RAFAEL CASTRO, AMICI 2019/ “In un mese la mia vita è cambiata, è un’esperienza unica”

- Elisa Porcelluzzi

Rafael Castro ha conquistato un posto nella semifinale di Amici 2019. Il ballerino cubano avrà la meglio su Vincenzo e trionferà nella categoria ballo?

Rafael, ballerino di Amici 18
Rafael, ballerino di Amici 18

Rafael Quenedit Castro incanta il pubblico di Verissimo con una sua esibizione introdotta da Alessandra Celentano che ha creduto nel suo talento sin dal primo giorno. Serio e professionale, Rafael, ai microfoni di Silvia Toffanin, racconta il radicale cambiamento che ha dovuto affrontare quando è stato preso ad Amici. “Per me è un’esperienza unica, è una cosa grande che è successa nella mia vita e che non mi aspettavo. In un mese è cambiata la mia vita. Io non conoscevo il programma perché a Cuba non c’è possibilità di navigare su internet” – racconta il ballerino che poi aggiunge – “Quando sono arrivato qua non ero abituato a stare così tanto tempo lontano dalla mia famiglia. Poi mi sono reso conto che stavo facendo qualcosa di importante. Ho pensato che stavo vivendo un’opportunità grandissima per la mia vita”, conclude (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Rafael Quenedit Castro vincitore ballo per Timor Steffens e Alessandra Celentano

Rafael Quenedit Castro è uno dei cinque semifinalisti di Amici 2019. Settimana scorsa Rafael ha dovuto abbandonare la puntata serale prima della fine per via dei dolori alla schiena. Durante la serata, il ballerino cubano ha conquistato i professori di ballo con la sua interpretazione in “Danish Girl”: “Sono stato veramente sorpreso: ho visto veramente un’altra persona, una sicurezza in sé stesso, ha eliminato la personalità cubana ed è diventato fragile, debole, femminile, e questa è una cosa molto buona perché significa che lui è in grado di entrare in un altro personaggio”, ha poi commentato Timor Steffens. Anche Alessandra Celentano, inaspettatamente, ha espresso una preferenza il ballerino cubano. Dopo aver sentito le parole dei docenti, Vincenzo si è lamentato per la mancanza di versatilità del suo rivale, che è stato prontamente informato: “Vincenzo ha un problema grave, serio: si crede il miglior ballerino al mondo e non lo è. L’umiltà non sa cos’è… A lui non piace che siamo ballerini alla pari: vuole sempre essere al di sopra di me! Non pensavo fosse una persona così. Ho sempre riconosciuto che è un ballerino bravissimo. In tutti i sensi”, ha sbottato Rafael parlando con i suoi compagni di squadra.

Rafael o Vincenzo: chi sarà il vincitore?

Quel che è certo è che la semifinale, in onda questa sera, sarà molto accesa. Rafael Quenedit Castro e Vincenzo di Primo non solo si contendono un posto per la finale, ma se uno dei due dovesse essere eliminato sarà automaticamente eletto il vincitore della categoria ballo. Sui social i fan di Amici 2019 sperano di vedere entrambe i ballerini in finale: “Buttare odio su Vincenzo e Rafael è proprio di cattivo gusto,è da mesi che studiano e si impegnano. Entrambi vogliono vincere,è una cosa normalissima quindi non dite che sono arroganti” e “basta con la rivalità e mandate Rafael e Vincenzo direttamente in finale perché è la finale ballo che ci meritavamo”, hanno scritto due utenti su Twitter. E ancora: “Per quanto tifi Vincenzo e speri con tutto il cuore che vinca il ballo (pure il programma), anche se dovesse vincere Rafael sarei felice. Ringraziamo tutti la maestra Cele che ci ha portato in semifinale i ballerini migliori delle ultime edizioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA