';

Mameli, Amici 2019/ Loredana Berté: "Cosa fai di originale? È tutto uguale"

- Bruno Zampetti

Mameli è tra i cantanti più apprezzati e attesi del Serale di Amici 2019, cantante della squadra dei Bianchi, che ha però rischiato l'eliminazione

Mameli al serale di Amici 18

Nuovo mash-up per Mameli nella nuova puntata del serale di Amici 18. Esibizione che piace molto ai professori ma che non colpisce affatto Loredana Berté che in settimana ha espresso il suo pensiero sul cantante della squadra Bianca. Questa sera non è da meno e, infatti, alla fine dell’esibizio ribadisce quanto, a suo dire, Mameli sia ben poco originale. “Che cosa ha fatto di nuovo?” si chiede infatti la Bertè. Mameli però tiene a risponderle e dire la sua: “Ognuno di noi è qui perché vuole mandare un messaggio e io se cambio non sono più me stesso e non so quanto mi diverto ad essere qui. – e aggiunge – E non sarei felice e così non saprei che senso avrebbe stare qui.”
(Aggiornamento di Anna Montesano)

MAMELI, L’INNO POCO CONVINCENTE

Tra i cantanti più apprezzati e attesi del Serale di Amici 2019 c’è Mameli, cantante della squadra dei Bianchi. Tuttavia la scorsa settimana nella prima sfida ha affrontato Vincenzo, ma ne è uscito perdente. Mameli è stato poi nominato a fine puntata dai Blu tra i papabili per una sfida a eliminazione a fine puntata, ma alla fine è riuscito a scamparla. Nel daily dopo il Serale abbiamo visto Mameli un po’ giù per come la sua esibizione è andata, ma alla fine il cantante non ha nulla da rimproverarsi e può contare sulla sua originalità per andare avanti nella gara. L’esibizione di Mameli di settimana scorsa è stata un po’ sottotono con il suo inno d’Italia che però ha visto tutto il pubblico in piedi e con la mano sopra il cuore. Si è rifatto successivamente, ma ha rischiato non poco.

I PREGI E I DIFETTI DI MAMELI

Il pregio di Mameli è comunque la sua capacità di comunicare con chi lo ascolta e trascinare anche chi non vuole nel ritmo della sua voce. Il difetto che un po’ lo caratterizza è il fatto di aver un limite artistico e vocale molto evidente. La sua voce non è adatta a cantare determinati tipi di canzoni e questo si nota in tante esibizioni. Solo nei suoi inediti brilla di luce propria, cosa che comunque non è scontata. Molto apprezzata la rinnovata sicurezza e la tranquillità con cui Mameli si è esibito durante la prima puntata del Serale. La speranza è che continui a mantenere questa verve e sicurezza regalandoci performance ottime. Sicuramente il suo futuro nel programma è buono e molti lo considerano il papabile vincitore di Amici 18.



© RIPRODUZIONE RISERVATA