Gli Scoppiati non sono riusciti a conquistare la prova vantaggio, ma a un passo dal termine della semifinale hanno già dimostrato di aver vinto la loro sfida a Pechino Express 2018. Formati da due coppie scoppiate, Oggi i due concorrenti sono più uniti che mai e il loro rapporto, nato quasi per caso, oggi è tra i più solidi di questa edizione. A confermarlo, l’album di foto che la produzione ha consegnato a tutti i concorrenti, un regalo che Tommy Kuti e Francisco Porcella hanno accolto con grande entusiasmo. Emozionati per il viaggio compiuto fino a questo punto, i due viaggiatori hanno avuto la possibilità di ricordare le fasi più importanti del loro percorso, dall’infortunio di Claudio Colica e Mirko Frezza, alla nascita di quel legame che oggi sembra unirli profondamente. “L’amicizia che si è instaurata fra di noi non la vivevo da quando ero bambino”, ha rivelato infatti Tommy Kuti, visibilmente emozionato dopo aver visualizzato gli scatti. (Agg. di Fabiola Iuliano)
In versione cartoon
Si sono trovati insieme in corsa per via degli infortuni occorsi ai loro rispettivi compagni e da allora sono andati avanti come un treno, questa è la storia di Tommy Kuti e Fabrizio Colica, i famosi Scoppiati di Pechino Express 2018. Clicca qui per vedere la fotoNon hanno mai litigato all’esasperazione come poteva capitare a due sconosciuti costretti a giocare, dormire e combattere insieme, ma alla fine non sono si sono conquistati l’uno con l’altro, ma hanno ricevuto anche l’approvazione del pubblico, e adesso? Eccoli insieme in versione cartoon e come lo stesso Tommy Kuti che poco fa ha pubblicato le foto della loro versione cartoon e poi della sua personale trasformazione a poche ore dalla diretta di Pechino Express 2018. Lui stesso ha scritto: “Nella puntata di stasera di @pechinoexpress saremo in Sudafrica. Chiaramente gli Scoppiati porteranno anche li ho un po’ di Swag! E chiaramente ne vedrete delle belle…secondo voi chi saranno i finalisti?” rilanciando poi all’amico e facendogli notare che li hanno cartoonizzati! Presto vedremo la loro versione cartoon anche con la fascia di vincitori di questa edizione dell’adventure game di Rai2? . (Hedda Hopper)
La coppia dei “single”
Gli Scoppiati di Pechino Express 2018 hanno rischiato di dover uscire dal programma. La settimana scorsa le difficoltà non sono state poche per Tommy Kuti e Fabrizio Colica, così come la sfortuna. Dopo aver perso l’opportunità di andare subito in Sudafrica, a causa della vittoria delle Signore della TV, nella fase finale i due ragazzi sono riusciti ad evitare l’eliminazione per un solo soffio. La loro coppia è stata infatti l’ultima a conquistare un posto in semifinale. Anche l’inizio della gara non è andato meglio, visto che è stato difficile per Tommy e Fabrizio trovare la combinazione giusta richiesta dalla prova. In recupero però subito dopo, quando i due Viaggiatori sono riusciti ad annullare i tentativi delle Mannequin di lasciarli indietro. Primi alla prova vantaggio, ma ultimi sotto ogni punto di vista: la canoa assegnata alla coppia è affondata prima della fine del test, regalando così la vittoria ai Surfisti. Salvati da quest’ultimi , che hanno preferito graziarli dal punto di vista della penalità, gli Scoppiati hanno deciso persino di rinunciare al bus pagato da due spagnole per trovare un mezzo più veloce, per poi diventare la quarta coppia semifinalista.
La strategia di Fabrizio
Tanta sofferenza per gli Scoppiati di Pechino Express 2018, che come sempre cercano di strappare qualche sorriso al pubblico da casa grazie alla comicità di Fabrizio Colica. Lo stesso non si può dire per Tommy Kuti, ma è comprensibile che il suo umore sia precipitato di fronte al rischio di dover uscire dal programma. Gli Scoppiati continuano ad essere una delle coppie più forti di quest’edizione sotto molti punti di vista e forse se Tommy avesse quel pizzico di malizia in più come Fabrizio, sarebbero davvero riusciti a replicare quanto accaduto l’anno scorso grazie ai Compositori. Giocare sporco rende frizzante la gara, ma non sempre è possibile mettere in difficoltà il resto del gruppo senza penalizzare se stessi. Per questo i due Viaggiatori hanno preferito concentrarsi su se stessi, nonostante Fabrizio ogni tanto provi a sabotare il percorso dei rivali. Adesso che la coppia ha ottenuto il posto in semifinale c’è da chiedersi se Colica riuscirà a centrare il bersaglio oppure sceglierà di giocare pulito, onde evitare di perdere la concentrazione sull’obbiettivo finale.
Penalizzati dalla sfortuna
Inizia a farsi sentire la fatica di Pechino Express 2018 e gli Scoppiati lo sanno fin troppo bene. Dopo essere riusciti a registrare una vittoria dietro l’altra, Fabrizio Colica e Tommy Kuti non sono riusciti a decollare quanto avrebbero voluto. Lo dimostra anche il fatto che sul volto del secondo Viaggiatore sia quasi del tutto svanito il famoso sorriso. Ricordiamo bene fin dall’inizio della gara come fosse deciso a vivere fino in fondo questa opportunità. Purtroppo l’ultima puntata non è stata così benevola nei confronti della loro coppia, sotto molti punti di vista. Eclatante per esempio la rottura del fondale della loro barca, che ha permesso alla fine dei conti ai Surfisti di batterli sul tempo. Se tutto ciò non fosse avvenuto, forse gli Scoppiati sarebbero riusciti a battere i rivali ancora una volta. Non bisogna però perdersi d’animo, soprattutto in previsione di quanto accadrà questa sera.