TU SÌ QUE VALES 2018/ Puntata “hot” tra la busta di Belen e… i peperoncini

- Rossella Pastore

Tu sì que vales 2018: Belen Rodriguez è in parte protagonista, con la busta di Marco Viola. Poi ci sono le coppie (e le loro storie belle e tragiche).

iva zanicchi tu si que vales 2018 640x300
Iva Zanicchi a Tu sì que vales 2018

Tu sì que vales 2018 è un crocevia di talenti da tutto il mondo. I più vengono dall’estero, ma non manca qualche italiano. Nella Scuderia Scotti, per l’esattezza, sono tutti nostrani. Eppure parlano almeno tre-quattro lingue diverse. Quella di Francesco Rubini, 78 anni, è il pugliese. Nonostante la sua patria sia a Sud, Francesco canta Romagna mia. Lo fa per rendere omaggio alla (D)Iva Zanicchi, che gli manifesta tutta la sua approvazione (più o meno). Gerry Scotti già drizza le antenne: l’età avanzata non è un requisito essenziale, ma i suoi scudieri sono tutti dei nonni “sprint”. Più in là arriva anche Giacinto, vecchia conoscenza di Uomini e Donne. “Vecchia” in tutti i sensi: ha 79 anni, anche se ne dimostra meno. Mentre balla gli cascano i pantaloni. “Vorrei arrivare alla tua età così, con lo stesso problema che hai tu”, afferma Gerry Scotti. Chiaro: vorrebbe dire che è dimagrito.

Tu sì que vales 2018, le coppie

Il Duo Full House, a Tu sì que vales 2018, è una coppia più o meno felice. “Siamo davvero sposati.  Lei felicemente, io sposato e basta”. Insieme si dilettano in un numero molto complesso; basti pensare che lui suona il pianoforte a testa in giù. Poi solleva lei col solo ausilio dei piedi, e la sua bella fa altrettanto. Seguono Francesca e Andrea, di 40 e 45 anni: è davvero la serata delle coppie. “Siamo i genitori di Federica, Chicca, una bambina di 13 anni che si è ammalata di un tumore raro alla testa. Questa malattia le ha portato via tutto”. Non è difficile da immaginare. “Questo drago, dopo un anno, l’ha sconfitta. Chicca ci ha lasciato tanto, ci ha insegnato tante cose. In un tema scrisse che voleva fare qualcosa, aiutare i bambini che come lei soffrivano. Lei è qui con me: ecco perché sono così forte”. La loro associazione si chiama Chicca – Il sole esiste per tutti. “Adorava Tiziano Ferro: per questo si chiama così”.

Un ospite speciale

Marco Viola riesce a far dire a Belen quello che voleva, quello che era scritto nella busta: “Vorrei che si sdraiasse sul letto con me”. Certo che i giudici gliel’hanno strappata di bocca: lei era già sul letto, dopo una sfinente performance di pole dance. Danny Zzzz, uomo dal cognome impronunciabile, è anche un campione di escapologia. “E’ un lavoro rischioso, duro, che faccio per mantenere la mia famiglia”. Sua moglie non è d’accordissimo: prega e si dispera per tutta la durata dell’esibizione. La serata prende una piega “hot”, con i peperoncini di Giancarlo Gasparotto. Verso la fine, Belen annuncia un altro talento che “valissimo”. Si chiama Irama, ed è uno scalatore… di classifiche. Per Maria De Filippi è un po’ un figlio, almeno a livello artistico. “So che ti sei fidanzato…”, dice con la prudenza propria di una madre. “Ho visto qualcuna lì seduta”. La telecamera inquadra Giulia De Lellis: svolta gossippara a Tu sì que vales 2018.



© RIPRODUZIONE RISERVATA