Fariba, mamma di Giulia Salemi al Grande Fratello Vip/ Signoretti attacca lei e Signorini a Pomeriggio 5

- Anna Montesano

Fariba, la mamma di Giulia Salemi entra nella Casa del Grande Fratello Vip per svelare la verità sul rito magico fatto a Casa Signorini

fariba giulia salemi gfvip 640x300
Fariba, mamma di Giulia Salemi

Nello studio di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso ospita anche Fariba, la mamma di Giulia Salemi, per chiarire ancora una volta la questione “rito magico” che tanto ha scatenato le critiche del pubblico. “Doveva essere uno scherzo simpatico e già che c’eravamo io ho pregato. Non sono una strega, la caccia alle streghe è finita tempo fa” dichiara Fariba, che tiene a sottolineare che non la cosa non sia stata una sua idea ma dettata dagli autori. “Non è che sono così importante che vado a Casa Signorini e dico voglio fare questo! Dai ragazzi, era chiaro che era uno scherzo. Ammetto comunque di essere stata ingenua”. Ma Riccardo Signoretti non ci sta e le critiche non sono soltanto per Fariba, che avrebbe accettato di fare questa cosa, ma le frecciatine arrivano anche ad Alfonso Signorini. “Io ho capito che era una cosa organizzata, però è una cosa di cattivo gusto per di più organizzata in un programma che è di chi è poi opinionista del Grande Fratello Vip. – sbotta il giornalista a Pomeriggio 5 – Si tratta di cose che vanno ad interferire col programma e questo non va bene!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

FLORIANA SECONDI PARLA DI FARIBA A MATTINO 5

A Mattino Cinque, Federica Panicucci ripercorre la tredicesima puntata del Grande Fratello Vip. Tra i blocchi più esilaranti, sicuramente c’è stato il momento in cui Ilary Blasi ha mostrato a Giulia Salemi il rituale magico compiuto dalla madre durante una puntata di Casa Signorini. Giulia è rimasta particolarmente basita, ma subito le è stato rivelato che non era nient’altro che una scenetta da copione. A quelle parole si è inserito Alfonso Signorini: “Fariba io non ti ho dato nessun copione”. Il direttore ha voluto sottolineare il fatto che dietro quella scenetta non vi era nessuna imposizione, “lo hai scelto tu”, ha dichiarato. Floriana, in studio dalla Panicucci, ha rivelato: “Mio padre è sposato con una brasiliana. Conosco molto bene il mondo dei rituali e non sono cose belle”. Marco Ferri, invece, lancia una freccia a favore dell’amico Francesco Monte: “Con una suocera del genere, che tira fuori peli pubici delle ex, io sarei scappato. Lui invece è stato al gioco ed è andato a salutarla”. (Agg. Camilla Catalano)

“PER IL RITO MAGICO HO SEGUITO UN COPIONE”

Al Grande Fratello Vip è tempo di una sorpresa per Giulia Salemi che, tuttavia, si rivela essere non proprio graditissima. In settimana si è a lungo parlato del rito vodoo che Fariba, mamma di Giulia, ha fatto a Casa Signorini e che sarebbe servito a far unire Francesco Monte e sua figlia. La cosa viene mostrata alla Salemi in salotto con un video con tanto di titoli di articoli scatenati dalla scena che lasciano Giulia, in Casa, senza parole. La ragazza è abbastanza sconvolta, teme sia uno scherzo ma Ilary nega sia così. Poi però annuncia che nella stanza dei led c’è proprio lei: Fariba, sua mamma. Giulia corre per capire un po’ di più della situazione e Fariba svela subito che si è trattato di uno scherzo. “Io ho eseguito per filo e per segno un copione. – racconta n diretta Fariba – Ci siamo poi fatti tante risate, Parpiglia ha detto che è stata una genialata che la fanno in America e mai nessuno aveva avuto coraggio, come Signorini, di farlo in Italia. Tu sai che io credo in Dio mi metto a fare una cosa di magia?”

FARIBA SCOPRE LE CARTE, SIGNORINI CHIARISCE

Di fronte a queste parole, Alfonso Signorini si sente però toccato e tiene a fare un chiarimento. “È vero che l’abbiampo fatto per scherzo però io dico che di copioni non ce n’erano, hai fatto tutto tu. C’è da specificarlo, non è che io ti ho fato una pappardella da seguire.” Fariba conferma e ammette di essersi spiegata non benissimo, poi è ancora Signorini a svelare che questo rito non è stato però preso molto bene dal padre di Francesco Monte: “Tuo padre ha fatto una telefonata alla redazione per dire che non era giusto modificare gli eventi attraverso questi riti” spiega a Monte. La Salemi intanto scoppia in lacrime e si fa consolare da sua mamma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA