VIRGINIA DE LUTTI CHI È?/ Canta “Meraviglioso amore mio” e incanta tutti! (Finalista Tu si que vales 2018)

- Matteo Fantozzi

Virginia De Lutti è una delle giovanissimi finaliste di Tu sì que vales in onda stasera, 1 dicembre, su Canale 5.

virginia de lutti 2018 mediaset 640x300
Virginia De Lutti, Finale Tu si que vales

Virginia De Lutti è la terza ad esibirsi in questa finalissima di Tu si que vales 2018. La giovanissima cantante, che non ha ancora compiuto 17 anni, incanta i giudici e il pubblico a casa con una delicata versione di “Meraviglioso amore mio” di Arisa. Sulla scenografia di un luna park con tanto di giostra dei cavallucci alle spalle, Virginia si esibisce con grande emozione, che infatti viene notata da Rudy Zerbi. Virginia fa parte della prima sfida, che la vede al televoto con Mirko Natalizi, Giulia Piolanti e Alessandro e Maxime. Una sola cantante contro un pugile, un duo di acrobati e un’acrobata singola. Sapremo solo nei prossimi minuti se Virginia riuscirà a conquistare un posto nell’ultimissima fase del programma oppure dovrà abbandonare la gara di Tu si que vales con, comunque, la soddisfazione di essere arrivata in finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“LA NUOVA ELISA? ORA PENSO A STUDIARE..”

Virginia De Lutti è una delle giovanissimi finaliste di Tu sì que vales in onda stasera, 1 dicembre, su Canale 5. La ragazza di 17 anni è una cantante che secondo molti può essere riconosciuta già come l’erede di Elisa. Non si monta la testa però Virginia e in un’intervista a Il Piccolo svela: “Ho iniziato a cantare praticamente per caso e mi sono molto emozionata. Conta la voce e l’empatia. Io la nuova Elisa? Chissà, ora però penso solo a studiare”. Aggiunge: “La finale sarà in diretta, vi aspetto e spero facciate il tifo per me“. È modesta, ma sicuramente ha grandissimo talento e può fare molto bene stasera. Non sarà facile confrontarsi con un evento in diretta anche perché l’esperienza al momento è poca. Sarà interessante capire se avrà la forza per reggere la pressione di uno studio tutto per lei con gli occhi dell’Italia che proveranno a capire se questa ragazza ha davvero un grande futuro davanti a lei a livello musicale.

Clicca qui per l’esibizione su Canale 5

Virginia De Lutti, Finale Tu sì que vales: qualità canore, ma basteranno?

È la finale di Tu sì que vales e questo per Virginia De Lutti è uno svantaggio, perché fosse stato X-Factor o The Voice of Italy sarebbe stata una serata in discesa. Invece durante il talent show di Canale 5 si premia fin troppo spesso l’essere appariscenti e un talento cristallino come lei difficilmente viene premiato. Nonostante questo è impossibile non rendersi conto di quanto questa ragazza sia brava. Per lei però non è fondamentale vincere stasera, quanto avere una cassa di risonanza che le permetta di vivere di quella che è la sua passione cioè la musica. Sarà importante capire come ci si comporterà stasera quando sarà messa di fronte a una finale molto interessante e piena di colpi di scena. Sui social network il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto la sua musica, ma tra un acrobata e un mago sappiamo bene che in questa trasmissione un “semplice” cantante può venire fuori un po’ penalizzato. Vedremo cosa si inventerà stasera Virginia per stupire tutti.

L’intervista a Il Piccolo




© RIPRODUZIONE RISERVATA