GIULIA PROVVEDI ELIMINATA/ Nessuno crede al dispiacere di Giulia Salemi (Grande Fratello Vip)

- Morgan K. Barraco

Giulia Provvedi è la seconda eliminata di questa puntata del Grande Fratello Vip 2018. Addio a sorpresa della gemella che scatena le lacrime si Silvia e Giulia

Giulia Provvedi
Giulia Provvedi piange nella casa del Grande Fratello Vip

L’eliminazione di Giulia Provvedi ha lasciato in tanti senza parole. Sicuramente Silvia Provvedi e Giulia Salemi sono le due ragazze che più hanno sofferto l’uscita della giovane, ma c’è chi – nello studio di Federica Panicucci di Mattino cinque – non crede al dispiacere della italo-persiana. Giulia Salemi si trovava proprio in coppia con Giulia Provvedi al momento della candidatura all’eliminazione e la Salemi non ha mai accennato a schierarsi in nomination. La Provvedi, in nomination con Mainardi e Mazza, è stata scelta come la seconda eliminata della tredicesima puntata del Grande Fratello Vip e gli opinionisti a Mattino cinque ritengono che il 24% del pubblico italiano ad averla votata lo ha voluto fare perché le due gemelle sono sempre, anche negli scorsi reality, arrivate in finale insieme, come coppia. (Agg. Camilla Catalano)

“CHIAMERO’ PIERLUIGI DOPO LA PUNTATA”

È il momento dell’ingresso nello studio del Grande Fratello Vip della seconda eliminata di questa tredicesima puntata: Giulia Provvedi. Un ingresso spumeggiante per Giulia che toglie le scarpe e corre ad abbracciare Ilary Blasi. La conduttrice le mostra la percentuale con la quale è uscita, il 24%, e il suo best; infine le chiede se si aspettava di uscire dalla Casa a un passo dalla semifinale. “Io arrivata a questo punto volevo mettermi in gioco anche nell’eventuale finale. – ammette la Provvedi – Non ho avuto paura di espormi, non mi sono pentita di essermi autocandidata anche perché il pubblico è sovrano.” In ultimo, Ilary Blasi le chiede una parola su Pierluigi Gollini, il suo fidanzato; lei preferisce non dire nulla, tanto “lo chiamerò dopo credo”, conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

È LA SECONDA ELIMINATA

Arriva il momento della seconda eliminazione in questa puntata che lascia tutti senza parole. A dover lasciare la Casa del Grande Fratello Vip questa sera è Giulia Provvedi. Le Donatella si dividono a un passo dalla semifinale e non mancano lacrime nella Casa, soprattutto da parte di Giulia Salemi che poteva essere al suo posto ma non è stato così perché la bionda delle Donatella ha tenuto a prendere il suo posto. “Non è giusto, è colpa mia, ha preso il mio posto” ammette la Salemi che si dispera dopo l’uscita di Giulia, sperando che sia la terza finalista. Così, però, non sarà: Giulia è effettivamente la seconda eliminata di questa puntata. Salvi invece Andrea Mainardi e Benedetta Mazza, convinta che sarebbe stata lei l’eliminata di questa puntata così movimentata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIULIA IN NOMINATION LAMPO

Il Grande Fratello ha dato il via a una nomination lampo e a finire al televoto ci sono i tre personaggi che hanno deciso di immolarsi. Andrea Mainardi, Benedetta Mazza e Giulia Provvedi. La Donatella ha dovuto prendere la decisione insieme a Giulia Salemi e se da una parte l’influencer non ha pensato neanche un secondo di andare in nomination, la Provvedi, in un abito rosso, ha preso coraggio e si è fatta avanti. “Se il pubblico mi vuole non mi vota, tanto ormai siamo arrivati vicino alla finale”, dichiara la gemella che insieme alla sorella Silvia sta arrivando alla finale del terzo reality a cui ha partecipato. Poi insieme a Silvia si gioca la suite contro Francesco Monte e Stefano Sala con il gioco “lecca la parola”, ma perdono. (Agg. Camilla Catalano)

Tradita da Pierluigi?

Giulia Provvedi

è stata davvero tradita da Pierluigi Gollini? Questa sera comunque non se ne parlerà al Grande Fratello Vip 2018. Il portiere ha infatti diffidato la trasmissione e nel caso si dovesse riaprire questo discorso arriverà la denuncia. La fidanzata può ovviamente esprimere i suoi pareri, ma il programma non deve tornare sull’argomento. Sarà tutto risolto tra i due ragazzi una volta che Giulia sarà fuori dalla casa. A quel punto si potrà discutere di cosa è accaduto in quella discoteca, tra le mura domestiche della loro privacy. Capiremo dunque solo alla fine della trasmissione se i due continueranno a vivere la loro storia d’amore oppure se si lasceranno. Di certo questa è la soluzione più giusta per evitare di spettacolarizzare quella che è una storia d’amore e che tale deve rimanere altrimenti avremmo già visto Pierluigi in studio a Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ha ritrovato il sorriso?

Giulia Provvedi

sembra essere riuscita a ritrovare il sorriso al Grande Fratello Vip 2018, anche se non sono mancati momenti di forte sconforto. Nonostante le rassicurazioni ricevute dal fidanzato Pierluigi Gollini in modo indiretto, la bionda delle Donatella non riesce a superare il tutto. Forse non è possibile mettere a tacere le voci come invece ha sottolineato di voler fare durante l’ultima puntata. Piange, ride, salta, si abbatte. Giulia ha dimostrato più volte di avere un umore instabile e quanto accaduto lo scorso lunedì non ha giocato di certo a suo vantaggio. Le è utile però in questo momento poter avere la gemella al suo fianco, una spalla su cui piangere e sfogarsi. Qualcuno che la capisca davvero e che possa starle vicino.

Clicca qui per il video del confronto con la sorella

Giulia Provvedi, Grande Fratello Vip 2018: ha ritrovato il sorriso, ma…

Giulia Provvedi

sembra essere riuscita a ritrovare il sorriso al Grande Fratello Vip 3, anche se non sono mancati momenti di forte sconforto. Nonostante le rassicurazioni ricevute dal fidanzato Pierluigi Gollini in modo indiretto, la bionda delle Donatella non riesce a superare il tutto. Forse non è possibile mettere a tacere le voci come invece ha sottolineato di voler fare durante l’ultima puntata. Piange, ride, salta, si abbatte. Giulia ha dimostrato più volte di avere un umore instabile e quanto accaduto lo scorso lunedì non ha giocato di certo a suo vantaggio. Le è utile però in questo momento poter avere la gemella al suo fianco, una spalla su cui piangere e sfogarsi. Qualcuno che la capisca davvero e che possa starle vicino. Intanto la Provvedi parla anche con Silvia della possibilità di finire entrambe in finale. Una delle due sorelle è già vicina a quel grande passo, mentre Giulia rimane ancora fuori dal gioco. Non è chiaro se possa davvero arrivare così in alto, visto che ci sono altri concorrenti a premere, sostenuti magari da uno dei giochi organizzati dalla produzione per assicurare loro un posto in finale, come è accaduto con Francesco Monte.

Nessun affetto oltre la sorella Silvia?

Piange e si dispera Giulia Provvedi al Grande Fratello Vip 2018, spaziando dal dubbio che le è sorto riguardo alla sua relazione fino alla crisi che la colpisce più da vicino. La Donatella ha messo sul tavolo delle riflessioni un po’ tutta la sua vita e non avere alcun affetto oltre alla sorella Silvia al suo fianco, inizia a diventare un peso sempre più difficile da sopportare. Soprattutto adesso che Silvia è finalista e Giulia invece deve attendere prima di scoprire se potrà proseguire nel reality oppure no. Si affacciano grandi dubbi nella mente della Provvedi, che a discatipo della sicurezza con cui si lancia sempre nel canto e nei giochi, dimostra invece di avere una personalità più fragile del previsto. Forse persino molto di più della gemella, che a confronto è riuscita a ingoiare tante lacrime senza permettere loro di affacciarsi sul suo volto così spesso. Purtroppo non ci sono certezze: Giulia protrebbe rimanere fuori dalla rosa dei finalisti. A nulla servono quindi gli appelli di Silvia agli altri concorrenti perché cedano il posto alla sorella, visto che in gara tra l’altro sono rimasti i più agguerriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA