Striscia la Notizia compie 30 anni/ Video, il 7 novembre 1988 la prima puntata sotto un tendone da circo

- Matteo Fantozzi

Striscia la notizia compie 30 anni oggi. Il 7 novembre del 1988 il telegiornale satirico di Canale 5, ideato da Antonio Ricci, faceva il suo esordio sotto un tendone da circo.

hunziker striscia 2018 youtube 640x300 Michelle Hunziker

Striscia la notizia compie 30 anni oggi.

Il 7 novembre del 1988 il telegiornale satirico di Canale 5, ideato da Antonio Ricci, faceva il suo esordio sotto un tendone da circo. Stasera sarà il momento di festeggiare questo evento con la presenza di tantissimi protagonisti che lungo il corso degli anni hanno dimostrato grandissima professionalità. Un trailer, clicca qui per il video, ci mostra quello che ci aspetta con Michelle Hunziker pronta ad esibirsi da trapezista e i due storici conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti pronti a svolgere il ruolo di domatori. La trasmissione fu in grado di rivoluzionare la storia della televisione, mostrando il lato irriverente dei problemi e sconfessando diversi casi tra malasanità, problemi legati al privato e anche allo Stato italiano stesso. Il pubblico intanto sui social si è già sbilanciato, pronto a vederne davvero delle belle curioso di scoprire quali sorprese hanno riservato gli editori.

Striscia la Notizia compie 30 anni: dalle veline agli storici conduttori

Striscia la Notizia

nell’arco di trent’anni ha cambiato diverse volte pelle. Sono stati infatti moltissimi i conduttori che si sono alternati negli anni dietro al classico bancone con la strada disegnata sopra. La coppia storica formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti si è poi iniziata ad alternare con altri personaggi di rilevanza del nostro spettacolo e se altre coppie sono diventate famose, vedi Ficarra e Picone o Gerry Scotti e Michelle Hunziker, altri personaggi hanno fatto un’apparizione che è rimasta segnata nel tempo, tra cui Paolo Villaggio, Gene Gnocchi, Claudio Bisio e moltissimi altri. Si passa poi alle veline con la coppia per antonomasia formata da Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis. Nel tempo abbiamo visto tante splendide ragazze come Melissa Satta, Elena Barolo, Giorgia Palmas, Cristina Quaranta e molte altre ancora. Chi sarà presente stasera?

Il video celebrativo per i 30 anni della trasmissione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Striscia la notizia

Ultime notizie