FABIO BASILE, CHI È?/ Confessioni hot in diretta: “Il testosterone? È a palla!” (Grande Fratello Vip 2018)

- Morgan K. Barraco

Fabio Basile, tornano le polemiche sugli sportivi in televisione. Riuscirà a dimostrare la sua personalità anche nella casa dopo Ballando con le stelle. (Grande Fratello Vip 2018)

fabio_basile_grande_fratello_2018_web
Fabio Basile (Grande Fratello Vip 2018)

Anche Fabio Basile fa il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 3. In questo è però accompagnato da due bellissime ragazze: Martina Hamdy da una parte e Benedetta Mazza dall’altra. Il campione di judo è carico “a pallettoni” come fa sapere ad Alfonso Signorini, che indaga subito su un tasto più piccante, toccato dallo sportivo azzurro nel suo video di presentazione. Fabio svela, infatti che, a causa di un fioretto, da sportivo preferisce non stare con donne. Alfonso Signorini chiede allora la situazione attuale in questo senso e Basile risponde: “Il testosterone? È a palla”. Dettagli piccanti che preannunciano colpi di scena in arrivo nella Casa del Grande Fratello Vip 3. Staremo a vedere quanto accadrà nel corso dei prossimi giorni tra queste mura. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PRONTO A FARE IL SUO INGRESSO

Fabio Basile sembrava ormai deciso ad abbandonare il mondo della tv, ma la sua presenza al Grande Fratello Vip 3 conferma la volontà del judoka di mettersi in gioco anche sul piccolo schermo. Lo abbiamo visto alle prese con la danza a Ballando con le stelle. Come se la caverà in questo nuovo contesto? Lo sport di certo non è stato appeso al chiodo, dato che Fabio condivide ancora con i fan gli allenamenti ed ha partecipato al Judo Worlds 2018 di Baku appena qualche giorno fa. I Mondiali tuttavia non gli hanno reso onore, tanto che l’eliminazione è arrivata in tempo record. Secondo Il Foglio, Basile potrebbe addirittura scegliere di dare il suo addio alla caserma ed alla sua carriera nell’Esercito Italiano, dove ad oggi presta servizio come Caporal Maggiore. Nessuna menzione invece sui social riguardo alla sua partecipazione al reality, nonostante il suo nome sia stato fra i primi emersi grazie alle voci di corridoio. Intanto continuano le solite polemiche su chi non vorrebbe vedere uno sportivo diventare protagonista di un programma tv.

IL PRECEDENTE A BALLANDO CON LE STELLE

Il carattere di Fabio Basile è già emerso prima del suo ingresso nel Grande Fratello Vip 2018, grazie a Ballando con le stelle. Sappiamo quindi fino a che punto possa essere determinato a vincere, a dare il meglio di sé e soprattutto vivere un’ottima competizione. A prescindere dal contesto. Sarà di certo con questo spirito da guerriero che il judoka varcherà la porta rossa per dare il via alla sua nuova esperienza in tv. Non tollera invece l’ipocrisia negli altri come rivela nella clip di presentazione, ma crede di essere a volte un po’ troppo egocentrico. E questo potrebbe spingerlo nel mirino per esempio di Ivan Cattaneo, che non è di sicuro fra i concorrenti più pacati della terza edizione. Fin da piccolo Basile aveva ben chiare le idee su che cosa fare da grande: diventare campione olimpico di judo. Ha bisogno però di scoprire quali siano davvero i suoi limiti, sempre ammesso che esistano. Ed anche perché no, provare un’esperienza nuova. Clicca qui per rivedere il video di Fabio Basile.

BOOKMAKERS TIEPIDI SU DI LUI

Fabio Basile non è fra i concorrenti del Grande Fratello Vip 3 più in vista agli occhi dei bookmakers. Forse leggermente favorito rispetto a Ivan Cattaneo, siede in posizione centrale con una quota di 12.00 al fianco di Jane Alexander e Maurizio Battista. C’è ancora tanta strada da fare prima di raggiungere la vetta, per ora regalata a Walter Nudo. Non si sa però se il reality permetterà davvero all’atleta di mettersi in gioco come vorrebbe, vista la più grande popolarità di altri concorrenti in gara. Conoscere le dinamiche del gioco in un contesto simile potrebbe fare la differenza e regalare qualche vantaggio in più rispetto ai rivali. Basile sarà consapevole del percorso emotivo e difficile che si prepara ad intraprendere? Nelle sue giornate nella Casa forse non mancheranno gli allenamenti, ma quanto riuscirà a mettersi davvero in gioco? Impossibile fare previsioni, visto che l’intento di Basile è proprio andare contro quella che è la zona di sicurezza avuta fino a questo momento. Osare sempre di più ed in situazioni del tutto diverse da quelle sportive sembra però ormai pane per i suoi denti. Se è riuscito a conquistare le scarpette da ballo, cosa potrà mai fare nel reality?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori