Carolyn Smith / “La mia battaglia contro il tumore continua con il sorriso” (S’è fatta notte)

- Annalisa Dorigo

Carolyn Smith e la battaglia contro il tumore, affrontata sempre con il sorriso: la giurata di Ballando con le stelle sarà ospite questa sera di Maurizio Costanzo a “S’è fatta notte”.

carolyn_smith_sorriso
Carolyn Smith (Foto: LaPresse)

Carolyn Smith sarà ospite di Maurizio Costanzo nella puntata odierna di S’è fatta notte, in onda su Raiuno a partire dalle ore 25:50. La coreografa è nota per la partecipazione a Ballando con le stelle, dove da anni è presidentessa di giuria. Ma, soprattutto, è un esempio da seguire per la forza dimostrata nell’affrontare la battaglia contro il tumore, che si è ripresentato per la seconda volta qualche mese fa, poco prima dell’inizio dell’avventura nell’edizione del 2018 del talent show. Nonostante le cure e le operazioni alle quali si è sottoposta, Carolyn Smith non ha mai perso il suo sorriso, condividendo con i propri fan il proprio coraggio e rappresentando per molti un esempio da seguire. In questi mesi di dura lotta, la Smith ha spesso rilasciato interviste nelle quali ha aggiornato in merito alle sue condizioni di salute. Alla rivista Gente, la giurata di Ballando con le stelle ha dichiarato: “Sto proseguendo con le sedute di chemioterapia, non mollo, anche se ammetto di avere momenti di grande fragilità”.

CAROLYN SMITH AFFRONTO LA BATTAGLIA CON IL SORRISO

Carolyn Smith affronta la sua battaglia contro “l’intruso” (così preferisce chiamarlo) mantenendo il sorriso e la grinta che l’hanno sempre contraddistinta. Così ha spiegato in una puntata de La vita in diretta alla quale ha partecipato di recente: “Allinizio ho avuto delle critiche, ma sui social non blocco nessuno”, riferendosi alle polemiche nate in seguito alla decisione di condividere con gli utenti le sue cure e i progressi contro il tumore. “Io sono sempre positiva. Poi ho i miei momenti, che ultimamente ho avuto. Sparisco dai social e sto sulle mie per qualche giorno (…) Questo percorso ha aiutato me ma anche altre donne. Quando inizi la chemioterapia non senti più i piedi e le mani. La mia paura più grande è stata questa, non il tumore vero e proprio, cioè non poter più ballare”. La danza continua ad essere, infatti, una delle ragioni che le permettono di mantenere forza e grinta…

“VORREI UN PROGRAMMA TUTTO MIO”

Carolyn Smith sarà giurata di Ballando con le stelle 2019 cercando di proseguire con i suoi impegni nonostante le cure contro il tumore. Proprio in questi giorni, la coreografa è impegnata nella ricerca di nuovi talenti, partecipando ad alcune tappe della versione “on the road”, organizzata in varie località italiane. Ma soprattutto, nel suo futuro la Smith vorrebbe un programma tutto suo, dedicato alla danza o ancor meglio alle donne. Così ha spiegato i propri progetti alla rivista Gente: “Mi piacerebbe un programma tutto mio – ha rivelato -. Magari un salotto per le donne, una cosa da aggiungere al mio amato Ballando. Lo spunto viene dalle migliaia di signore, di ragazze che mi scrivono, mi fermano ogni giorno per strada trattandomi come un’amica, come un punto di riferimento. Il loro essermi vicina mi dà grinta”. Nel frattempo, tra i suoi impegni principali resta quello di testimonial dell’Airc, con la partecipazione a diversi eventi di sensibilizzazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA