Tiberio Timperi bacchetta Roberta Bruzzone/ Video Vita in Diretta: “Niente interrogatori, diamoci una calmata”

- Silvana Palazzo

Tiberio Timperi prova a “zittire” Roberta Bruzzone a La Vita in Diretta mentre incalza il marito di Giusy Pepi. Ma i social protestano contro il conduttore...

bruzzone timperi 2018 vita diretta 640x300 Roberta Bruzzone e Tiberio Timperi a La Vita in Diretta

Fa discutere sui social il siparietto andato in scena a La Vita in Diretta tra il conduttore Tiberio Timperi e la criminologa Roberta Bruzzone. Invitata per discutere della scomparsa di Giusy Pepi, l’esperta ha cominciato a incalzare il marito Davide Avola con domande molto precise e circostanziate, che tra l’altro lo hanno messo in difficoltà e hanno aggiunti dubbi sull’intera vicenda. Ma questo atteggiamento non è piaciuto al conduttore, che pure aveva fatto domande scomode al suo ospite. Ha alternato alle domande “frenate” incomprensibili alla criminologa, che per mestiere è abituata ad andare dritta al punto e senza mancare di delicatezza. Ad esempio, quando Davide Avola ha fatto riferimento ad un non meglio precisato passato difficile della moglie, il conduttore ha provato a saperne di più. «Ma questo passato difficile, perché poi alla fine ci stiamo girando intorno…». E allora Roberta Bruzzone ha colto la palla al balzo per chiedere: «Ci spiega, se si può dire, cosa ha fatto di così terribile questa donna?». Ma Tiberio Timperi è intervenuto: «Ci sono sempre i figli da proteggere». E allora la Bruzzone ha replicato: «Ma almeno in grandi linee, non penso sia una serial killer».

TIBERIO TIMPERI E IL “SIPARIETTO” CON ROBERTA BRUZZONE

L’atteggiamento di Tiberio Timperi durante l’intervista al marito di Giusy Pepi è apparso alquanto strano. Prima ha chiesto a Davide Avola perché non si è rivolto subito ai carabinieri con l’atteggiamento di chi nutre dei dubbi, poi quando la criminologa Roberta Bruzzone ha chiesto se la moglie fosse andata via volontariamente, si è inserito: «Però scusate, non stiamo a fare gli interrogatori». Subito dopo però ha domandato: «Non è inusuale che si presenta agli investigatori con filmati al seguito?». Ma allora perché riprendere la Bruzzone per un atteggiamento che invece si condivide? Ma non è finita qui, perché Roberta Bruzzone è stata stoppata nuovamente poco dopo. Quando è stato chiesto all’ospite se ricordasse il numero della moglie, la criminologa ha chiesto quanti numeri avesse la donna. «Fatelo parlare», ha dichiarato Timperi senza cogliere però che le domande si susseguivano per un ritardo nel collegamento lamentato dallo stesso ospite. E invece lui ha preferito redarguire la Bruzzone: «Ci sta ospitando a casa, si sta confidando con noi, è molto disponibile, quindi diamoci una calmata e riprendiamo fiato». E sui social è partito il dibattito: «Timperi maleducato, arrogante e presuntuoso, ha zittito la dottoressa Bruzzone, come non ha fatto mai nessun conduttore, eppure è stata ospitata in centinaia di trasmissioni e mai è stata trattata così».

Clicca qui per vedere il video (da 00:52:28)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie