MARCO ALIMENTI/ Il dramma del ballerino: “Sono stato preso a calci sulla testa da alcuni ragazzi” (Amici 18)

- Emanuele Ambrosio

Marco Alimenti è uno dei ballerini concorrenti della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5

marco alimenti amici18 instagram 640x300
Marco Alimenti, Amici 18

Marco Alimenti è uno dei concorrenti della nuovissima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino è entrato vincendo la sfida contro Daniele Nocchi. Un’entrata che ha fatto letteralmente impennare gli ascolti e non solo, visto che Marco è indubbiamente il “figo” dell’edizione 2018 del talent show di Canale 5. Apprezzatissimo da subito dal nuovo prof di danza Timor Steffens e da Veronica Peparini, il ballerino non ha convinto naturalmente Alessandra Celentano. Intanto in queste giorni si è tornato a parlare di un incidente che ha coinvolto il bel Marco. A raccontarlo è stato lo stesso ballerino che, durante una lezione con la maestra Adriana Celentano, ha spiegato di un problema alla testa causato da un tragico evento. “Sono stato preso a calci sulla testa da un gruppo di ragazzi” ha raccontato il ballerino ai tantissimi fan su Instagram.

Marco Alimenti: l’operazione all’occhio

Naturalmente le parole di Marco Alimenti hanno scosso i tantissimi followers di Instagram che hanno chiesto delucidazioni in merito alla vicenda. Il ballerino però non ha voluto replicare alle richieste dei fan essendo questa una ferita ancora aperta, anche se ci ha tenuto a rassicurare tutti dicendo che l’operazione all’occhio è andata bene, ma gli causa ancora dei giramenti di testa quando si sdraia per terra. Un dramma che sembrerebbe superato per il ballerino proiettato e concentrato a vivere questa importantissima esperienza all’interno della scuola più seguita d’Italia. Classe 1993, Marco è nato a Roma, anche se la passione per il mondo della danza è nata molto presto visto che a soli 5 anni già conosceva a memoriae le coreografie di Grease!

“Se mi tocchi la danza mi arrabbio e…”

Attenzione a chi gli tocca la danza! Marco Alimenti ha dichiarato di essere un ragazzo molto permaloso e “se mi tocchi la danza mi arrabbio ed esce la mia parte romana un po’ coatta”. Prima di Amici di Maria De Filippi, il ballerino ha avuto diverse esperienze sia in campo televisivo che artistico. Ha lavorato presso il Teatro Sistina e Teatro Brancaccio di Roma, mentre in tv è stato nel corpo di ballo de “I migliori anni” il programma condotto da Carlo Conti su Rai1 e “Dance Dance Dance” il talent su FoxLife. Nonostante la giovanissima età, ha soli 25 anni, Marco ha un grandissimo rimpianto: aver abbandonato il mondo della danza per due anni trascorsi a fare bravate con gli amici. Per fortuna poi sono arrivati i provini di Amici, un’occasione da prendere al volo soprattutto per recuperare il tempo perduto!



© RIPRODUZIONE RISERVATA