Portobello oggi non va in onda/ Foto, Antonella Clerici si consola con Mara Venier: “amica mia arrivo”

- Stella Dibenedetto

Portobello oggi, sabato 17 novembre, non va in onda: Antonella Clerici lascia spazio alla Nazionale di Roberto Mancini e tornerà sabato 24 novembre.

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Serata libera per Antonella Clerici che, non andando in onda con Portobello per lasciare spazio alla Nazionale di Roberto Mancini, potrà godersi una serata con il compagno e la figlia. Per Antonella, però, trascorrerà la domenica a Roma per poter partecipare alla nuova puntata di Domenica In. Antonella Clerici, infatti, sarà ospite di Mara Venier che realizzare una lunga intervista affrontando diversi temi. “Amica mia arrivo”, ha scritto la Clerici su Instagram postando una foto in cui è ritratta in compagnia di Maria che, a sua volta, ha risposto – “ti aspetto”. Dall’amore al lavoro fino alla scelta di lasciare Roma e la grande città per trasferirsi in campagna e godersi una vita più serena e tranquilla, Antonella Clerici affronterà tanti argomenti per soddisfare la curiosità del suo pubblico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANTONELLA CLERICI IN PANCHINA

Antonella Clerici finisce in panchina e il suo Portobello con le spalle al muro. Tranquilli, questo non è il risultato dei “pessimi” ascolti tv raggiunti la scorsa settimana dal programma di Rai1, ma perché oggi si lascerà spazio alla Nazionale di Calcio. Portobello e Tu si que Vales non andranno in onda oggi ma torneranno sabato prossimo per un nuovo scontro al vertice ma fino ad allora i fan possono stare tranquilli perché Antonella Clerici domani sarà in studio da Mara Venier a Domenica In. Il programma della domenica pomeriggio ospiterà la famosa conduttrice non solo per una intervista a cuore aperto ma anche per un vero e proprio scontro in cucina che ricorderà ai fan la vera essenza de La Prova del Cuoco che si è un po’ persa proprio per via dell’avvicendamento al timone del programma con Elisa Isoardi. Riusciranno i fan della Clerici e dei people show questa sera a rimanerne orfani per via della Nazionale di Calcio? Saranno i commenti social a rivelarlo questa sera.  (Hedda Hopper)

IL CROLLO DEGLI ASCOLTI

Portobello, il nuovo programma di Raiuno affidato alla conduzione di Antonella Clerici che ha riportato in onda la storica trasmissione di Enzo Tortora, oggi, sabato 17 novembre, non va in onda. Questa sera, infatti, Portobello lascerà spazio alla Nazionale Italiano di calcio di Roberto Mancini, impegnata allo stadio San Siro di Milano nella sfida di Nations League contro il Portogallo. Portobello tornerà così in onda sabato 24 novembre con una nuova puntata dedicata al mercato più famoso d’Italia. Dopo aver lasciato la conduzione de La prova del cuoco, Antonella Clerici è tornata in tv con Portobello. Una nuova scommessa non solo per la conduttrice, ma anche per la Rai che ha puntato tutto sulla nuova edizione della trasmissione di Enzo Tortora per vincere la gara degli ascolti. Finora, però, le cose sono andate diversamente. Portobello e Antonella Clerici faticano a battere la concorrenza di Tu sì que vales che, ogni settimana, incolla davanti ai teleschermi circa 5 milioni di telespettatori. La dell’11 novembre di Tú sí que vales, ha portato a casa 5.530.000 spettatori, raggiungendo il 31.3% di share contro i 3.219.000 telespettatori pari al 15,5% di share di Portobello.

ANTONELLA CLERICI SI DIFENDE

Nonostante gli ascolti non siano all’altezza delle aspettative della Rai, Antonella Clerici è conscia di fare perfettamente il proprio lavoro. La conduttrice, in occasione della presentazione del suo ultimo libro di ricette “Pane, amore e felicità – Le migliori ricette della mia vita ai fornelli”, ha dichiarato: “bisogna sedimentare un ascolto che non c’è da tanto tempo sui Raiuno il sabato sera, stiamo lavorando sodo, io vado avanti per la mia strada. Bisogna seminare… il raccolto ci sarà, Sono conscia di fare bene il mio lavoro – aggiunge – e so che il programma è nelle mie corde. Io funziono quando sono al timone di programmi popolari come i people-show perché amo la gente e mi piace la normalità”.

PORTOBELLO: PAOLO CONTICINI E CARLOTTA MANTOVAN NELLA SQUADRA

Nella squadra di Portobello ci sono anche Paolo Conticini e Carlotta Mantovan che affiancano Antonella Clerici in questa nuova sfida televisiva. L’attore è l’inviato in esterna della trasmissione. A Conticini è affidato il compito di girare l’Italia per raccogliere le richieste della gente comune. Carlotta Mantovan, invece, guida la squadra delle centraliniste. Ogni settimana, poi, nel mercato più famoso d’Italia, arrivano due vip che si divertono con la padrona di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA