FRANCESCO MONTE/ L’ex Teresanna: “Con Giulia Salemi? Dureranno fino a Capodanno!” (Grande Fratello Vip)

- Morgan K. Barraco

Francesco Monte, che ha già conquistato un posto in finale al Grande Fratello Vip, nella note ha rimproverato Giulia Salemi…

Francesco Monte
Francesco Monte al Grande Fratello Vip

Una puntata di Pomeriggio 5 molto attesa quella in onda oggi. Argomento principale il Grande Fratello Vip e, in particolare, la storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi. In studio presenti la mamma di Giulia, Fariba, ma anche la storica ex di Francesco, Teresanna Pugliese. È Riccardo Signoretti, che non sembra credere particolarmente alla relazione nata tra i due ragazzi nella Casa del Grande Fratello Vip, a stuzzicare Teresanna chiedendole, secondo lei, quanto potrà durare la storia tra Monte e Salemi dopo l’uscita dalla Casa. “Taglieranno il panettone insieme?” chiede Signoretti, e Teresanna è molto pungente: “Visto l’entusiasmo delle feste di Natale, secondo me durano fino a Capodanno!” Una frecciatina bella chiara quella dell’ex di Monte che, come tanti, non crede che questa storia avrà seguito dopo il programma. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVO SCONTRO CON GIULIA SALEMI

Giulia Salemi e Francesco Monte avranno futuro fuori dalla casa del Grande Fratello Vip 2018? I dubbi si rafforzano tra i telespettatori del programma, molti dei quali sono convinti che la coppia sia solo alla ricerca di visibilità televisiva e non nutra vero interesse. Solo il futuro darà i suoi responsi ma, nel frattempo, è evidente come Monte fatichi ad accettare il carattere della persiana nella sua totalità. A confermarlo è arrivato un confronto avvenuto nella notte, durante il quale Francesco ha chiesto a Giulia di cambiare. “Io adesso ho visto quanto dai importanza a quello che scrivono i follower”, ha sbottato l’ex tronista di Uomini e donne. ” Io ho visto la tua reazione e ti avviso, io fuori non voglio vivere una cosa che ci frequentiamo e tu passi metà della giornata con il cellulare in mano perché sui social ti dicono determinate cose”. Davanti al tentativo di spiegazione di Giulia, Francesco ha sottolineato: “Non voglio vedere queste cose. Ti struggi la vita perché ti scrivono delle offese? Ti ho avvisata…. Cerca di cambiare strada, devi lasciar perdere e te lo dice uno che c’è passato”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

NUOVO PREMIO

Altra sfida al sapor di “lecca lecca” per i ragazzi della Casa del Grande Fratello Vip. Il premio in palio per il vincitore del simpatico gioco è una serata in suite. A giocarsela da una parte Francesco Monte e Stefano Sala, dall’altra le Donatella, Silvia e Giulia Provvedi. Le prime a tentare di indovinare la loro parola sono le Donatella, ma al contempo, non visto, anche Francesco inizia a leccare la sua, portandosi avanti col lavoro senza però sapere che la gara non è in contemporanea. Ecco perché, quando poi tocca a lui, indovina la parola in soli pochi secondi e la prova gli viene data per valida. Alla fine saranno proprio Stefano e Francesco a vincere la prova e, quindi, la notte in suite, scatenando le critiche ironiche di Silvia e Giulia: “Non ci sono più gli uomini di una volta, siete scorretti ci siete già stati!” sbottano le due ragazze. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANCORA ACCUSE DA STRISCIA LA NOTIZIA

Non è il primo a dichiararlo, Striscia la Notizia lo ha gridato più volte: “Francesco Monte è un raccomandato”. Ora a sostenere la tesi del telegiornale satirico anche Dagospia che non solo ritiene che Monte abbia dei privilegi per essere arrivato in finale e scrive: “Diverse voci lo darebbero in pole per la vittoria finale. Quello che pochi sanno è che l’ex tronista è assistito da Notoria, vale a dire la stessa agenzia della conduttrice Ilary Blasi e dell’autore del reality Max Novaresi”. Intanto, Monte, noncurante dei pensieri del mondo del web, continua il suo percorso nella casa dove è stato scelto dai suoi compagni come il secondo finalista. La relazione con Giulia Salemi continua e oggi le telecamere hanno ripreso la loro prima doccia “bollente”. Le immagini hanno mostrato l’ex tronista insaponare la schiena dell’influencer poi le sue mani sono finite sul lato b di lei per darle un piccolo schiaffo. (Agg. Camilla Catalano)

Ecco perchè ha ceduto a Giulia Salemi

Francesco Monte si è finalmente lasciato andare a Giulia Salemi nella casa del Grande Fratello Vip, scatenando la curiosità del pubblico che da fuori non capisce il motivo per cui sia cambiato il suo atteggiamento. In uno scambio di battute con Lory Del Santo però si è capito bene perché ha deciso di sbottonarsi, specifica: “È stato semplicemente ascoltare più delle cose che per paura non volevo lasciar passare“. Tra i dubbi dell’ex tronista di Uomini e Donne c’era anche quella del giudizio esterno, una cosa su cui ha iniziato a passare sopra provando a vivere una storia d’amore con la splendida modella di origini persiane. Francesco ha però specificato di non avere ancora chiaro cosa accadrà tra loro due una volta che finirà la trasmissione di Canale 5 e che saranno così fuori nel mondo reale. Chissà se queste sue parole verranno mostrate a Giulia Salemi durante la diretta di stasera su Canale 5 per mettere altro pepe su una storia davvero piena di punti interrogativi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Finalmente più rilassato

Francesco Monte è più rilassato dall’ultima puntata del GF Vip 3 ed il merito va solo alla nomina di finalista. Il secondo per esattezza in dirittura d’arrivo. Molti telespettatori e qualche concorrente hanno però notato che il titolo gli ha permesso innanzitutto di sciogliere i freni mantenuti finora con Giulia Salemi. Non mancano infatti coccole, baci piuttosto audaci. Elementi che fino allo scorso giovedì erano piuttosto contenuti. Lory Del Santo infatti gli ha chiesto in via diretta che cosa gli abbia fatto cambiare idea, ma Monte non sembra voler dire troppo sulle sue reali motivazioni. Ci pensa invece Giulia a difenderlo, parlando di ultima lite chiarificatrice. Si riferisce allo scontro avuto quando i due concorrenti erano ancora divisi fra Casa e Caverna, ma è davvero questo il motivo? “Prima avevo l’ansia si essere osservato“, conclude alla fine Monte incalzato da Lory, ma qualcosa davvero non convince. Che sia tutto dovuto alla volontà di assicurare un posto nella finale anche alla Salemi? L’unico motivo per cui i due sono andati avanti finora è per via della loro chiacchierata storia d’amore. Clicca qui per vedere il video di Francesco Monte.

Le insinuazioni di Striscia la notizia

Calma piatta per Francesco Monte al GF Vip 2018, mentre rimangono ancora accese le polemiche all’esterno. Il pubblico infatti non ha gradito di essere stato escluso dalla decisione sulla sua nomina di finalista, visto che la macchina è stata avviata solo dagli autori. Monte è diventato finalista e bisogna farsene una ragione, anche se gridare al complotto è fin troppo semplice. Il tutto dovuto ad una parola che Striscia la Notizia ha usato per definire Francesco poco prima di questo grande evento: i conduttori lo hanno definito ‘raccomandato’, come già avvenuto nel periodo dell’Isola dei Famosi. Nulla di strano quindi, ma per i telespettatori è stato sufficiente per accendere un nuovo gossip su chi starebbe proteggendo il concorrente dall’esterno. Tutto frutto dell’agente pubblicitario che lo sostiene?

Già in finale

Il Grande Fratello Vip 3 ha deciso: Francesco Monte merita un posto alla finale. Non stupirebbe però scoprire che il concorrente non riuscirà a raggiungere gli ultimi step del reality, magari condannato all’uscita nelle battute più vicine alla scelta del campione della terza edizione. In seguito alla nomina però Francesco ha ottenuto un miglioramento nella classifica delle previsioni dei maggiori bookmakers italiani. Fino alla settimana scorsa lo abbiamo trovato in terza o quarta posizione, a volte persino declassato grazie alla nuova popolarità di Stefano Sala. Adesso invece la situazione appare molto diversa, tanto che Monte si sta avvicinando in modo pericoloso al super favorito Walter Nudo. Per Eurobet la quota è di 3.50 e per Sisal Matchpoint di 5.00, in quest’ultimo caso inferiore alla vittoria di Silvia Provvedi e Lory Del Santo. Potrebbe però cambiare tutto ancora una volta nelle prossime ore, sempre più decisive per stabilire se Nudo sconfiggerà davvero i suoi rivali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA