ALESSANDRO PASSONI/ Il fidanzato di Rachele Fogar e il “fantasma” di papà Ambrogio (Pechino Express 2018)

- Morgan K. Barraco

Alessandro Passoni raggiunge la fidanzata Rachele Fogar a Pechino Express. Il ragazzo avrebbe dovuto partecipare al programma con la figlia del navigatore Ambrogio Fogar.

Rachele Fogar e Alessandro Passoni
Rachele Fogar e Alessandro Passoni (Instagram, 2018)

A Pechino Express 2018, Alessandro Passoni fa quasi le veci di Ambrogio Fogar. Così, se Linda si avvale del supporto del padre, Rachele ritrova il fidanzato. Ambrogio, il noto esploratore, è scomparso nel 2005. Ma lei lo sente vicino: anche Linda le parla di lui. “Posso dirtelo? Tuo padre sarebbe fiero di te”. E si abbracciano. E’ stato un viaggio lungo e stressante. Alessandro può ben testimoniarlo, pur avendo vissuto solo gli ultimi dieci minuti della corsa. Passoni è stato a dir poco coraggioso: si è prestato per la prova finale, mangiando insetti e interiora di agnello. “Terribile”, “disgustoso” a detta di tutti. Povero Ale: oltre a godersi per poco Rachele, si è pure beccato una prova terribile. [agg. di Rossella Pastore]

Chi è?

Alessandro Passoni non è un nome nuovo ai fan di Pechino Express 2018 e non solo perché è il fidanzato di Rachele Fogar, attualmente in gara con la coppie delle Mannequin. Il nome del ragazzo è spuntato infatti durante la scorsa primavera, quando sono emersi i primi rumors sulle coppie che avrebbero partecipato al programma. A quanto pare Alessandro avrebbe dovuto gareggiare con la modella come I Promessi Sposi, segnale che i sogni di Tommy Kuti di poter conquistare la figlia di Ambrogio Fogar sono destinati a rimanere in standby per sempre. Rachele non ha parlato spesso del suo fidanzato, ma avremo modo di vederlo all’opera questa sera e proprio al suo fianco. E chissà che non le dia la possibilità di ottenere una vittoria in più rispetto alla sua attuale partner. Non si sa invece per quale motivo Alessandro abbia scelto alla fine di non partecipare al programma, ma possiamo immaginare che si fosse già preparato al duro lavoro che avrebbe richiesto l’adventure game di Rai 2. Quanto ha già avuto modo di immaginare corrisponderà alla realtà?

Finalmente partecipa a Pechino Express

Alessandro Passoni sarebbe potuto diventare un concorrente di Pechino Express 2018 ed il suo nome aveva già attirato la stampa nazionale per via del suo essere non vip. In coppia con Rachele Fogar, avrebbe rappresentato l’unica squadra presente nel programma senza alcun precedente sul piccolo schermo. Il loro ruolo come Promessi Sposi è stato invece ceduto in seguito a Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale. Non sembra comunque che Alessandro sia poco abituato a viaggiare il mondo, visto che il suo profilo Instagram lo mostra in paesaggi mozzafiato al fianco della fidanzata. Maldive a febbraio, abbracciati in modo romantico sul lungomare di un azzurro cristallino, in acqua con un delfino a giocherellare e persino pensieroso di fronte ad una vetrata che si affaccia sulla metropoli di Burj Khalifa. Innamoratissimi: è quanto si intuisce dal profilo Instagram di Passoni, che alterna foto paesaggistiche a scatti di coppia e con la sola fidanzata. Senza dimenticare il suo amato cagnolone che spunta in una foto dell’anno scorso, mentre entrambi si concedono un po’ di relax in un agriturismo di San Gimignano.







© RIPRODUZIONE RISERVATA