FRANCESCO MONTE/ Giulia Salemi è una vittima? “Il tronista si comporta in base al pubblico” (GF Vip)

- Morgan K. Barraco

Francesco Monte protagonista della diretta del Grande Fratello Vip tra Giulia Salemi e la dichiarazione d’amore di Ivan Cattaneo

Francesco Monte
Francesco Monte al Grande Fratello Vip

Francesco Monte è ancora al centro dei pettegolezzi dopo quello che è successo con Giulia Salemi. Il Grande Fratello Vip 2018 continua a regalare dei veri e propri problemi alla coppia (non coppia) e soprattutto al tronista che continua a dare baci alla Salemi per poi tirarsi indietro. In molti sono convinti, dentro e fuori la casa, che la cosa sia dovuta al fatto che il tronista non ami la Salemi e che sia una storia molto televisiva la loro e poco concreta. Anche a Mattino 5 si parla di questo e gli ospiti in studio sono convinti che sia proprio questa l’unica spiegazione possibile al comportamento del pugliese: “Francesco Monte agisce solo in base a quello che dice il pubblico e agli input che arrivano durante la diretta”. Ma cosa succederà adesso tra loro? Le dichiarazioni intime di Giulia Salemi in diretta sembra non aver convinto molto Monte, oggi i due si chiariranno di nuovo con tanto di lite? (Hedda Hopper)

LE PAROLE DI IVAN CATTANEO

La nuova puntata del Grande Fratello Vip si apre proprio con la “coppia non coppia”, come dichiara Ilary Blasi. Francesco Monte e Giulia Salemi sono stati i grandi protagonisti di questa settimana per le troppe liti e per i tanti sospetti di alcuni coinquilini. Lory Del Santo, come Ivan Cattaneo, hanno sospetti sulla veridicità di questo rapporto ma questa sera, in diretta, ritrattano le loro parole. Francesco cerca di spiegarsi sulla lite “Abbiamo un attimo esagerato entrambi, poi però ci siamo fatti anche le scuse reciproche. Anche l’emotivamente impegnato io lo intendo come innamoramento che per me non c’è”. Poi è Giulia Salemi a dire la sua: “Io penso che due persone se realmente provano un sentimento reciproco non si cambiano l’un l’altro ma cercano di trovare un equilibrio.” Stuzzicato da Alfonso Signorini e dalla Blasi, Monte ammette di non essere innamorato anche se Giulia dichiara che c’è stata un’evoluzione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FRANCESCO PROTAGONISTA DELLA DIRETTA?

Sarà una puntata del Grande Fratello Vip che vedrà Francesco Monte grande protagonista. L’ex tronista di Uomini e Donne ha vissuto molti momenti tumultuosi nel corso di questi sette giorni. Una durissima lite con Giulia Salemi, seguita da un allontanamento e, infine, un forte riavvicinamento (visto però con sospetto dal pubblico del reality di Canale 5) è di certo uno dei momenti che sarà affrontato nel corso della puntata. Ma non è l’unico momento che ha avuto come protagonista Francesco Monte. Proprio nelle ultime ore, Ivan Cattaneo ha fatto una dichiarazione d’amore inaspettata e proprio per Francesco Monte. Il cantante ha ammesso di essere innamorato di lui, dichiarazione che ha molto sorpreso Francesco che si è comunque detto lusingato dalle parole dell’amico, pur non potendole ricambiare. Se ne parlerà quindi stasera nel corso della nuova diretta del Gf Vip. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL TRISTE RICORDO DI FRANCESCO MONTE

Francesco Monte ha vissuto nuovi momenti di tristezza all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 2018. Questa volta la ragione non è da attribuire all’ennesimo litigio con Giulia Salemi quanto piuttosto al ricordo della madre, morta prematuramente un paio di anni fa. I concorrenti sono stati chiamati a creare degli addobbi floreali, che hanno riportato alla mente qualcosa di drammatico nella vita dell’ex tronista ovvero l’addio alla cara mamma. Dopo essersi rinchiuso in camera in preda ad un pianto difficile da arginare, Monte si è recato in giardino dove è stato raggiunto da Giulia Salemi che ha tentato di consolarlo: “Ci sono a prescindere da noi. Ricordalo sempre. La tua mamma ti guarda e fidati se ti dico che è davvero tanto fiera di te”, ha esordito la influencer che ha poi abbracciato l’amico. Poco dopo, però, il discorso è tornato sui problemi di coppia: “L’affetto è tra amici, amore tra due innamorati, noi siamo una via di mezzo. Se non provassi niente per te non avrei mal di stomaco, non sarei nervoso se non ti abbraccio, se non ti ho vicino. A me ora è andato via il mal di stomaco, questo vuol dire sbilanciarsi”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Le critiche a Stefano Sala

Francesco Monte ha voluto fare qualche appunto ad un altro concorrente del GF Vip 3, anche se in modo più blando rispetto a quanto avvenuto in passato. Si parla ovviamente di Stefano Sala, che con la sua relazione con Dasha Devariankina e il flirt con Benedetta Mazza si sta comportando allo stesso modo di Elia Fongaro e Jane Alexander. Il modello però è amico del concorrente tarantino, che ha scelto quindi di usare parole soft per farlo ragionare. Monte infatti vorrebbe che Dasha in questo momento venisse messa al primo posto: come reagirebbero i due ragazzi se ricevessero lo stesso trattamento dalle rispettive fidanzate? Ancora una volta l’ombra di quanto accaduto l’anno scorso nella Casa incombe su Francesco, che si sente in dovere di difendere qualsiasi fidanzato o fidanzata. Situazioni che si ripetono e forse è anche per questo che il suo umore è sempre più nero in certi momenti. Non va meglio con Giulia Salemi: fino a pochi giorni fa sono volate parole pesante fra i due e sembrava proprio che fosse tutto finito. Francesco e Giulia però si sono concessi poi qualche bacio riparatore, ma il pubblico intanto si chiede quanto durerà questa complicità ritrovata. Clicca qui per vedere lo scoppio di passione fra Francesco Monte e Giulia Salemi.

Il difficile rapporto con Giulia Salemi

Il GF Vip 2018 sta mettendo a dura prova la pazienza di Francesco Monte, soprattutto sul fronte Giulia Salemi. I due ragazzi si trovano spesso in contrasto ed entrambi hanno delle reazioni piuttosto infantili che non convincono comunque il pubblico da casa. Molti credono che stiano solo fingendo e che finirà tutto una volta terminato il reality: sarà vero? Certo ci sono delle similitudini sospette fra il comportamento di Francesco nella Casa e quello che ha avuto all’Isola dei Famosi appena un anno fa. In entrambi i casi ha dichiarato spesso di non sentirsi pronto emotivamente, di non lasciarsi andare. Non bisogna fare una colpa però alla Salemi se ogni volta ci ricasca: l’altalena emotiva di Monte la spinge a respingerlo e cercalo con la stessa frequenza. Ora si odiano, poi si baciano. Francesco crede di non essere coinvolto emotivamente e non esita a sottolinearlo anche di fronte alle altre persone. Inevitabile che Giulia crolli in un pianto quasi senza fine. E la spiegazione che il tarantino si dà ogni volta è che non riesce a lasciarsi andare. Qualcosa però non convince. Intanto ad Andrea Mainardi ha confidato di aver avuto spesso dei problemi con il gentil sesso. Clicca qui per vedere il video di Francesco Monte.

Vittoria a rischio?

Il Grande Fratello Vip 3 terminerà fra meno di un mese e Francesco Monte non ha ancora migliorato del tutto la sua posizione rispetto alla presunta vittoria finale. Il tarantino procede invece a rilento, sostenuto solo dal fandom dei più fedeli. Qualsiasi mossa dell’ex tronista viene esaltata e supportata. Non segue la stessa strada un’altra fetta del pubblico e non parliamo degli haters. Alcuni infatti hanno messo in standby la loro opinione su Monte fin dall’inizio, come si evince grazie ai social. E una volta ripetuto il tira e molla con Giulia Salemi, tanti hanno fatto un passo indietro e preso le distanze da Francesco. Un termometro significativo se si pensa che alla fine ci si dovrà scontrare ad un televoto durissimo, in cui si potrebbe perdere anche di fronte ad un concorrente meno plateale e chiacchierato. I bookmakers hanno poi evidenziato un particolare importante. In questo momento la vera lotta è fra Monte e l’amico Stefano Sala, con l’ago della bilancia che sembra pendere a favore di quest’ultimo. Walter Nudo invece rimane l’indiscusso imperatore della classifica delle preferenze, una quota di 3,00 in media, contro un voto meno favorevole per Monte, che viaggia attorno ai 5,00 o 7,00 a seconda delle case di scommesse. Secondo Eurobet infatti Francesco si trova a breve distanza da Sala, quotato 7,50, ed è sfavorito persino a confronto con Lory Del Santo che invece è sui 5,00 pieni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA