Damiano Schiozzi è il figlio di Jane Alexander. L’attrice italiana, conosciuta dal grande pubblico per aver recitato nella fiction “Elisa di Rivombrosa“, è una delle concorrenti più discusse della terza edizione del reality show Grande Fratello Vip 2018. Il motivo? La sua laison con il modello Elia Fongaro. All’interno della casa, infatti, la mamma di Damiano si è lasciata andare ad una serie di dichiarazioni che tanto hanno fatto discutere il pubblico di Canale 5 e dei social. L’attrice, fidanzata con il musicista Gianmarco Amicarelli, nella casa del GF VIP si è avvicinata molto ad Elia Fongaro arrivando a mettere in discussione la sua storia sotto gli occhi di tutti. Una storia che in realtà presentava già dei problemi come ha più volte raccontato l’attrice in confessionale e durante la diretta dello show. Alcuni hanno temuto il peggio per Damiano Schiozzi, conosciuto sui social con il cognome della mamma Jane Alexander per via del flirt creato nella Casa dall’attrice con Elia Fongaro. Uno dei primi discorsi che l’attrice ha fatto con i concorrenti riguardava però il figlio adolescente, lasciato alle cure dell’ormai ex fidanzato Gianmarco Amicarelli. Sempre nei suoi pensieri, Damiano è stato anche motivo di scontro fra Jane e Alessandro Cecchi Paone, che ha contestato il flirt dell’artista con Elia Fongaro in diretta. Non sapendo che intanto il ragazzo aveva già preso una sua personale posizione in merito: ha iniziato a seguire sui social il modello, scegliendo di sostenere la madre anche in un contesto così difficile e chiacchierato.
Damiano Schiozzi, figlio di Jane Alexander e il “caso” Elia Fongaro: “Mamma sono con te”
La simpatia scattata tra Jane Alexander ed Elia Fongaro ha coinvolto infatti anche il figlio dell’attrice Damiano Schiozzi. Il ragazzo, nato dalla precedente relazione con il segretario di produzione Christian Schiozzi, ha un bellissimo rapporto con la madre. Occhi chiari e lunghi capelli ricci, Damiano è sempre stato vicino alla mamma consigliandole poco prima dell’ingresso nella casa di essere sempre se stessa. Un consiglio che Jane ha messo in pratica considerando quello che è successo all’interno della casa con l’attrice che ha deciso di seguire il suo istinto piuttosto che fingere dinanzi alle telecamera. Il comportamento di Jane Alexander però avrebbe sortito un effetto indesiderato proprio sul figlio Damiano stando a quanto dichiarato da un ex concorrente del GF. Enrico Silvestrin, una volta uscito dalla casa, ha scritto sui social: “Ad essere più colpito in questi giorni è il figlio, che non riconosce più la madre e se ne vergogna. Premettendo che non le sto dando contro. Sto dicendo che disapprovo perché pretendo da lei un altro tipo di testa“. Parole che sono state in un certo senso smentite proprio da Damiano Schiozzi in persona che sui social ha espresso tutto il suo sostengo alla madre scrivendo: “Mamma sono con te!“.
Il film con Ridley Scott
Damiano Schiozzi a soli quattordici anni ha dimostrato di essere molto più maturo della sua età. Il ragazzo, non solo ha espresso la sua piena solidarietà alla mamma, di cui ha intenzione anche di seguire le orme. Damiano, infatti, ha una grandissima passione per il mondo della recitazione; una passione nata vivendo a stretto contatto con la madre e cominciando a studiare fin da ragazzino. Sembra che Damiano abbia già le idee chiare su cosa fare da grande, dato che la Alexander lo ha sostenuto per fare il suo primo provino in un film, come ha svelato in questi ultimi giorni di reality. Alla giovanissima età di 14 anni, Damiano può contare già un’importantissima collaborazione con Ridley Scott il regista, produttore cinematografico e produttore televisivo britannico nel film “All the money in the world”. Nella pellicola, del genere drammatico e crime, Damiano recita una piccola parte, collaterale alla storia principale basata sul rapimento dell’allora sedicenne John Paul Getty III. Un inizio di carriera davvero promettente per il figlio di Jane Alexander.