Silvana Giacobini/ La regina del gossip e del glamour tra amori segreti e nuovi orizzonti (Vieni da me)

- Hedda Hopper

Silvana Giacobini torna in tv e non come opinionista ma come ospite a Vieni da me per lasciarsi intervistare da Caterina Balivo. Cosa rivelerà la regina del gossip e del glamour?

Giacobini_Silvana_Youtube
Silvana Giacobini

Ospite illustre oggi a Vieni da Me dove, nel salotto di Caterina Balivo, prenderà studio proprio la regina del gossip e del glamour ovvero Silvana Giacobini. Opinionista, giornalista, direttrice ma anche esperta di gossip, soprattutto quello reale, che spesso ama raccontare anche in tv lasciandosi ospitare in uno studio televisivo o l’altro. Proprio nei giorni scorsi il pubblico ha avuto modo di vederla nello speciale Verissimo per le nozze reali, nello studio di Mattino 5 e Pomeriggio 5 ma anche ospite nel programma condotto dall’amica e collega Rita dalla Chiesa, Ieri oggi e Italiani prima che fosse chiuso e che lei fosse sostituita. Proprio quella volta, in una puntata dedicata all’amore, la giornalista e regina della cronaca rosa, ha rivelato di aver avuto un particolare rapporto con Alberto Sordi. La stessa Dalla Chiesa raccontò poi di aver iniziato la sua carriera proprio con la Giacobini prima di sbarcare in tv e conoscere poi l’amore della sua vita, Fabrizio Frizzi.

SILVANA GIACOBINI, LA CARRIERA

Per chi non la conoscesse ancora o che volesse sapere qualcosa in più di lei, Silvana Giacobini è nata nel 1939 a Roma ma lei stessa si definisce milanese di adozione visto che la sua carriera e la sua vita poi si sono spostate poi in Lombardia. La sua carriera inizia negli anni Settanta, lavorando per la Rusconi Editori alle testate Eva Express e Gioia, ma è 20 anni dopo che arriva la svolta con il lancio di Chi, il settimanale adesso diretto da Alfonso Signorini, ma che all’epoca era stato lanciato proprio dalla giornalista per la Mondaori. Dopo qualche anno è passata poi alla concorrenza con Diva e Donna per la Cairo Editore. La carriera di Silvana Giacoboni non è tutta chiusa nella redazione di un settimanale tra scartoffie e foto ma si sposta anche nell’editoria e nelle librerie visto che lei stessa ha firmato diversi romanzi che addirittura hanno dato spunto per alcuni film, come Un bacio nel buio e La signora della città. Dalla carta stampata alla tv il passo è breve e non solo per il suo ruolo di opinionista ma anche di conduttrice visto che ha condotto con successo, su Canale 5, Gente comune e Celebrità. Cosa racconterà oggi nello studio di Vieni da Me?







© RIPRODUZIONE RISERVATA