Marco Maddaloni ha vinto l’Isola dei Famosi/ “Dedico la mia vittoria a Ghezzal”

- Emanuele Ambrosio

Marco Maddaloni è il vincitore della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2019, al secondo posto Marina La Rosa

Marco Maddaloni
Marco Maddaloni all'Isola dei famosi 2019

Marco Maddaloni vince L’Isola dei Famosi 2019. Il judoka campano è il prescelto del pubblico italiano chiamato a scegliere chi far vincere tra lui e Marina La Rosa. Un risultato sorprendente, in parte, che ha visto la ex gatta morta del primo Grande Fratello sconfitta dal campione di judo che durante la finale ha potuto sicuramente contare su una maggiore predisposizione in video. Tra la sorpresa della sorella e l’arrivo del padre, con tanto di messaggio pro-sport, Maddaloni ha poi chiesto in diretta televisiva la mano della compagna Romina Giamminelli. Una proposta di matrimonio spoilerata la scorsa settimana dall’ex naufrago Paolo Brosio che, di ritorno dall’Honduras, aveva preannunciato la possibile sorpresa del judoka. Una vittoria che Maddaloni ha voluto dedicato all’amico Ghezzal con cui ha condiviso questa difficile, ma bellissima esperienza: “Voglio dedicare la mia vittoria a Ghezzal, è stato per me un compagno di viaggio molto importante”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

MARCO MADDALONI: ABBRACCIA LA SORELLA E IL PADRE

“Mi sono trovato a combattere delle cose che non mi aspettavo.” È con queste parole che Marco Maddaloni, prima di conoscere l’esito del televoto, l’ultimo di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2019, che incorona il vincitore, parla in studio, ammettendo di aver scoperto cose di se stesso inaspettate. In studio c’è anche un tatami, sul quale Marco è invitato a combattere contro un avversario misterioso. Si tratta di sua sorella Laura, che Marco abbraccia con forza, lasciandosi andare alle lacrime. Poi ecco però arrivare sul palco anche suo padre Giovanni che lo abbraccia dopo un bellissimo messaggio: “Ciao Marco, sappi che per me tu comunque vada hai vinto, il tuo messaggio è arrivato. Le persone qui in periferia chiedono sempre di te. Hai dato lustro e hai fatto capire come si comporta un vero sportivo.” (Agg. di Anna Montesano)

MARCO MADDALONI SEMPRE PIU’ VICINO ALLA VITTORIA

Marco Maddaloni è sempre più vicino alla finalissima de L’Isola dei Famosi 2019. Il judoka durante la finale di lunedì 1 aprile 2019 si confronta per la prima volta con il parere del pubblico da casa; Maddaloni, infatti, viene mandato al televoto contro Sarah Altobello. Un confronto tra cui il judoka ne esce vincitore battendo una delle favorite alla vittoria finale. Un responso che ha sorpreso tutti e lo stesso Marco Maddaloni che ringraziando il pubblico dice: “mors tua, vita mea” riferendosi all’esclusione di Sarah Altobello. Ora il judoka è pronto a giocarsi il tutto per tutto nel rush finale a tre: chi la spunterà tra il judoka, Marina La Rosa e Luca Vismara? Non resta che seguire la diretta de L’Isola dei Famosi per scoprire chi sarà il vincitore della quattordicesima edizione del reality show di Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Marco Maddaloni: “Isola estremamente difficile”

Marco Maddaloni è uno dei finalisti de L’Isola dei famosi 2019. Il judoka è uno dei protagonisti principali di questa quattordicesima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Maddaloni è sicuramente uno dei favoriti alla vittoria finale che si terrà lunedì 1 aprile 2019 in diretta su Canale 5. A contendersi la vittoria finale sono: Marco Maddaloni, Marina La Rosa, Luca Vismara, Aaron Nielsen e Sarah Altobello. Sicuramente il judoka e la showgirl barese sono tra i favoriti tallonati dalla ex gatta morta del Grande Fratello. Intanto durante uno degli ultimi daytime il naufrago si è raccontato in un lunghissimo confessionale facendo una sorta di riassunto di questa sua esperienza che ha definito “estremamente difficile”.

Marco Maddaloni finalista de L’Isola dei Famosi 2019

Il judoka campano è felice di essere arrivato alla finale de L’Isola dei Famosi 2109. Un traguardo importante per il campione che durante un confessionale ha raccontato: “L’Isola non è stato un gioco facile, è stato veramente difficile. Non me lo aspettavo così tosto, pensavo di avere altri tipi di avversari, magari potevano essere la fame e i mosquitos o altre cose”. Le difficoltà in Honduras non sono mancate: la fame, la sopravvivenza, ma anche con la convivenza con gli altri naufraghi non è stata semplice come ha sottolineato: “Invece ho combattuto con tutti altri avversari che si sono rivelati molto forti, che erano dentro di me”. Non solo durante la sua permanenza in Honduras il judoka ha dovuto affrontare anche un momento davvero difficile: la morte della nonna. La notizia giunta all’improvviso in Honduras ha scosso il naufrago che alla fine ha deciso di rimanere in gioco.

La sorella di Marco Maddaloni: “mia nonna voleva che restasse lì”

La morte della nonna di Marco Maddaloni ha sicuramente turbato gli equilibri del naufrago. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno in Honduras, ma alla fine il judoka ha preferito restare in gioco. Anche la sorella Laura Maddaloni ha difeso la scelta del fratello. Ospite nel salotto di Barbara D’Urso, la sorella di Marco ha detto: “Ci sono persone che anche in questi momenti non si limitano con le parole. Se mio fratello è rimasto lì è perché sa che fuori ci siamo noi, ci siamo sempre stati. Siamo una famiglia unita. In questo momento c’è bisogno di stare vicini solo ad una persona: mio padre. E per questo ci siamo io e mio fratello Pino. Non aveva senso che Marco andasse via, anche perché mia nonna voleva che restasse lì”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA