Elia Fongaro/ Attacco al Grande Fratello Vip: “La linea di chi deve arrivare fino in fondo è già delineata”

- Hedda Hopper

Elia Fongaro mette in discussione il suo rapporto con Jane Alexander. A Mattino 5 racconta di essere “pieno di corteggiatrici”. Sottinteso l’ultimatum a Jane.

elia fongaro 640x300
Elia Fongaro

Elia Fongaro torna a lanciare una frecciatina dopo l’uscita dal Grande Fratello Vip. Stavolta il destinatario è proprio il programma che, a suo dire, avrebbe già ben chiaro il vincitore. Intervistato da Giada Di Miceli a Radio Radio, durante la trasmissione Non succederà più, l’ex velino si è espresso sul papabile vincitore, dichiarando che potrebbe essere già chiaro. “La linea di chi deve arrivare fino in fondo penso sia ben delineata” ha dichiarato Elia, spiazzando tutti. Parole che, seppur velate, appaiono piuttosto chiare. L’ex velino di Striscia La Notizia fa insomma intendere che potrebbe essere già tutto programmato. Non è mancata qualche parola su Jane Alexander. “Jane è una persona meravigliosa, una donna con cui si sta bene, con cui si può parlare, vediamo quando esce che cosa succederà” ha ammesso Elia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ACCUSE PER ELIA FONGARO

Elia Fongaro e Jane Alexander si piacciono… forse. Al Grande Fratello Vip 2018 è stato un tira e molla continuo. Il vero problema è che lei è fidanzata, e a Gianmarco, evidentemente, non piace sentirsi tradito. Ma Elia non ci sta: “Deciditi”, le intima dal salotto di Mattino 5. Già qualche giorno fa si era quasi dichiarato alla bella Jane. Ma stavolta è stato chiarissimo: Federica Panicucci gli ha fatto una domanda precisa. E a domanda precisa, lui ha risposto che sì, per lei nutre un sentimento forte. “Ma non voglio andare oltre [con le dichiarazioni]”. Il pubblico gli ha sempre rinfacciato il suo essere indeciso, enigmatico, sibillino. Qualcuno è convinto si tratti di una farsa. Della serie: “Lo fai solo per farti pubblicità”. Ed è la stessa cosa per cui Francesco Monte, suo ex coinquilino, lo accusava giorni fa. Jane è una donna fragile; in molti hanno condannato il suo essere “senza scrupoli”. Le prime settimane sono state “tragiche”, a livello sentimentale. Nella Casa è regnata la confusione più totale. Da una parte, Jane ed Elia come la “coppia felice”; dall’altra, il fantasma onnipresente del buon Gianmarco. Nonostante tutto, Elia si è dimostrato rispettoso. Nella stessa intervista a Mattino 5, il modello si è detto pronto ad aspettarla. Insomma: dovrà prima risolvere con l’ingombrante ex. Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2018, la fila di corteggiatrici si è decisamente allungata. [agg. di Rossella Pastore]

L’intervista a Mattino 5

Pertanto, in quanto ci tiene a rispettare questa situazione, Elia non intende sbilanciarsi più di tanto con le dichiarazioni. Jane deve prima risolvere i suoi problemi fuori e dopo, probabilmente, loro potranno approfondire la loro conoscenza. “Aspetterò Jane”, rivela ancora una volta Elia. Ma, intanto, fuori dalla Casa Fongaro si è ritrovato di fronte a un grande successo. Sono tante le donne che lo apprezzano. Lui stesso a Mattino 5 afferma, dopo una domanda della Panicucci, che c’è una fila di donne che lo corteggiano. Riuscirà ad attendere l’uscita di Jane? Fongaro ricorda che prima la Alexander deve chiarire alcune situazioni fuori dalla Casa e poi si vedrà.

“Tu e Jane siete fidanzati?”, questa è la domanda che Federica Panicucci fa a Elia Fongaro ospite a Mattino 5 ma senza ottenere una risposta molto chiara. Il gieffino non ha intenzione di etichettare la cosa anche se la conduttrice continua ad insistere insieme ai suoi opinionisti ma lui non si muove dalla sua posizione. Elia Fongaro non si dice fidanzato ma ha intenzione di aspettare, come ha promesso, Jane Alexander fuori dalla casa per chiarire le loro cose. Sicuramente ha preso una sbandata per l’attrice ma l’ex velino non ha intenzione di dire altro a riguardo e, dopo tanta insistenza e dubbi sul suo tergiversare, ammette: “Lei ha una situazione fuori da chiarire e dopo che lo avrà fatto parleremo di noi e vedremo”. Francesco Mogol continua ad attaccare Elia Fongaro: “Lei è una donna fragile che ha trovato nel suo compagno un appoggio per superare momenti difficili e problemi seri e tu dovevi rispettarla”. Elia non ci sta e rilancia: “Le cose si fanno in due”.

Lo scontro con Francesco Monte

Gli attacchi ad Elia Fongaro non mancano a Mattino 5 e Federica Panicucci non affronta solo l’argomento Jane Alexander ma anche quello di Francesco Monte e Alessandro Cecchi Paone. I due gli hanno dato del razzista per via della sua frase infelice sui “tarantini”. Lui continua a dire che la cosa è un po’ sfuggita di mano ai concorrenti della casa e, in particolare, ai due gieffini che lo hanno attaccato per giorni. E sulle sue lacrime rivela: “Non è stato facile trattenersi e rimanere calmo, eravamo davvero a distanza ravvicinata e poi la tensione è calata”. Floriana ospite in collegamento in questo caso non va contro l’ex velino e dopo aver sottolineato la sua bellezza, ha deciso di prendere posto al suo fianco nella diatriba di Francesco Monte: “Io credo che sia stato spinto dalla gelosia perché non era più lui al centro dell’attenzione con la sua storia ma eri arrivato tu“. Dopo aver rivisto il suo incontro con Jane della scorsa puntata, Elia ascolta un commento di Signorini che non aveva avuto modo di sentire e a lui, sorridendo, risponde: “Ci rivedremo prestissimo…a casa Signorini gli risponderò”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA