VERISSIMO/ Anna Moroni e la verità sull’addio a La Prova del Cuoco: “Non volevo più fare tv” (24 novembre)

- Stella Dibenedetto

Verissimo va in onda oggi, sabato 24 novembre, su canale 5: ospiti Elisa, Leonardo, Pieraccioni, Michele Bravi, Davide Mengacci, Anna Moroni e Ivan Cattaneo.

elisa toffoli silvia toffanin verissimo facebook 2018 640x300

La simpaticissima Anna Moroni è stata una delle protagoniste della nuova puntata di Verissimo. Silvia Toffanin ha toccato subito l’argomento “addio a La Prova del cuoco” e quindi ad Antonella Clerici e la cuoca della tv ha confessato che, inizialmente, il suo desiderio era allontanarsi dal piccolo schermo. “Devo dire la verità… Quando è finita la mia esperienza a Maggio a La prova del cuoco non volevo più fare nulla in Tv… – ha ammesso la Moroni, per poi aggiungere – Volevo solo fare viaggi… Poi è arrivato Settembre e mi sono ritrovata sola in cucina a casa mia a preparare manicaretti…” È a questo punto che è arrivato qualcosa di davvero inaspettato: “Ho capito che non andava bene… Quando il produttore di Ricette all’italiana mi ha proposto di co – condurre al fianco di Mengacci, ho accettato subito…” ha ammesso la Moroni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ERMAL META “AL POSTO” DI MICHELE BRAVI

In seguito all’incidente che ha visto implicato Michele Bravi, Verissimo ha deciso di non mandar in onda l’intervista al cantante. Così il programma ha sostituito il blocco con un’intervista già registrata a Ermal Meta. Il cantautore albanese racconta del suo forte legame con la sorella: “Ora si è sposata, ma era una ribelle. Mi raccontava tutto, ma io non dicevo nulla alla mamma. La cosa peggiore è stata quando mi ha chiesto come si usasse un preservativo”. Nove primavere è il suo ultimo singolo di cui racconta averlo scritto per la sua ex fidanzata con cui ha condiviso nove anni della sua vita: “La prima volta gliel’ho fatta ascoltare io”. (Agg. Camilla Catalano)

LE RIVELAZIONI DI ELISA

Dall’amore per la musica a quello per Dirty Dancing che ha visto più di 50 volte, Elisa Toffoli ne ha molti di aneddoti da raccontare. Quello che però lascia Silvia Toffanin senza parole riguarda il quasi arresto della cantante. “Abbiamo rischiato di farci arrestare per schiamazzi notturni.” ammette Elisa a Verissimo. La cantante spiega come tutti sia nato nel corso del primo viaggio in America insieme ad un’amica così entusiasta di essere a New York “nella patria del rock” da agganciarsi ad una grata e iniziare a urlare di gioia. I richiami in quell’occasione non sono mancati: la cantate ha seriamente rischiato di essere arrestata nella Grande Mela, anche se oggi ricorda l’episodio con simpatia e ci ride sù. Basita, invece, la Toffanin che proprio non si aspettava questa rivelazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IVAN CATTANEO E LE SUE RIVELAZIONI SU MONTE

Il conto alla rovescia è finito e tra poco il pubblico di Canale 5 si ritroverà davanti a nuove interviste e nuovi servizi nella puntata di Verissimo di oggi. Silvia Toffanin terrà le redini del suo programma e, come sempre, dedicherà una parte di essa anche al Grande Fratello Vip 2018 accogliendo in studio Ivan Cattaneo. L’ultimo degli esclusi del reality di Canale 5 avrà modo di arrivare in studio per raccontare il suo percorso e la sua passione travolgente per Francesco Monte che giovedì lo ha riportato in casa proprio per uno scherzo che gli ha permesso di lasciarsi andare ad un altro bacio intenso. Il tronista ha fatto fatica a scrollarsi di dosso l’amico e cantante ma oggi a Verissimo non racconterà solo del suo rapporto con gli altri concorrenti di questa edizione ma anche con il suo passato e la sua famiglia per via della sua omosessualità. La sua vita non è stata tutta luci e successi ma ci sono momenti intimi, gravi violenze subite e che verranno a galla travolgendo il pubblico di Canale 5. Sicuramente l’intervista di Ivan Cattaneo è sicuramente quella più attesa della giornata, come reagirà il pubblico alle sue parole? (Hedda Hopper)

MICHELE BRAVI PRIMA DELL’INCIDENTE

Brutta disavventura per Michele Bravi (oggi ospite a Verissimo), noto cantante vincitore della settima edizione del talento X Factor. Nella serata di giovedì ha investito una donna a Milano, poi morta a seguito delle gravi ferite riportate. Stando a quanto riferito in queste ultime ore dai colleghi dell’edizione online di Repubblica, il cantante si trovava a bordo di una Bmw a nolo, quando si è scontrato con una motocicletta di grossa cilindrata, a seguito di una manovra azzardata dello stesso Bravi. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, infatti, il cantante avrebbe effettuato un’inversione di marcia senza guardare se stesse arrivando qualcuno, scontrandosi poi con la Kawasaki guidata da una 58enne di Milano. L’episodio si è verificato precisamente in via Chinotto, e dopo il decesso, Bravi è finito sotto inchiesta con l’accusa di omicidio stradale. Sulla vicenda si è espresso il suo legale, Manuel Gabrielli, che ha spiegato che il suo assistito confida «nell’esimio lavoro della magistratura, nei confronti della quale nutre il massimo rispetto, per la determinazione delle responsabilità nel sinistro ed esprime profondo dolore per quanto accaduto». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VERISSIMO, GLI OSPITI DI OGGI

Grandi ospiti per la nuova puntata di Verissimo che torna in onda oggi, sabato 24 novembre, alle 16 su canale 5. Silvia Toffanin continua a fare compagnia agli italiani con la trasmissione del sabato pomeriggio più amata dagli italiani. Anno dopo anno, il format è rimasto sostanzialmente uguale con personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Nonostante la concorrenza del programma di Raiuno, “Italia sì” condotto da Marco Liorni, la regina del sabato pomeriggio resta Silvia Toffanin che, la settimana scorsa, ha incollato davanti ai teleschermi 1.530.000 spettatori (10.9%). Quali ospiti, dunque, intervisterà la Toffanin nella puntata odierna di Verissimo? Andiamo a scoprirlo insieme.

GLI OSPITI DEL 24 NOVEMBRE

Per la prima volta, ai microfoni di Verissimo, si racconta Elisa. L’artista, con ventitré dischi di platino, un disco di diamante e 6 dischi d’oro, ripercorre le tappe più importanti della sua vita e della sua carriera emozionando se stessa e il pubblico. Spazio, poi, a Leonardo Pieraccioni, prossimamente nelle sale con la commedia “Se son rose”. E ancora, il giovane artista Michele Bravi e la nuova coppia della cucina italiana formata da Davide Mengacci e Anna Moroni. Infine, per lo spazio dedicato al Grande Fratello Vip, arriva Ivan Cattaneo, uno degli ultimi eliminati del reality show.

IL RACCONTO DI IVAN CATTANEO

Ivan Cattaneo è stato uno dei grandi protagonisti del Grande Fratello Vip 2018. L’artista si è messa a nudo a 360 gradi instaurando dei rapporti sinceri con gli altri concorrenti. Ai microfoni di Verissimo, Cattaneo racconta non solo le emozioni provate durante la permanenza nella casa più famosa d’Italia, ma anche alcuni dettagli del suo passato. Cattaneo ricorda che, a 13 anni, dopo essersi innamorato di un ragazzo, raccontò tutto alla madre che lo portò da un dottore che comunicò alla madre che era gay. Quel giorno, la vita di Ivan, cambiò: “Purtroppo si è fidata di questo dottore e così mi hanno mandato in un ospedale psichiatrico, dove mi facevano dormire in continuazione e mi sedavano e basta. A un certo punto, quindi, ho capito che dovevo difendermi dal mondo perché nessuno mi avrebbe mai aiutato e ho deciso di dire che ero guarito, che stavo benissimo e non ho più affrontato il problema”.

COME VEDERE IL PROGRAMMA

Verissimo va in onda ogni sabato, alle 16 su canale 5. La trasmissione, condotta da Silvia Toffanin, può essere seguita durante la messa in onda anche in streaming su Mediasetplay. Dal giorno successivo alla messa in onda, la puntata è disponibile anche su Videomediaset dove è possibile trovare anche le puntate precedenti e delle passate stagioni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA