Davide Mengacci / “Io e mio figlio Rudy Zerbi stiamo cercando di costruire un rapporto, ma…” (Verissimo)

- Fabiola Iuliano

Davide Mengacci sarà ospite di Verissimo per parlare del suo ritorno in tv con Ricette all’italiana e del suo rapporto con Rudi Zerbi, il figlio naturale che…

davide mengacci flora canto ricette all italiana 2018 facebook 640x300
Davide Mengacci e Flora Canto sul set di Ricette all'italiana

Ospite a Verissimo, Davide Mengacci si racconta tra successi e vita privata alla luce delle recenti dichiarazioni su Rudi Zerbi. Fra i due, infatti, il rapporto è attualmente in evoluzione, così come conferma il conduttore in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “Rudy è un figlio naturale che io ho trovato già grande – si legge sul noto settimanale – Stiamo cercando di costruire un tipo di rapporto che abbia un valore ma finora non l’abbiamo ancora trovato. Mi imbarazza – continua il noto conduttore – dichiarare i miei sentimenti e forse questo mio modo di essere potrebbe avere frenato eventuali slanci affettivi da parte di Rudy”. Zerbi, da parte sua, qualche mese fa ha parlato del loro rapporto proprio nel salotto di Silvia Toffanin, rivelando di aver scoperto la verità sul suo padre biologico all’età di 33 anni, in occasione di una vigilia di Natale. “È stato un colpo pazzesco (…) Mia mamma aveva appena scoperto di avere un brutto male e non voleva lasciarmi senza che io sapessi un pezzetto della mia vita e del perché io avessi questa passione per l’arte”.

“Grazie a Mike Bongiorno ho conosciuto mia moglie”

È tra i conduttori più amati di sempre e con i suoi quarant’anni dei carriera ha conosciuto alcuni tra i mostri sacri del panorama televisivo italiano. Stiamo parlando di Davide Mengacci, che qualche giorno fa, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha ripercorso una serie di divertenti aneddoti che lo legano ad alcuni fra gli artisti più indimenticabili della tv: “Grazie a Mike Bongiorno ho conosciuto mia moglie. Avevo appuntamento con lui a mezzanotte in un ristorante perché voleva parlarmi. Per tenermi sveglio e ammazzare il tempo fino a quell’ora andai a un evento. È lì che incontrai mia moglie”. Nelle sue parole, che lo scherzo ricevuto da Corrado: “Mi spacciò per ‘pastiglie miracolose’ delle normali compresse di aspirina. Me le aveva date dopo che mi ero lamentato per il mal di testa e la stanchezza dovuti ai ritmi delle registrazioni di “Il pranzo è servito”. Ricordo le sue risate alla fine dello scherzo”.

“Anna Moroni? Inizialmente la sua voce mi ha lasciato molto perplesso”

Protagonista di ricette all’italiana su Rete 4 con Anna Moroni, Davide Mengacci si racconta ripercorrendo la sua straordinaria carriera nel mondo dello spettacolo, dove è spesso al timone di programmi di cucina: “Non so cucinare e non mi piace farlo. Quando mi confronto con i veri cuochi mi scoprono subito”, conferma il conduttore in una intervista concessa ad Antonella Silvestri di Tv Sorrisi e Canzoni. Gli unici a spingerlo tra i fornelli sono i suoi amati amici a quattro zampe, per i quali si concede volentieri una piccola eccezione: “Cucino solo per i miei due cani, che adoro. Condisco le crocchette con brodo, olio e pancetta”. E per quanto riguarda la sua nuova partner televisiva, Anna Moroni, rivela: “L’ho vista su YouTube. Inizialmente la sua voce mi ha lasciato molto perplesso, ma ho pensato che sia il suo sia il mio sono timbri riconoscibili. Una coppia ideale”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA