però le idee chiare su Fabrizio: “mi sono fatta l’idea di un uomo profondo, intelligente, che ha sofferto, con delle idee profonde e interessanti. Un po’ matto e caotico come me e poi, è troppo bello!”.

Asia Argento, “Ancora non mi fido di Fabrizio Corona”

Asia Argento, ospite di #CR4 La repubblica della donne, ha anche raccontato di non essere ancora pronta a fidarsi ciecamente di Corona: “Ancora non mi fido di Fabrizio ma non bisogna necessariamente fidarsi per provare passione o fremiti nel cuore. Anzi, a volte il non fidarsi è ancora meglio!“. L’Argento ha detto poi chiaramente di non essere intenzionata a cambiare per lui né tantomeno di volerlo cambiare. Nel caso dovesse succedere una cosa del genere allora sarà per sua libera scelta. La paladina del #MeToo ha raccontato anche come l’ex paparazzo sia riuscito a fare breccia nel suo cuore: “Fabrizio credo che si adatti un po’ in base ad ogni donna: con me lo fa parlandomi, raccontandomi la sua storia e condividendo le esperienze”. Poi la figlia di Dario Argento racconta di essere stata molto legata a Vittorio Corona, il padre di Fabrizio, con cui ha sempre avuto un rapporto bellissimo e di profonda stima ed amicizia. La storia d’amore tra Corona e Asia Argento intanto ha fatto letteralmente scatenare il mondo del gossip. Fabrizio, ospite di Verissimo, ha raccontato che tutto è nato per caso durante un incontro di lavoro: “Sono andato a parlarle veramente di lavoro. Quando sono arrivato e ci siamo seduti davanti a una bottiglia di vino, dopo venti minuti, facevamo l’amore”. Nessuna storia programmata quindi per la coppia del momento! Clicca qui per rivedere il video dell’intervista da Piero Chiambretti

“Lasciatemi sognare in pace”

Asia Argento è felice. La regista ha finalmente ritrovato il sorriso dopo un anno davvero terribile. Prima la denuncia di molestie sessuali verso Harvey Weinstein, il produttore americano, che ha fatto scoppiare una vera e propria bomba nell’impero di Hollywood. L’artista si è ritrovata così a condividere la sua terribile esperienze di abusi e violenza con più di 100 donne ed artiste che, come in un gioco di domino, hanno deciso di denunciare l’orco cattivo di Hollywood. Poi il movimento #MeToo con Asia impegnata in prima linea nel movimento che combatte la violenza e gli abusi sulle donne. La sua vita è stata letteralmente sconvolta dalla morte del compagno Anthony Bourdain, morto suicida lo scorso 8 giugno 2018 in una camera d’albergo. Ma non è finita qui, visto che l’attrice è finita poi nell’occhio del ciclone per delle presunte accuse di molestia da parte di Jimmy Bennet, giovane stella di Hollywood che aveva lavorato in passato con l’attrice. Una bomba che ha scatenato e sconvolto la vita dell’attrice fatta fuori, per questo motivo, anche da X Factor 2018.  Dopo tanto dolore però prima o poi esce il sole. “Ho trovato l’affetto in una persona che si chiama Fabrizio Corona, lasciatemi sognare in pace” ha detto l’Argento.

“Licenziata via fax da X Factor 12”

Prima che scoppiasse la bomba Jimmy Bennett, Asia Argento era stata reclutata dalla produzione di X Factor per partecipare come giudice della dodicesima edizione del talent musicale di Sky Uno. Una scelta inizialmente bocciata dal pubblico, costretto a ricredersi quando ha visto l’Argento dietro al bancone del noto talent musicale. Asia, infatti, ha dimostrato di essere non solo una grande appassionata di musica, ma anche una vera intenditrice. Per questo motivo, in tanti hanno espresso il loro disappunto quando X Factor ha deciso di farla fuori dalla fase dei Live Show. “Da X Factor mi hanno licenziata via fax” – ha detto l’attrice – “è stato un licenziamento ingiusto, per qualcosa che non ho fatto“. L’Argento non ha mai nascosto il suo rammarico nell’essere tagliata fuori dalla parte più importante dello show, supportata anche dai colleghi Fedez e Manuel Agnelli che hanno espresso parole di stime ed affetto dopo la sua uscita di scena. Al suo posto è arrivato Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale a cui l’Argento non ha risparmiato una bella frecciatina: “Non sono d’accordo con le scelte musicali che fa questo nuovo giudice e mi vergogno anche un po’ per lui“. Per fortuna ora nella sua vita è arrivato Corona, anche se la storia ha causato non pochi dissidi con la madre che si è espressa in maniera negativa sulla scelta della figlia. Più accondiscendete il regista Dario Argento che ha reagito dicendo: “Se sei felice, allora presentamelo“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA