In vent’anni di attività, Roberto Giacobbo ha affrontato tante avventure nel corso delle quali ha anche rischiato la propria salute. C’è stato un momento, però, in cui ha pensato davvero di morire. “Il momento in cui ho davvero pensato che sarei morto è stato in aereo, durante un volo Boston-Roma. Era un grosso aereo di linea, eravamo ancora in fase di decollo, ma un motore ha deciso di abbandonare il mezzo. In quel momento ho pensato davvero che non sarei tornato a casa”, ricorda Giacobbo. In quegli attimi di paura, Roberto Giacobbo confessa a Silvia Toffanin durante la sua prima intervista rilasciata a Verissimo, di aver avuto un unico pensiero. “D’istinto ho acceso il cellulare e ho mandato un messaggio a mia moglie. Ero certo che non sarei tornato a casa”, ricorda. Fortunatamente, però, non andò così e oggi Giacobbo può raccontarlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Irene Bellini è la moglie di Roberto Giacobbo
Irene Bellini è la moglie di Roberto Giacobbo, il giornalista, conduttore ed autore televisivo attualmente impegnato alla conduzione di “Freedom – Oltre il confine“. Ospite del salotto televisivo di Verissimo di Silvia Toffanin, Giacobbo si è raccontato in una lunga intervista tra vita privata e professionale. Dal punto di vista professionale dopo diversi anni trascorsi in Rai, Giacobbo ha deciso di passare a Mediaset dove si occupa sia del nuovo canale Focus Tv, ma anche della conduzione di “Freedom”, un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia. Accanto a lui a gioire dei suoi successi c’è la moglie Irene Bellini.
Chi è Irene Bellini
Irene Bellini e Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo e Irene Bellini sono felicemente sposati da diversi anni. Dal loro amore sono nate tre bellissime figlie rispettivamente di venti, diciotto e quindici anni. La seconda lavora come modella. Durante un’intervista rilasciata a Panorama, il conduttore televisivo ha parlato per la prima volta della moglie raccontando il loro primo incontro: “Ho conosciuto mia moglie Irene nell’88, a una cena di amici, un gruppo di giovani della Rai. Una di quelle cene dove ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere. Irene arrivò un ritardo, andai io ad aprire la porta. Ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi”.