PECHINO EXPRESS 2018, LA FINALE/ Vincitori e classifica: le Signore della Tv sbaragliano Scoppiati e Mannequin

- Rossella Pastore

A Pechino Express 2018, le Signore della Tv danno il meglio di loro. I vincitori non sono gli Scoppiati, e nemmeno le Mannequin, ma Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta.

le signore della tv pechino express 2018 640x300 Le Signore della Tv, vincitrici di Pechino Express 2018

Pechino Express 2018 inizia… per l’ultima volta. Le coppie ancora in gara sono tre: Scoppiati, Mannequin e Signore della Tv. Le ragazze (comprese le più anziane) sono in qualche modo in vantaggio. Sono quattro contro due, i poveri Tommy e Fabrizio. “Poveri” anche di solidarietà. “Loro sono in vantaggio coi passaggi”, notano, riferiti alle Mannequin. E continuano sibillini: “Chissà perché…”. Insomma, sono modelle, e i ragazzi fanno insinuazioni un po’ affrettate. Ma non del tutto infondate: sono le più fortunate, almeno per quanto riguarda gli autostop. Tommy e Fabrizio chiedono uno strappo a un tizio del posto. Lui appare riluttante, e li liquida in due minuti. Va decisamente meglio per le Mannequin, con la stessa macchina, lo stesso autista e disposizioni – queste sì – leggermente diverse. Rachele e Linda salgono a bordo alla faccia degli sfidanti (e del fair play).

Pechino Express 2018, alla scoperta di Madiba

La prima prova della serata consiste in un esame di storia. Il tema è “Nelson Mandela”, icona mondiale e – prima ancora – sudafricana. Le Signore della Tv, le Mannequin e gli Scoppiati devono far memorizzare ai bambini le tappe salienti della sua vita. Un compito piuttosto facile, essendo tutti molto svegli. Le aspiranti maestrine Maria Teresa e Patrizia sono in assoluto le migliori. Le due si liberano per prime, mentre Scoppiati e Mannequin rimangono per una sfida a due. Le Signore, all’uscita di scuola, ottengono quasi subito un passaggio. Poi arrivano ai piedi del monumento, e a Madiba dedicano un pensiero speciale. Poco dopo le raggiungono gli Scoppiati, seguiti a ruota dalle Mannequin. “È bello correre in bianco e nero”, scrivono Tommy e Fabrizio. Però: questa è bella.

Dallo sport alla musica

A Pechino Express 2018, Scoppiati, Mannequin e Signore si sfidano in una prova artistica. Tutte e tre devono replicare una danza tipica africana, con tanto di passi e movimenti sconclusionati. Dopo il ballo tocca ancora darsi da fare: c’è la prova al golf club. Ma non basta nemmeno quella, perché ce n’è per tutti i gusti. Si pensi a quella sorta di triathlon “rivisitato”, con rugby, corsa e calcio. Dallo sport alla musica, con l’organista che ospita gli Scoppiati. I due si ritrovano in una casa di musicisti, per la gioia del rapper Tommy. Patrizia e Maria Teresa, invece, sono ospiti di una make up artist provetta. Insieme a lei si dilettano in una task tutta incentrata sul trucco tradizionale.

Bilancio di fine puntata

È l’ultima notte in Africa, per i concorrenti di Pechino Express 2018. Ed è anche il pretesto per tirare un po’ le somme. “Trenta volte ci siamo ritrovati a dover chiedere ospitalità a qualcuno. Questa cosa qua, a ripensarci, mi riempie il cuore”. Tommy fa un po’ il sentimentale, ma non è neanche l’unico. Con lui c’è Rachele delle Mannequin: “Che strano effetto! Strano, bello e triste allo stesso tempo. Si conoscono tante persone, tante famiglie, delle splendide storie da ascoltare”. La Ruta si accoda: “Abbiamo pensato ai tanti barconi a cui noi chiudiamo le porte (o i porti). Noi siamo arrivati qui, occidentali, ben vestiti, e ci hanno sempre accolti”. Ed è un po’ merito loro, se le Signore della Tv hanno trionfato a Pechino. Seguono, sul podio, gli Scoppiati (secondi) e le Mannequin (terze).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie