MARCO ALIMENTI ELIMINATO/ Video, la reazione sui social: “chi ha mamma…” (Amici 2019)

- Hedda Hopper

Marco Alimenti è ancora al centro delle polemiche, i suoi compagni hanno lottato per lui occupando la scuola ma adesso tocca al ballerino lavorare sodo per riavere il suo banco ad Amici 2019

marco alimenti amici18 instagram 640x300
Marco Alimenti, Amici 18

Marco Alimenti è stato eliminato dalla scuola di Amici 18. Il ballerino ha perso la sfida contro Federico al termine della quale, l’esperta e critico di danza Francesca Bernabini, giudice della sfida, annuncia il verdetto motivandolo così: “Sfida difficilissima, decisione difficile […] Marco tu hai un carisma particolare […] Federico hai una tecnica notevole […] Per me entra Federico”. L’eliminazione di Marco Alimenti ha lasciato l’amaro in bocca agli altri allievi della scuola che speravano in un epilogo diverso e nei fans. Dopo la sfida, Marco ha accettato il verdetto, ma sui social ha lanciato una frecciatina. Il ballerino, su Instagram Stories, ha pubblicato una foto in cui appare insieme alla mamma scrivendo: “Chi c’ha mamma non piagne”. Tra gli allievi della scuola, uno dei più dispiaciuto per il suo addio è Rafael che, durante la sfida, ha detto: “Merita al cento per cento di stare qui” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SFIDA DI MARCO ALIMENTI

Marco Alimenti sarà eliminato oppure no? Questa è una delle novità di Amici 2019 che oggi tornerà in onda per dare la risposta ai fan del ballerino che in queste settimane è passato agli onori della cronaca per via di quello che è successo con Timor Steffens. Se in un primo momento era Alessandra Celentano ad averlo preso di mira, dopo le vacanze di Natale è stato proprio il neo professore che ha messo le carte in tavola con lui decidendo di non fare lezione perché convinto che non possa migliorare nemmeno lavorando e, soprattutto, nel suo stile. Proprio per questo ha deciso di chiedere a gran voce un ballerino che lo rappresentasse ma questo ha creato una vera e propria battaglia con le insegnanti della sua categoria e con i ragazzi che si sono rifiutati di fare lezione con lui e hanno occupato la scuola per una settimana. A quel punto Marco Alimenti ha avuto un’occasione: affrontare una sfida per confermare il suo banco o andare via.

FEDERICO E’ LO SFIDANTE DI MARCO ALIMENTI

In settimana Marco Alimenti ha pensato bene di lavorare sodo per dimostrare di voler rimanere nella scuola di Amici 2019 e di voler vincere la sfida che gli è stata proposta. Proprio nei giorni scorsi ha avuto modo di conoscere chi sarà il ballerino che dovrà affrontare nella puntata di oggi ovvero Federico. Timor Steffens ha richiamato l’attenzione dei ragazzi per comunicare loro che lavorerà con Marco Alimenti come promesso e lui avrà un tot di tempo per imparare la coreografia e lo stesso farà il suo sfidante e sarà un giudice esterno a giudicare il lavoro dei due. Proprio per questo Veronica Peparini ha deciso di intervenire dicendosi felice della decisione del professore e della sfida e anche lei ha scelto una coreografia per Marco Alimenti e per lo sfidante Federico. Nel video che potete vedere qui, il ballerino si è presentato prima di mostrarsi in un assolo: “Sono Federico Milan, 20 anni e arrivo da Vigevano, sono un ballerino versatile, ho studiato diversi stile e cerco di variare un po’. Voglio essere nella scuola di Amici perché può aggiungere qualcosa al mio bagaglio e poi è un’occasione unica. Sono felice di questa sfida“.

I DUBBI SU VERONICA PEPARINI

Marco Alimenti ha lavorato sodo in questa settimana ad Amici 2019  ma è vero anche che non sono mancati i dubbi e gli sfoghi con i compagni. In particolare, il bel ballerino non ha apprezzato quello che è successo con Veronica Peparini. L’insegnante lo ha difeso con le unghie e con i denti addirittura mettendosi contro Timor Steffens e gli altri insegnanti, soprattutto quelli di canto, ma adesso che ha avuto l’occasione di dimostrare qualcosa e tentare il tutto per tutto, sembra quasi che l’insegnante abbia smesso di credere in lui. Marco ha parlato di questo con Miguel Chavez rivelando di essere rimasto male per via di alcune parole dette proprio dalla Peparini in settimana, parole che lasciano intendere che non riuscirà a superare la prova e che sarà eliminato da Amici 2019 proprio oggi pomeriggio. Solo un’impressione oppure no? Solo la sfida di oggi potrebbe cambiare le cose e il suo destino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA