ISOLA DEI FAMOSI, VINCITORE MARCO MADDALONI/ Ritorna sui social e ringrazia tutti

- Hedda Hopper

Marco Maddaloni vince l’Isola dei Famosi contro ogni pronostico ma il pubblico boccia il reality e la noiosa finale. Cosa non ha funzionato e chi ha brillato nell’ultima puntata?

Marco Maddaloni vince l'Isola dei famosi 2019
Marco Maddaloni vince l'Isola dei famosi 2019

Marco Maddaloni ha fatto il suo ritorno sui social. Sono di poco fa le sue prime stories su Instagram dopo la vittoria dell’Isola dei Famosi 2019, in cui svela di essere ormai quasi arrivato a casa. “Sono appena arrivato a Napoli, non ho proprio dormito. – così parte con i ringraziamenti – Ringrazio tutta l’Isola dei Famosi, chi mi ha aiutato a vincere e anche chi mi ha criticato. L’importante è che vi ho fatto divertire. Grazie veramente di cuore.” Ma la felicità è tutta per i suoi figli: “Ora finalmente vado a riabbracciare i miei figli, e manca meramente poco, 10 minuti, non vedo l’ora. – ammette il vincitore dell’Isola, che conclude – Non li vedo da tre mesi e ho sognato questo tempo davvero da tantissimo tempo, era l’unico pensiero che mi faceva dormire. Davvero grazie, grazie e grazie!” (Agg. di Anna Montesano)

LE PAROLE DI ALESSIA MARCUZZI DOPO LA FINALE

Anche questa edizione dell’Isola dei Famosi è giunta al termine e Alessia Marcuzzi, il giorno dopo la finale che ha visto trionfare Marco Maddaloni, vuole fare alcuni ringraziamenti. Lo fa attraverso il suo profilo Instagram, dove scrive “Grazie @donatella_versace per avermi fatto brillare sul palco di questa Isola….La meraviglia di questo vestito!!! Grazie a @luciodirosa e @dedoantonio per avermi trattato come una principessa, siete meravigliosi. E un grazie speciale a tutto il mio gruppo di lavoro, io vi adoro, e ve lo ripeterò all’infinito” scrive la conduttrice, elencando poi tutti i collaboratori che definisce poi “speciali”. Si conclude un’altra avventura alla conduzione dell’Isola dei Famosi per la Marcuzzi e, anche in questo caso, non senza polemiche e critiche da parte del pubblico a casa. (Agg. di Anna Montesano)

LE PRIME PAROLE DI MADDALONI DOPO LA VITTORIA

Marco Maddaloni è il vincitore de L’Isola dei Famosi 2019. Il judoka alla fine l’ha spuntata battendo nel rush finale Marina La Rosa. A poche ore dalla proclamazione lo sportivo si è raccontato al Corriere della Sera non nascondendo ancora la sorpresa della vittoria: “me lo dovete dire voi… al di là della mia felicità, mi auguro di aver vinto perché ho trasmesso i valori che mi hanno insegnato i miei genitori, che sono la famiglia e il rispetto. E credo che quando basi la tua vita su dei valori del genere, la gente lo riconosca e lo apprezzi”. Da buon sportivo, Maddaloni non fa mistero che la sua carriera da sportivo l’ha sicuramente aiutato a resistere tra le mille difficoltà: “Tantissimo: nella strategia e nella tattica. Perché anche i valori senza strategia e tattica non vanno da nessuna parte. Erano più di venti naufraghi, uno più furbo dell’altro, uno più intelligente dell’altro. E quindi per farti conoscere e durare nel tempo servono strategia e tattica: io ne ho usata veramente tanta, ma l’ho usata essendo sempre Marco Maddaloni”. Nonostante ciò Maddaloni ha pensato più volte di abbandonare il programma, ma alla fine ha resistito: “quando stavo per cedere è venuta mia moglie lì ed è cambiato tutto: è stato come svegliarmi da un incubo. Fino a quel momento stavo solo aspettando che mi eliminassero”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

JOHN VITALE E YURI BOCCIATI

E’ calato il sipario sulla quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2019 che ha visto trionfare Marco Maddaloni seguito da Marina La Rosa e Luca Vismara. Solo quinta Sarah Altobello che, a detta di molti, è la vincitrice morale con il suo fare un pò naif e sopra le righe. Sarah ha sicuramente fatto divertire il pubblico e la Gialappa’s Band che le ha dedicato tantissimi servizi trasformandola in un personaggio televisivo. Hanno deluso, invece, Demetra Humpton la cui partecipazione all’isola è durata quanto un gatto in tangenziale, ma anche Grecia Colmenares poteva (e doveva) fare di più! Sicuramente tra i bocciati Yuri Rambaldi, lo spogliarellista che in Honduras ha fatto veramente poco se non stare in costume. Riccardo Fogli ha da subito inquadrato il personaggio: “meglio nudo in giro per l’Italia ma non sull’isola”. Non dimentichiamo poi nella lista dei bocciati John Vitale e la sua terribile battuta contro Barbara D’Urso con tanto di termini maschilisti. Una battuta infelice a cui ha cercato di rimediare, ma oramai c’è poco da fare: la regina di Mediaset non perdona! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

MARINA LA ROSA TRA I PROMOSSI

Si è conclusa la quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2019 con il suo vincitore. Si tratta di Marco Maddaloni, il judoka campano che è riuscito ad alzare la coppa battendo al televoto Marina La Rosa. A distanza di poche ore dalla proclamazione del vincitore è tempo di bilanci, ma sopratutto di pagelle. Sicuramente tra i promossi possiamo menzionare il vincitore Marco Maddaloni; da tutti considerato uno stratega, il judoka ha giocato la sua partita con stile ed educazione agguantando la vittoria finale. Vincitrice assoluta di questa edizione anche Marina La Rosa che, a distanza di diciannove lunghi anni dalla prima edizione del Grande Fratello, è tornata da protagonista mostrando al grande pubblico la sua vera natura. La stessa Marina, infatti, durante la finale ha raccontato ad Alessia Marcuzzi di aver partecipato a L’Isola per mostrare un’altra parte di sè visto che per anni è stata etichettata come gatta morta: “partecipare all’isola significava dare un racconto diverso di me”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ISOLA DEI FAMOSI VINCITORE 2019: MARCO MADDALONI

Hanno vinto i buoni sentimenti o solo la voglia di stare in sordina attenendo che gli altri si mostrino per quello che sono realmente? Il dubbio rimane dopo la finale dell’Isola dei Famosi 2019 che ha regalato al vittoria proprio a Marco Maddaloni. Uno dei meno quotati alla fine l’ha spuntata e se per alcuni questo è dovuto al focoso tifo napoletano (almeno questo è quello che Nino Formicola dice a Mattino 5 questa mattina), per altri sono proprio i buoni sentimenti e l’educazione ad aver avuto la meglio. Rimane il fatto che quella che si è conclusa ieri sera è stata l’edizione più noiosa degli ultimi anni e adesso il pubblico continua a chiedere uno stop o un cambio di guardia. Sui social del programma si da appuntamento a “presto” e questo lascia pensare che il reality tornerà anche il prossimo anno ma comunque per noi la prima bocciatura è destinata proprio all’edizione in sé.

SARAH ALTOBELLO PROMOSSA, VINCITRICE MORALE?

Tra scomparsi, viperette e gatte morte, sicuramente c’è qualcuno da promuovere ovvero Sarah Altobello. La bella pugliese è arrivata in Honduras da sconosciuta o quasi, ed è stata proprio lei alla fine a portare quella ventata di trash e di divertimento su Playa Uva. In molti sono convinti che la sua fosse solo una marchetta ma in molti hanno fatto notare che non si può essere quello che non si è per oltre due mesi e che, almeno a telecamere spente, qualcuno avrebbe dovuto far notare il “cambiamento” della bella Sarah. Questo non è successo, almeno non fino a questo momento, ed è proprio per quello che abbiamo visto di Sarah, per le sue risate, le sue battute e le sue lacrime, non possiamo che darle nove e promuoverla su tutti in questa edizione. Come sarà adesso il suo ritorno in tv?

GLI SCOMPARSI DI QUESTA EDIZIONE

Tra vincitori morali e reali, rimangono sullo sfondo proprio gli scomparsi. L’Isola dei Famosi 2019 sarà ricordata anche, e soprattutto, per questo. Sin dall’inizio di questa edizione i pezzi che si sono persi per strada sembrano essere scomparsi nel nulla a cominciare dalla novità ovvero le Polene. I primi giorni sono arrivati proprio la Cipriani e Mago Otelma ma dopo l’incidente, anche loro sono scomparsi nel nulla. Mentre la giunonica gieffina si è rivista in tv, il Divino è stato dimenticato dall’Isola dei Famosi e lo stesso è successo, poche settimane dopo, anche con Ghezzal. Il concorrente ha abbandonato l’Isola per via di motivi personali e per la nostalgia di casa, ma da allora non si è più visto tanto che le malelingue sono pronte a scommettere che sia stata proprio la redazione a farlo fuori per una serie di polemiche che hanno travolto il concorrente per via di alcune frasi infelici finite in onda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA