ANDREA MAINARDI/ La sorpresa della figlia Michelle: “vai avanti così, sei grande” (Grande Fratello Vip)

- Morgan K. Barraco

Questa sera, lunedì 26 novembre, il Grande Fratello premierà lo chef Andrea Mainardi, che sente molto la mancanza della sua famiglia.

Andrea Mainardi
Andrea Mainardi nella casa del Grande Fratello Vip 3

Finalmente dopo tredici settimane Andrea Mainardi riceve una bellissima sorpresa. In realtà si tratta di una vera e propria sfida per lo chef che dovrà cercare di non piangere.”Aiutati con la respirazione” dice Ilary Blasi, prima di invitarlo ad andare nella stanza super led. Nella stanza ad attenderlo un messaggio della figlia Michelle: “Papi anche se non ti vedo, ti sento, vai avanti così. Ti voglio bene Michelle Mainardi”. “E’ la mia bambina” dice emozionato lo chef, che racconta “a volte per stare insieme viene con me“. “Ciao papà mi manchi un sacco, ti voglio bene” dice la piccola Michelle in un video che fa commuovere fino alle lacrime Andrea Mainardi. Dopo la fortissima emozione per Michelle, le sorprese per lo chef non sono ancora finite. Una nuova cloche in cui lo chef trova un messaggio da parte di Antonella Clerici. Poi lo chef viene chiamato in passerella dove ad attenderlo a sorpresa c’è la piccola Michelle: “sei forte, ti salutano tanto i nonni”. “Sei bellissima” dice tra le lacrime lo chef con la figlia che lo invita a non piangere. “Continua così” – dice la piccola Michelle – “sei stato bravissimo, vai avanti così”. “La vita è bella, conta sempre sul tuo papà” gli dice Andrea Mainardi tra le lacrime, che si scusa per aver dedicato troppo tempo al lavoro, una scelta fatta per garantirle il meglio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Nessuna sorpresa per lo chef

Andrea Mainardi si è dato molto da fare in questi giorni di GF Vip 3, anche se non è mancato un velo di tristezza. Lo chef infatti continua a non ricevere nessun contatto con il mondo esterno, uno dei pochi rimasto escluso da sorprese e colpi di scena in studio. Per questo le lacrime sono riaffiorate sul suo volto, anche se le Donatella hanno fatto di tutto per cercare di farlo sorridere. Anche l’amico Walter Nudo continua a sostenerlo al meglio delle sue forze, ma questo umore nero in cui è crollato ancora una volta rischia di peggiorare. Solo la produzione potrebbe dargli un segnale chiaro e mettere fine alla tristezza che ha colpito Mainardi, nonostante nei giorni scorsi abbia ricevuto un messaggio aereo da Anna Tripoli. Persino Francesco Monte ha fatto un appello diretto alla fidanzata ed a quanto pare qualcosa si è mosso: questa sera lo chef riceverà finalmente l’attenzione degli autori.

Gli scontri con Giulia Salemi e Lory Del Santo

Andrea Mainardi continua il suo viaggio al GF Vip 2018 vivendo forti emozioni, non sempre positive. Qualcosa però è cambiato nel rapporto con gli altri concorrenti, tanto che nei giorni successivi all’ultima diretta abbiamo assistito ad uno scontro pesante fra lo chef e Giulia Salemi. Quest’ultima ha sottolineato l’acidità che ultimamente ha colpito Andrea, che di contro ha risposto per le rime. Una notizia che ha avuto un’eco più forte del previsto tramite i giornali di gossip, che addirittura parlano di rissa sfiorata. In realtà non è così, anche se i toni usati da entrambi sono stati di sicuro molto più forti del previsto. Clicca qui per vedere il video di Andrea Mainardi e Giulia Salemi. Mainardi però non ha avuto solo un alterco con la Salemi, ma anche con Lory Del Santo che ha additato come contraddittoria e facile alle arrampicate sugli specchi. Il motivo è sempre lo stesso: le parole che la showgirl ha usato in un confessionale per definire Stefano Sala, visto come un personaggio grazie alla sua love story. Anche se Mainardi e Lory hanno chiarito nelle ore successive, la regista ha comunque approfittato della situazione per tirare fuori un rancore legato ad un episodio passato, per via di alcune parole usate dallo chef per definirla. Si trattava solo di una battuta, ma Lory davvero non l’ha mandata giù, anche se si parla del periodo immediatamente successivo al suo ingresso nella Casa. Clicca qui per vedere il video di Andrea Mainardi e Lory Del Santo.

Poco interessante per i bookmakers

Lacrime e risate per Andrea Mainardi: ormai i fan del Grande Fratello Vip 3 non si aspettano altro dallo chef. Deludente agli occhi di chi avrebbe voluto conoscerlo meglio, approfondire la sua personalità e il suo passato. Vincente invece per chi lo ha inquadrato fra i ‘buoni’ della Casa, al fianco di Walter Nudo. Gli ammiratori che lo seguono da La prova del cuoco non hanno cambiato idea nei confronti del concorrente, mentre altri si aspettavano qualcosa di più. Questo limbo non ha messo Mainardi in cattiva luce, ma non gli permette nemmeno di risultare interessante per i bookmakers ai fini delle previsioni sul vincitore del reality. Con oltre due mesi di Casa alle spalle, possiamo già intuire che non dovremo attenderci delle sorprese su Andrea e la strategia che ha scelto di usare nel gioco, fatta di semplicità, ricette e poco altro. Bisogna però dargli atto che in questi ultimi giorni in particolare si è sbilanciato un po’ di più nei confronti degli altri concorrenti, chiedendo informazioni su come stanno vivendo questa esperienza gieffina ed i loro pensieri. Un piccolo cambiamento quindi c’è, anche se potrebbe non essere sufficiente in previsione di un televoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA