Il Borgo dei borghi 2018/ Storia, arte e cultura: Camila Raznovic a caccia della bellezza (10 novembre)

- Hedda Hopper

Chi sarà il vincitore di questa edizione del programma? Il Borgo dei Borghi 2018 torna in onda oggi, 10 novembre, con una nuova sfida e una nuova classifica. Ecco i dettagli

borgo borghi 2018 rai 640x300
Il Borgo dei Borghi 2018

Quale sarà il borgo più bello d’Italia? Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il programma di Raitre che, condotto da Camila Raznovich, punta a scoprire il borgo più bello d’Italia. Sparsi per tutta la penisola italiana ci sono tantissimi paesi che, con l’arte, la storia e la cultura rappresentano delle perle del nostro Paese. “L’arte, la storia, la cultura e le tradizioni. Un viaggio spettacolare attraverso le meraviglie del nostro paese ma anche un concorso tra 60 borghi che si sfideranno per eleggere il #BorgodeiBorghi 2018. Uno show sulla “grande bellezza” dell’Italia”, si legge su Facebook. Un viaggio straordinario che appassiona molti telespettatori che votano, ogni settimana, il borgo preferito. Sarà, dunque, un viaggio straordinario e assolutamente imperdibile quello che propone Raitre per gli amanti dell’arte italiana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SFIDA RIPRENDE DA NOTO

Il Borgo Dei Borghi torna in onda oggi, 10 novembre, con un altro giro e un’altra corsa. Questa volta il pubblico di Rai3 si troverà davanti ad un nuovo viaggio che prenderà il via dalla bella Sicilia e, in particolare, dalla Capitale Barocca che ha fatto da sfondo anche alle nozze dell’anno ovvero quelle di Fedez e Chiara Ferragni. Secondo le prime anticipazioni del programma nato da una costola di Kilimangiaro sarà proprio la bella isola il punto di partenza del viaggio alla scoperta delle bellezze di questa nostra Penisola. Il Borgo dei borghi – La Grande Sfida condotto da Camila Raznovich andrà in onda oggi, sabato 10 novembre 2018 in prima serata su Rai 3 con ospite il famoso critico d’arte Philippe Daverio che sarà in studio per raccontare le bellezze artistiche del nostro Paese. Anche in questo casa saranno venti i “concorrenti” che si sfideranno fino al prossimo 22 novembre mostrandosi al pubblico che, attraverso il proprio televoto, potrà scegliere i migliori e formare la lista dei 20 finalisti (uno per regione) che si scontreranno nella serata finale.

I BORGHI IN SFIDA E LE MODALITA’ DI VOTO

Il Borgo dei Boghi torna in onda oggi su Rai3 e i borghi in sfida saranno: Valle d’Aosta (Antagnod), Liguria (Borgio Verezzi), Lazio (Boville Ernica), Trentino Alto Adige (Canale di Tenno), Veneto (Follina), Molise (Fornelli), Piemonte (Garbagna), Emilia Romagna (Gualtieri), Abruzzo (Guardiagrele), Basilicata (Irsina), Umbria (Massa Martana), Marche (Mondavio), Sicilia (Montalbano Elicona), Lombardia (Morimondo), Friuli Venezia Giulia (Palmanova), Toscana (Pitigliano), Sardegna (Pula), Puglia (Isola San Nicola, Tremiti), Calabria (Santa Severina), Campania (Vietri sul Mare). Alla finalissima di sabato 24 novembre accederanno i venti borghi più votati sul sito www.rai.it/borgodeiborghi. Nelle prime edizioni hanno portato a casa la vittoria Gangi, Sicilia (2014); Montalbano Elicona, Sicilia (2015); Sambuca, Sicilia (2016); Venzone, Friuli-Venezia Giulia (2017); Gradara, Marche (aprile 2018).



© RIPRODUZIONE RISERVATA