Dopo la notizia della morte di Sandro Mayer sono stati in tanti a credere che il giornalista si sia spento a causa di un brutto male tenuto nascosto fino all’ultimo momento. Una versione, questa, smentita in diretta dalla figlia Isabella, giornalista come il padre, davanti alle telecamere di Pomeriggio 5. A portare via il direttore di DiPiù è stata a quant sembra una “brutta infezione”. A parziale consolazione si può dire che Sandro Mayer se ne sia andato da uomo sereno, innamoratissimo della sua famiglia e in particolare dei suoi nipoti. A confermarlo è stata la stessa Isabella Mayer, che a Barbara D’Urso ha raccontato:”Mio padre ci teneva molto ai suoi nipotini. L’ultima volta che l’ho visto sono andata via perché dovevo fare un’ecografia e lui, sorridente, mi ha chiesto di mandargli una foto. Mi ha salutato col sorriso“. (agg. di Dario D’Angelo)
ISABELLA MAYER: “MIO PADRE NON ERA MALATO”
“Mio padre non era malato“. Con queste parole Isabella Mayer, la figlia di Sandro Mayer mette a tacere le indiscrezioni trapelate poco dopo la morte del giornalista e direttore di DiPiù scomparso il 30 novembre a quasi 78 anni. La figlia, incinta al settimo mese e in attesa del secondo figlio, ha deciso di rompere il silenzio partecipando in diretta al programma “Pomeriggio Cinque” di Barbara d’Urso. “E’ successo tutto all’improvviso, ha avuto una brutta infezione” ha raccontato la donna tra le lacrime. Isabella, ancora scossa dal dolore, in collegamento con Barbara d’Urso non ha voluto parlare della malattia del padre, ma ci ha tenuto a precisare che è stata improvvisa e che “non è finito a Roma. Ma a Milano. In molti hanno scritto una notizia sbagliata”. Poi l’ultimo ricordo: “Quando è entrato in ospedale qualche giorno fa non è più uscito. Quando è entrato in ospedale qualche giorno fa non è più uscito”. In studio tutti sono commossi nel ricordare il giornalista, anche Maurizio Costanzo in collegamento telefonico che invia un messaggio figlia di Mayer dice: “Voglio dirle che le sono vicino”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
LE PAROLE DELLA FIGLIA ISABELLA
Isabella Mayer, unica figlia di Sandro Mayer, scomparso oggi all’età di 77 anni, ha parlato in collegamento con la trasmissione Pomeriggio 5, ringraziando la conduttrice Barbara d’Urso per le sue parole. La giornalista (ha seguito la carriera del padre), è incinta al settimo mese ed avrebbe reso nonno Sandro per la seconda volta. La donna ha poi raccontato come è avvenuta la sua scomparsa: “è successo all’improvviso, ha avuto una brutta infezione ma lui non amava parlare di sé malato, se ci vede adesso non vuole sentire parlare della malattia, mi piace ricordarlo non per la malattia”. Isabella ha smentito che quello che ha colpito il padre fosse un brutto male tenuto nascosto: “è successo tutto in un paio di settimane, il 10 novembre è stato il mio compleanno, stava bene, è entrato in ospedale pensava di uscire dopo pochi giorni e non è più uscito purtroppo…”. La stessa Isabella ha poi specificato che non è morto a Roma, dove negli ultimi tempi non si era mai recato bensì a Milano e che non amava mai dire la sua età. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
ISABELLA MAYER, CHI È LA FIGLIA DEL COMPIANTO GIORNALISTA
La scomparsa di Sandro Mayer giornalista e direttore del settimanale DiPiù, ha rappresentato un grande vuoto nel mondo dell’editoria italiana. Isabella Mayer, figlia del compianto Sandro, sarà oggi in diretta a Pomeriggio 5 per commentare la scomparsa dell’amato padre. Isabella è la sola figlia nata dall’unione tra Sandro Mayer e Daniela, la moglie. Il giornalista aveva appena 17 anni quando conobbe la sua futura consorte in Versilia, durante un viaggio. Dal loro incontro è poi avvenuto il matrimonio, sempre molto riservato sebbene Mayer sia divenuto in seguito un celebre volto del giornalismo e della televisione. La coppia è rimasta insieme per 50 anni. Dal loro amore nacque la figlia Isabella che ha percorso le orme del padre divenendo anche lei una giornalista. Proprio alla luce della grande riservatezza della sua intera famiglia, non si hanno molte notizie in merito all’intera famiglia Mayer.
ISABELLA MAYER, GIORNALISTA COME IL PADRE
L’unica figlia di Sandro Mayer, Isabella Mayer, ha deciso di intraprendere la stessa carriera del padre. Anche lei, infatti, è diventata una giornalista ma sul suo conto e sul suo lavoro si sa ben poco. Di Isabella si sa che è biondissima come la madre e acuta come il compianto padre. Proprio Isabella, molto restia a comparire in tv, ha dato a Barbara d’Urso la conferma della morte del padre. Nel promo che anticipa la nuova puntata di Pomeriggio 5 la conduttrice ha spiegato di aver sentito questa mattina la figlia del direttore Mayer: “Ho chiamato subito Isabella, sua figlia, ed invece era vero, è accaduto tutto in pochi giorni, ho pregato Isabella di intervenire e tra poco sarà con noi”. Nel corso della puntata, anche grazie alle testimonianze di Isabella, scopriremo qualcosa in più sul suo conto e sul rapporto che aveva con il buon Sandro del quale saranno rivelati anche molti pezzi divertenti della sua vita.