FABRIZIO CORONA A VERISSIMO/ Boom di ascolti per la Toffanin: sfiora i 3 milioni e batte le altre reti

- Hedda Hopper

Fabrizio Corona torna a Verissimo per la “sua verità” finendo col dire cose che non avrebbe mai pensato di dire né sul suo passato (Silvia Provvedi) e nè sul suo presente (Asia Argento)

Fabrizio Corona a Verissimo
Fabrizio Corona ospite di Silvia Toffanin a Verissimo

Boom stagionale per la nuova puntata di Verissimo andata in onda ieri, sabato 10 novembre. Con 2.984.000 spettatori totali e share del 23.78%, il programma condotto da Silvia Toffanin batte nettamente ogni concorrenza e si conferma anche questo sabato solidamente al vertice della sua fascia d’ascolto, come leader assoluto. Il talk show del sabato pomeriggio di Canale 5, aveva tra i suoi ospiti anche Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi, si è intrattenuto in studio per molto tempo, sicuramente più degli altri colleghi. Ed infatti, prima e dopo di lui si erano avvicendati nello studio anche Elia Fongaro, Maria Monsè, Giancarlo Giannini, Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. La trasmissione ha segnato picchi di 3.442.000 telespettatori, probabilmente proprio mentre parlava l’ex re dei paparazzi. Benissimo anche “Verissimo Giri di valzer” che ha raggiunto 2.879.000 spettatori, share del 20.10%. Ottimo riscontro social: Verissimo nel corso della settimana, ha generato oltre 12 milioni di interazioni su Instagram. “Ne ho lette di ogni: #corona bandito il bandito da Mediaset, cambio canale, nessuno lo guarderà, perderete ascolti, ospiti inutili. Parlo del mio lavoro: contano i fatti, i numeri e il peso delle parole. I social? Leggete sotto… ciaone”, ha scritto Parpiglia condividendo i dati auditel. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CORONA CHIEDE SCUSA A SAVINO

Fabrizio Corona intervistato a Verissimo, ha raccontato notevoli dettagli sulla sua vita privata. Da Silvia Provvedi, passando per Asia Argento fino alla lite furibonda con Ilary Blasi durante il Grande Fratello Vip. L’ex fotografo dei personaggi noti, era veramente un fiume in piena e, in certe occasioni ha perfino chiesto scusa. Tra coloro che hanno potuto beneficiare del suo dietrofront, anche Nicola Savino. Il conduttore de Le Iene Show era finito nel mirino dell’ex paparazzo dopo averlo preso in giro in diretta televisiva: “Noi stiamo con Corona perché va capito. È nervoso, sta collezionando tutti i reati. Gli manca solo l’abigeato, il furto di bestiame”, aveva affermato. Il catanese però, non aveva preso bene l’ironia del momento, confidato di essere nervoso in quel momento (tanto per cambiare…). “Chiedo scusa, mi dispiace tantissimo perché non l’avevo visto, me l’hanno riferito, ho letto i siti che hanno riportato male e ho sbagliato. C’è un’ironia di fondo”. Poi ha sdrammatizzato: “E poi Savino è diventato più bello”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“POTREI TORNARE IN GALERA”

Fabrizio Corona è stato il protagonista di una lunga intervista a Verissimo, durante la quale ha fatto molte dichiarazioni importanti e inaspettate. Una tra queste riguarda la sua situazione giudiziaria. L’ex re dei paparazzi ha ammesso che a breve potrebbe tornare in galera, presto, infatti, dovrà presenziare a un’altra importante udienza. “Posso tornare in galera.- ha esordito Fabrizio Corona a Verissimo – Il prossimo 26 novembre ho un’udienza rimandata perché le cose non andavano bene del Tribunale di Sorveglianza, se loro valutano il mio percorso non conforme alle regole del regolamento penitenziario, potrebbero non confermarmi l’affidamento in prova e tornare in galera. Non ho paura perché non ho mai paura, ma sono in ballo dal 2006, c’è un giudice che dovrà giudicare se posso vivere una vita normale o tornare in galera”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“SULLA LITE CON LA BLASI, TOTTI È D’ACCORDO CON ME”

La lite di Fabrizio Corona con Ilary Blasi è stato uno degli argomenti principali della sua nuova intervista a Verissimo. In merito, l’ospite di Silvia Toffanin ha voluto anche spiegare il post scritto per Francesco Totti e poi pubblicato sul suo profilo Instagram. Così ha ammesso: “Sulla lite con Ilary, Francesco Totti è d’accordo con me” ha detto ai microfoni di una stupita Silvia Toffanin, che ha però chiarito: “Questa è la tua verità”. Corona ha allora risposto: “Non è la mia verità, è ciò che è successo, Francesco mi ha detto testualmente che sua moglie ha sbagliato. Ed è questo il motivo che mi ha spinto a scrivergli il famoso post di scuse su Instagram”. Quindi non le scuse ai tifosi della Roma, come in tanti hanno creduto: “Non ho paura di nessuno” ha infatti voluto chiarire ancora l’ex re dei paparazzi che si è detto comunque disposto anche a chiarire con la stessa Ilary Blasi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ASIA ARGENTO E QUELLE NOTTI DI PASSIONE…

A Verissimo si parla finalmente di Asia Argento e del rapporto nato con Fabrizio Corona. “Quando sono entrato al Grande Fratello Vip l’avevo già vista. – racconta l’ex re dei paparazzi – Ci siamo visti a casa sua. L’ho vista il pomeriggio che poi sono entrata nella Casa.” Così svela cosa c’è tra loro e quali siano le sue attuali sensazioni in merito a questa frequentazione: “Asia da pochi giorni che mi frequenta, mi conosce meglio di chi conosco da 50 anni. Innamorato? Mi piace tantissimo, le ho scritto una cosa. Lei non è una come tutte le altre, è un’altra cosa. Si è comprata tutti i miei libri e li commentava con me, piangeva per i miei libri. Io le ho fatto una dedica su questo libro, le ho scritto: ‘Tu sei in Dio e a me piacerebbe tornare a crederci di nuovo'” Infine, racconta i particolari hot di una notte d’amore trascorsa insieme: “Ci siamo scambiati il profondo, è stato bello, durato un’ora ma non solo di sesso…”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’AMMONIMENTO DI SILVIA TOFFANIN

Dopo un inizio in cui cerca di trattenersi un po’, Silvia Toffanin sbotta e dice la sua sulle dichiarazioni fatte da Fabrizio Corona su Ilary Blasi e Nicola Savino. Corona chiarisce: “È vero che io ho fatto dei disastri dopo. Quando mi hanno detto che mi hanno abbassato l’audio ho ripensato ai sei anni di processi. È stata una gogna mediatica. Io avrei voluto parlare, lo avevo chiesto ma dovrebbero essere le due parti a volerlo. Io quando mi arrabbio son così.” Ma Silvia dice basta: “Ma menomale che parlano di te, altrimenti nessuno saprebbe chi è Fabrizio Corona. Tu non ti puoi essere offeso per una cosa del genere” dichiara, riferendosi a quanto detto su Savino. Corona, però, in questo caso si dice dispiaciuto: “Chiedo scusa, perché non l’avevo vista così, anzi, non l’avevo proprio vista. Chiedo scusa su Savino, ha ragione. In questo caso ho davvero sbagliato”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE NUOVE DICHIARAZIONI SU ILARY BLASI

Nel corso dell’intervista a Verissimo, impossibile non parlare della lite che Fabrizio Corona ha avuto con Ilary Blasi. Silvia Toffanin ripropone il video della lite tra i due al Grande Fratello Vip, stavolta sottotitolato per comprendere bene tutte le parole di Corona che, subito dopo, commenta quanto accaduto. “Penso che questa sia stata una delle scenate più tristi della televisione. – esordisce Fabrizio – penso che la rete che permette a una conduttrice di fare questo sia una delle cose più gravi della terra. Se fossimo stati in un altro paese, questa conduttrice sarebbe stata cacciata dal programma.” Silvia Toffanin sottolinea però come la Blasi abbia solo voluto sottolineare la questione del veto, ma Corona non è d’accordo. “Non è vero che ha parlato del veto, ha espresso giudizi morali su di me e non lo puoi fare in una rete pubblica! – sbotta – Io l’ho insultato sui social dopo che lei mi ha insultato in tv!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

“SILVIA PROVVEDI? ECCO PERCHÈ HO DETTO CHE NON LA AMO”

La puntata di Verissimo di oggi inizia prima per dare lungo spazio all’intervista a Fabrizio Corona. Si parte parlando di Silvia Provvedi e del loro incontro nella Casa del Grande Fratello Vip. “Io non sono mai andato nella Casa per riconquistare Silvia, perché non la voglio più. – esordisce – È stato anzi un miracolo che ci siamo lasciati. Lei mi ha dato tanto a livello affettivo, io sono cresciuto. Lei ha delle problematiche di cui non voglio parlare e che non riesce ad affrontare con la mia famiglia.”. Fabrizio ammette di aver detto di non amare Silvia però furioso per un furto in Casa che credeva fosse opera proprio della sua ex. “Ero convinta che fosse stata lei. Mi hanno fatto un grandissimo furto in casa, avevo delle cose particolari che sapevano solo due persone. – spiega – Due giorni prima di entrare nella Casa ho saputo chi fosse il colpevole e questa è stata interrogata anche dalla polizia. È la mia migliore amica: ha aperto la porta ai ladri!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’AVVERTIMENTO PER CECCHI PAONE

Fabrizio Corona torna protagonista a Verissimo per raccontare la lunga serie di novità della sua vita. Dalla nuova situazione sentimentale con Asia Argento, a quanto accaduto con Silvia Provvedi nella Casa del Grande Fratello, l’ex re dei paparazzi avrà molto da raccontare. E, intanto, non poteva non venire a conoscenza di quanto accaduto proprio negli ultimi giorni nella Casa più spiata d’Italia. Il riferimento è allo scontro che Silvia Provvedi ha avuto con Alessandro Cecchi Paone proprio in merito a Fabrizio Corona. Il conduttore ha duramente ammonito la ragazza, considerando il suo ex in “peggiore” degli esempi di uomo e, di fronte a queste parole, l’avvertimento di Corona non è mancato. Ripostando il messaggio di un amico, Fabrizio ha lanciato il suo avvertimento per Alessandro: “Fuggi finché sei in tempo!”. Ora cosa accadrà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

FABRIZIO CORONA TORNA A VERISSIMO

Fabrizio Corona a Verissimo dirà cose che non si aspettava di dire. Questo è quello che lui stesso ha rivelato qualche ora fa in diretta social su Instagram invitando “tutti ma proprio tutti” a sintonizzarsi su Canale 5 dopo le 16.00 per la sua intervista. L’ex re dei paparazzi tona nel salotto di Silvia Toffanin lo stesso che aveva scelto per chiedere scusa alla Provvedi prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello e prima dell’arrivo di Asia Argento nella sua vita. Lui stesso ha rivelato: “Non mi aspettavo che mi avrebbero fatto dire alcune cose, sono passato senza censura e ho scoperto che andrà in onda tutto quello che ho detto. Ringrazio una persona che stimo e a cui oggi sono molto legato, la conduttrice Silvia Toffanin, grazie col cuore”. Quale sarà questa volta la sua verità? Cosa è riuscita a fargli dire la conduttrice? Dalla lite con Ilary Blasi alla nuova relazione con Asia Argento, Fabrizio Corona dirà la sua su molti argomenti senza mai andare sopra le righe o almeno così sembra. Sempre dai social arriva anche il post di una storica collaboratrice e social manager, Gioia Sonia, che ammette che tra loro non è un buon momento ma non può non difenderlo dopo quello che è successo tra Cecchi Paone e Silvia Provvedi e l’attacco gratuito all'(ex) amico: “Non è un bellissimo momento tra me e Fabrizio e sicuramente questo post verrà frainteso… Mi chiedo parli non conoscendo nulla maaaa sai chi è Fabrizio veramente? Penso di no.. sai quanto si sono amati.. penso di no… quando amore ha dato lui a lei e lei a lui.. penso di no..tu ti senti esempio per la società?“.

LA FINE DELLA SUA RELAZIONE CON SILVIA PROVVEDI E IL FURTO

In particolare, Fabrizio Corona inizierà col dire la sua sulla fine della sua relazione con Silvia Provvedi tornando sui suoi passi e rivelando di non essere entrato nella casa solo per chiederle scusa ma non di quello che ha detto a Verissimo (ovvero che non l’ha mai amata) ma per come lo ha detto: “Ero molto arrabbiato per una cosa che era successa qualche giorno prima di venire ospite a Verissimo. Mi hanno fatto un grandissimo furto in casa, con delle cose particolari messe in posti particolari, che sapevano soltanto due persone oltre a me. Circa 15 giorni prima di entrare al Gf ho scoperto chi è stato, perché questa persona ha confessato davanti alla polizia, c’è una denuncia e tutt’ora ci sono delle indagini in corso“. Secondo quanto ha raccontato Corona sembra che questa sua misteriosa amica “romana” abbia aperto la porta ai ladri inscenando un furto che non è mai esistito”. L’unica cosa che si aspettava da Silvia era avere il perdono, un abbraccio e la promessa che sarebbe tornati almeno ad essere amici. Sembra della famosa sera in cui è entrato nella casa, Corona ha parlato anche della lite con Ilary Blasi (amica della Toffanin) e a riguardo ha ammesso di non essere arrabbiato con lei e di volerla addirittura abbracciare se la incontrasse: “Uno scambio di opinioni non avverrà mai con lei, ma penso che sia stata una delle scene più brutte viste in televisione. La conduttrice deve essere super partes. Ho detto quelle cose, e ho sbagliato i modi e i toni, perché Ilary ha esordito facendo la maestrina, ha espresso giudizi personali e morali su di me e non puoi farlo in una trasmissione pubblica“. Capitolo chiuso quindi? Con Francesco Totti di sicuro visto che Corona ammette di aver sbagliato nei suoi confronti, per la moglie vedremo in futuro cosa succederà.

LA STORIA CON ASIA ARGENTO

La sua lunga intervista a Verissimo si concluderà poi parlando del suo presente e del suo futuro a cominciare dalla ritrovata armonia con Nina Moric e della sua famiglia con Carlos. Lui stesso ammette che l’unico attrito era legato al famoso profilo Instagram del figlio ma lui stesso ha chiesto al padre di non pubblicare niente e lui ha rispettato la sua volontà mentre sulla Moric usa solo parole importanti: “Devo dire che è tornata ad essere una madre incredibile. Carlos è sereno e lei ha trovato il suo equilibrio”. Ultimo capitolo l’amore e la liason con Asia Argento. Lei ha ammesso di averlo visto solo un paio di volte, lui invece è pronto a seguirla in ogni dove: “Lei, è me al femminile” esordisce Corona ammettendo di aver fatto l’amore con lei 20 minuti dopo averla incontrata nel suo ufficio: “Siamo pieni di caos, due persone che hanno sofferto. In 15 giorni che ci frequentiamo mi conosce meglio di una persona che mi frequenta da sempre, perché siamo simili, abbiamo un tormento interiore che è difficile da capire” ma riguardo ai suoi sentimenti non si sbilancia anche se ammette di essere molto presto da lei perché “Asia non è come le altre ragazze, è un’altra cosa”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA