VANESSA INCONTRADA/ “Ho la cellulite e le smagliature, e non mi importa!” (Domenica In)

- Emanuele Ambrosio

Vanessa Incontrada torna in tv ospite del salotto televisivo di “Domenica In” di Mara Venier per raccontarsi in un’intervista esclusiva

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada (Rai, 2019)

A tu per tu con Mara Venier a Domenica In, Vanessa Incontrada si racconta tra impegni televisivi e vita privata, fino al controverso rapporto col suo peso. «La cellulite ce l’ho, le smagliature pure, ma che devo fare. Siamo donne: fa parte della vita avere periodi in cui ci si sente meglio e alla fine bisogna accettarsi». Ma l’attrice non si cura degli haters: «Se fra un anno perdo venti chili mi diranno che sono depressa, ho un amante e mi sono lasciata con mio marito. Se non ti piaccio cambi canale e vai a vedere un’altra foto». In un clima allegro e confidenziale, Vanessa Incontrada si è tolta i tacchi e ha ammesso: «Ho un problema con i baffi, mi sudano ed è una cosa imbarazzante». Poi ha parlato della sua storia d’amore: «Per il mio compleanno il mio compagno mi ha fatto una sorpresa bellissima con un video di mio figlio che suona al pianoforte e le foto di tutte le persone a cui voglio bene. Stiamo insieme da quasi 11 anni e ancora mi sorprende ogni giorno. Non è stata una storia facile e ad oggi ci siamo trovati una grande famiglia allargata». (agg. di Silvana Palazzo)

MARA VENIER E LA TORTA DI COMPLEANNO

Vanessa Incontrada a Domenica In ha parlato con Mara Venier anche del suo 40esimo compleanno. «Avevo voglia di festeggiare con i miei più cari amici», ha dichiarato l’attrice e conduttrice. La Venier parla del successo della sua ospite e Incontrada commenta: «Non mi pongo aspettative, non so mai se posso piacere ma mi fa piacere sapere che mi volete bene». Si parla dei suoi inizi e del rapporto con Carlo Conti: «È per me molto importante, è tutto di un pezzo. Io invece vado in ansia. Mi scappa la pipì e rutto prima di entrare», e scoppiano le risate in studio. Mara Venier le ha chiesto ovviamente anche di Zelig: «Mi manca quell’armonia con Claudio Bisio, non posso dimenticare quegli anni. Se lo rifarei? Perché no, ogni tanto ne parliamo, ma non so se sarebbe quello di prima». Si torna a ridere quando la conduttrice di Domenica In fa entrare una torta in studio per il compleanno della sua ospite: «Alla faccia di chi dice che siamo grasse». Con Mara Venier si affronta anche il tema degli attacchi al suo aspetto fisico dopo la gravidanza: «Viviamo in un mondo cretino. Non puoi piacere a tutti, ma sentir sempre parlare di questa cosa mi stanca. Non c’è altro da dire? Io ho cura di me, mi alleno e questo mi aiuta, ma mi piace anche mangiare. Non mi aspettavo quelle critiche. Avevo avuto delle problematiche durante la gravidanza». (agg. di Silvana Palazzo)

“HO UNA MALINCONIA DI FONDO…”

Vanessa Incontrada è una delle ospiti della puntata di “Domenica In” in onda il 25 novembre 2018 nel pomeriggio di Rai1. La padrona di casa è pronta ad accogliere l’attrice spagnola reduce dal grandissimo successo di “Non dirlo al mio capo 2″, la serie campione d’ascolti di Raiuno. E’ un periodo davvero felice per l’attrice che il 24 novembre ha festeggiato 40 anni. Nata a Barcellona, oggi l’Incontrada si divide tra la Costa Brava e Follonica dove ha deciso di vivere con il compagno Rossano Laurini e il piccolo Isal. Una storia d’amore complicata quella nata tra l’attrice e l’imprenditore italiano che ha tenuto banco per diverso tempo su tutti i magazine e quotidiani di gossip. Nonostante tutto però la coppia oggi è più unita che mai, anzi “Io ora posso essere innamorata pazza di mio marito” ha dichiarato l’attrice.

Vanessa Incontrada, “Non ho rubato niente”

Vanessa Incontrada da 11 anni è felicemente innamorata di Rossano Laurini. Una storia d’amore nata tra mille polemiche, parole cattive che hanno ferito nel profondo. Per diverso tempo l’attrice ha preferito non rilasciare dichiarazioni, ma ingoiare la cattiverie gratuite della gente. Poi è arrivato il momento di dire la sua, così dalle pagine del settimanale A ha detto: “L’amore non si ruba. Le uniche due cose della vita che non possiamo controllare sono l’amore e la morte“. Poi è entrata in merito alla precedente relazione del compagno: “Il mio compagno è stata sposato per tanti anni. Per rispetto di sua figlia, della mamma di sua figlia, del suo passato, che comunque porterà sempre con sé, ho preferito il silenzio. Io poi non dovevo dare spiegazioni a nessuno, ho sofferto, ingoiando le cattiverie che hanno scritto, ho pianto, ma non sono voluta entrare in quei giochi, non do soddisfazione a nessuno”.

Bullizzata sui social

Vanessa Incontrada è sempre sorridente, ma in realtà dietro quel sorriso di nasconde una malinconia. “Ho una malinconia di fondo. Prima ci lottavo, la terapia mi ha aiutato a conviverci e a gestirla. Dentro di me la Vanessa irrequieta ogni tanto bussa: ora le do una carezza e si calma” ha raccontato l’attrice al settimanale IoDonna. L’attrice, protagonista di tantissime fiction di successo, è stata anche bullizzata sui social dai cosiddetti “leoni da tastiera”. Il motivo? Dopo la maternità l’attrice ha preso qualche chilo e alcuni “webeti” hanno cominciato a prenderla in giro: “È stato un momento duro, io ero modella, avevo un corpo bellissimo. Poi sono rimasta incinta con una gravidanza problematica. Appena nato Isal ho ripreso subito a lavorare, allattavo, ero prosperosa, ma non mi aspettavo tanta cattiveria sui social” ha raccontato a Grazia. In realtà a ferirla a di più sono stati i commenti delle donne che “possono essere perfide, maliziose e aggressive”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA